-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Lenders85
Ciao a tutti, sto iniziando a guardarmi in giro per l'acquisto di una nuova auto.
Al momento ho una Tigra del 2000, benzina 90cv con una serie di problemi che non mi conviene più sistemare.. Inoltre, mi fa 10 km/l quando sono in mezzo al traffico in città per andare al lavoro.
Questi i miei criteri per la ricerca:
- Benzina: faccio circa 10.000 km all'anno. Faccio circa 40 km per andare al lavoro (20a + 20r), però mi aiuto spesso, sia in inverno (salvo diluvi) che in estate con lo scooter, in quanto sono 20km completamente di traffico in città a Milano (quindi semafori ogni 200 mt e traffico da frizione-prima in ogni momento!).
Inoltre, abbiamo una seconda piccola auto per mia moglie (H. Atos), che utilizziamo anche per piccole commissioni in paese (spesa, poste, altri servizi del genere).
- Al momento non ho ancora figli, ma sarà che arrivo da una Tigra, ho voglia di un auto spaziosa.. ariaaaaa... Trall'altro, almeno una volta l'anno, facciamo 800km (quindi x2 1600 + spostamenti e gite in zona) per andare verso il sud per passare le vacanze estive da familiari.
Su questa base, vorrei quindi un auto spaziosa, e possibilmente con dei buoni consumi di benzina. Trall'altro, visto lo sfruttamento in mezzo al traffico come spiegato sopra, la vorrei affidabile anche a questi tipi di sforzi.
Vorrei rimanere almeno su un 1400 di cilindrata e dai 90cv-100 circa. La mia preferenza è quindi caduta tra le multispazio compatte o al massimo segmento c.
Al momento sono andato a visionare questi modelli:
- KIA Venga (o Hyundai IX20 che non sono mai andato a vedere, però è gemella della Venga..)
- KIA Ceed
- Honda Jazz
Voi cosa consigliate? Al momento, come budget mi sono orientato sui 13/14.000 € per un nuovo.
Altri modelli da consigliare? Se avessero anche dei buoni costi sulla manutenzione (cosa che mi ha lasciato il dubbio per i modelli jap o koreani che ho elencato sopra) non sarebbe male.
Sulle Fiat, per esempio, la Bravo proprio non mi piace (disegno troppo vecchio e fanali anteriori di dubbio gusto! ), e non mi sembra manco così tanto spaziosa, vedendo il dietro un po' schiacciato.
Attendo dei vostri consigli.
Link al commento
Condividi su altri Social
18 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: