Vai al contenuto

Curiosità: ma gli SPEED DOME sono sanzionatori?

Messaggi Raccomandati:

Salve a tutti. Vorrei che qualcuno mi togliesse una curiosità. Avete presente le telecamere per videosorveglianza, spesso montate su pali con una forma a palla e che immagino possono essere manovrate a distanza gli SPEED DOME insomma. Ecco immagino che vengano utilizzati per il controllo dei flussi di traffico, per controllare, previa richiesta di autorità competenti eventuali atti delittuosi etc etc. Ma possono anche essere utilizzati per sanzionare infrazioni al CdS tipo passaggio col rosso, sorpassi vietati etc etc?

Grazie delle eventuali risposte.

Link al commento
Condividi su altri Social

non solo devono sottostare anche a norme di omologazione complesse ed incomprensibili, di recente si è letto che i "bidoni arancioni" pur essendo pensati proprio per quello

non risulterebbero omologati ne omologabili.

inoltre io non sono sicuro di aver capito a quale modello ti riferisci ,

ma se ti riferisci a roba di questo genere:

telecamera-camera-finta-da-soffitto-tonda-con-sensore-movimento-led-sorveglianza.jpg

non credo abbia le caratteristiche tecniche di base per essere usata per quello scopo

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento

non solo devono sottostare anche a norme di omologazione complesse ed incomprensibili, di recente si è letto che i "bidoni arancioni" pur essendo pensati proprio per quello

non risulterebbero omologati ne omologabili.

I bidoni arancioni non sono in regola quando sono finti, ovvero non hanno nessuna apparecchiatura dentro in grado di rilevare alcunchè, ovvero nel 98% dei casi.

Link al commento

ahhhh:azz: ecco perchè non capivo.

sai se la cosa vale anche per le postazioni di forma differente ?

es. le lavatrici azzurre della polizia o quei trapezoidi di metallo arrugginito delle tangenziali ?

Link al commento

non credo si possano usare come autovelox:

non credo che la funzione di autovelox possa essere condivisa con altre funzioni

non credo che siano posizionate in modo idoneo ossia ne che che abbiano ottiche adatte, nel senso che non siano contestabili.

ad es. di solito i velox veri hanno una telecamera per corsia e posizionata longitudinalmente rispetto alla carreggiata.

Link al commento

A San Martino di Lupari (PD) li usano in funzione controllo di chi passa col rosso al semaforo, previo cartello di segnalazione (lo so per esperienza diretta della mia ragazza :mrgreen: aveva la collezione di foto dalla linea di arresto alla fine dell'incrocio)

Link al commento