Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Buongiorno a tutti.

In questi giorni di festa siamo stati "disturbati" dalla Polizia Municipale di Grosseto che ha notificato a mia mamma una multa per accesso a una ZTL del suddetto comune in data 25/02/2014.

Sul verbale c'è la targa (corretta) dell'auto di mia madre e il modello indicato è tale FORD WAG RBT A9A1 (mia madre ha un KA) ma non il colore.

Detto questo il problema fondamentale è che mia madre a Grosseto non c'è mai stata in vita sua!! Lei abita a Milano e oltre tutto quel giorno era a fare da baby sitter a mia figlia e noi siamo in provincia di Lodi.

Ho provato ad andare sul sito del comune di Grosseto per visualizzare la foto ma, ovviamente, la sezione di consultazione verbali risulta bloccato (almeno a me).

Quello che vorrei chiedere è questo: se in questa foto dovesse effettivamente risultare un altro veicolo, dovrei fare comunque ricorso al prefetto/giudice di pace con conseguente spesa o la multa verrebbe semplicemente "annullata"?

Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità e mi scuso per il protrarsi del mio post.

:sorry:

Inviato

Io proverei intanto a contattare gli uffici della polizia locale per chiedere l'annullamento della multa sulla base di quegli errori (modello e colore).

Prova a vedere se sul sito del comune di Grosseto c'è o meno una modulistica, altrimenti prova a informarti per telefono.

Se non dovesse funzionare, farei ricorso con raccomandata al prefetto, sempre indicando le prove a smentita del verbale.

Però non prendere questo come oro colato: se conosci qualcuno con conoscenze in materia, chiedi un parere prima di agire. ;)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato

Ti ringrazio per la risposta. Il sito del comune di Grosseto è osceno (senza offesa per nessuno): nella sezione "rapportarsi con la giustizia" non funziona nulla.

In attesa che lunedì aprano gli uffici per poterli contattare direttamente, posso chiederti se sai quale costo avrebbe un eventuale ricorso al prefetto? Ho sentito varie voci: chi dice 40€ chi 50€... non ci capisco nulla. Tra l'altro so che c'è possibilità anche di far ricorso al giudice di pace. C'è differenza?

Scusate ragazzi, sarebbe la prima multa per la quale farei un ricorso e nella burocrazia italiana mi perdo facilmente.

Inviato

Nel frattempo, se riesci, procurati qualche prova del non essere là. Tipo un passaggio al casello, un pagamento con bancomat e affini.

non si esclude , che possa essere una targa clonata. Adesso lo fanno scegliendo modelli simili....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Nel frattempo, se riesci, procurati qualche prova del non essere là. Tipo un passaggio al casello, un pagamento con bancomat e affini.

non si esclude , che possa essere una targa clonata. Adesso lo fanno scegliendo modelli simili....

Cavolo ci ho pensato; ma quella mattina mia madre si è svegliata, ha preso la sua Ford Ka rossa fiammante, si è fatta 30km di tangenziale/strada statale (senza pedaggio) e l'ha parcheggiata sotto casa mia fino al primo pomeriggio. E' stata a casa tutto il dì e il bancomat ce l'ha solo perchè la banca gliel'ha fornito con il conto corrente. Probabilmente non sa nemmeno il PIN. :disp2:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.