Vai al contenuto

Un nuovo sport: buttarsi contro le auto in corsa


Messaggi Raccomandati:

Ciao belli

Quello che vi racconto ha del surreale, e praticamente non sto pensando ad altro da quando mi è successo.

Data e luogo: Via Lorenteggio 50 (Milano), ieri notte verso le 2.

Sto tornando tranquillamente a casa alla modica velocità di 40 km/h, dovuti al fatto che i semafori gialli ti fanno frenare ogni 50 metri.:roll:

All'altezza di una fermata dell'autobus (vedere googlemaps) un tizio, classico minchione sulla ventina, presumibilmente italiano, SI LANCIA IN MEZZO ALLA STRADA.:pz

Io sono sobrio, sveglio, da solo, senza radio, con una mazda 2 da 950kg dotata di ESP e gomme estive R16.

Testo con successo il funzionamento dell'ESP con un mini slalom, ma gli sarò passato a 50cm dal suo ginocchio.:| Decido di fermarmi subito, in mezzo alla strada, per guardare in faccia il tipo.

Questo a passo svelto cerca di nascondersi dietro la fermata dell'autobus, con la tipica espressione di chi ha fatto uno scherzo innocuo a qualcuno e fa finta di scappare (esempio se fai una "vecchia", dai una pacca sul sedere, il solletico, rubi il cappello ad un amico ecc.).

:shock::shock::shock:

Rimango a fissarlo con quest'espressione:pen: per 30 secondi buoni, il mercedes dietro di me non ha battuto ciglio perché da dietro aveva una visuale privilegiata e deve aver visto la scena, dal retrovisore mi sembrava pure lui decisamete stranito.

Riparto sgommando, incaxxato nero.:(r

Alla luce di questo, io sinceramente non so che pensare. Ma che caxxo hanno nella testa queste persone? cos'è, un divertimento? Provare qualcosa di adrenalinico a costo zero, anzi al costo di rimetterci una gamba, o la pelle? Non è un fenomeno isolato, sto scrivendo qui perché mi è già successo, anche se c'era qualche differenza.

La scorsa volta era capitato nello stesso punto, ma erano una decina di tipi/tipe a farlo. Erano in tanti, c'era qualche problema di organizzazione, infatti me ne ero accorto e avevo frenato ben prima di raggiungerli 8-). visto che non pensavo a ste cose, avevo bollato l'episodio come "ubriachi che volevano attraversare la strada facendo baldoria".:lol:

Sul momento non ho chiamato il 113 perché non sapevo esattamente la via, quindi lo segnalerò alla polizia locale domani. Inoltre, stavo pensando di comprare una di quelle telecamerine per auto da 20/30€ che trovo su amazon, secondo voi è una buona idea? Sapete, magari c'è qualcuno di questi che vuole tentare di truffarmi per ricevere i soldi dell'assicurazione.

Se vi è capitato anche a voi, scrivetelo per favore ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Capitato poco prima di Natale.

in macchina con i miei, guida mio papà.

nella mia via, c'è una chiesa, con attraversamento pedonale protetto da dossi alti, quindi, velocità mediamente tra la bassa e l'infima.

mentre sorpassa un furgone posteggiato in seconda fila....sentiamo un botto dalla fiancata :dubbio:

nello specchio, uno che si rialza :attorno::shock:

ci fermiamo, credendo di averlo investito sul serio....lui ci dice "eh, ma l'ho vista arrivare piano, mi sono fidato"

(eravamo in 4 in macchina, nessuno l'aveva visto, mio papà ha quasi 50 anni di patente senza un incidente che sia uno e senza multe che non siano parcheggi scaduti).

Ci offriamo di portarlo in ospedale.

Dice che sta bene, che ha solo rotto il pantalone, che perde il treno bla bla bla....

Gli paghiamo i pantaloni, che dopo un po' accetta.

il giorno dopo, pensandoci, visto anche la presenza di una testimone che è stata utile come un preservativo bucato (non si è presentata, stava in disparte a filmare col cellulare), andiamo dai carabinieri, anche solo per far scrivere che NON eravamo scappati nel caso il tizio poi fosse andato in ospedale....

risultato?

Personaggio già noto........per fare quel giochino.

In questi tempi, son sempre meno rari quelli che "tentano di farsi far male" pur di incassare qualcosa. Pedoni e ciclisti soprattutto. Vecchi poi......gliene frega un cazzo, mirano a farsi mettere sotto e a farsi pagare per nuovi....

Poi ci sono molti "nuovi italiani" con i falsi incidenti che estorcono.

e se non riescono, ti tamponano loro e si fanno risarcire con falsi testimoni.

Girare in città con l'auto, è sempre peggio.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'anno scorso ho fatto il venditore porta a porta (mai più.....), uno dei miei ex colleghi (italianissimo e del centro italia, tanto per sfatare i luoghi comuni) ha candidamente affermato che nei periodi di poco lavoro fa giochetti del genere con la macchina per poi farsi risarcire...

La mia faccia mentre lo diceva era uguale a quella dell'emoticon :shock:

Per un periodo, ho avuto in macchina un post it con la sua targa :muto:

Spero vivamente che i sistemi di ausilio alla guida (es. collision mitigation) si diffondano sempre di più.

Comprerei una Focus invece che una Giulietta solo per questo.

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

,.-

Quando ero in terza media, ricordo di un ragazzino di 1a che per ingannare l'attesa del bus e bullarsi, si divertiva ad attraversare una nota statale veneta mentre il semaforo pedonale era rosso...

Un bel giorno una Fiat Regata blu sbiadito arrivò a ruote fumanti sfiorandolo per un soffio. Smise di farlo... :-)

Resta il fatto che anche all'epoca c'erano dei coglioncelli che rischiavano e mettevano a rischio la vita per motivi del tutto insensati.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'anno scorso ho fatto il venditore porta a porta (mai più.....), uno dei miei ex colleghi (italianissimo e del centro italia, tanto per sfatare i luoghi comuni) ha candidamente affermato che nei periodi di poco lavoro fa giochetti del genere con la macchina per poi farsi risarcire...

La mia faccia mentre lo diceva era uguale a quella dell'emoticon :shock:

Per un periodo, ho avuto in macchina un post it con la sua targa :muto:

Spero vivamente che i sistemi di ausilio alla guida (es. collision mitigation) si diffondano sempre di più.

Comprerei una Focus invece che una Giulietta solo per questo.

Compra un Giulietta Blu, ti stanno alla larga di default :mrgreen:

certa gente, andrebbe messa ai lavori in miniera incatenata per i testicoli :roll: sono elementi "socialmente poco opportuni", visto che per 3 spicci, sono disposti a rovinare senza motivo le vite altrui (della loro, son cazzi loro).

Perchè poi, raramente scelgono soggetti "forti", perchè son pure vigliacchi....puntano sempre soggetti psicologicamente meno preparati, ad esempio donne, magari sole in macchina.

L'unica difesa che si ha, è quella di mantenere il sangue freddo. Sulla 500 di Laura c'è la scatola nera....e i POI della polizia sul Tom-Tom...le ho insegnato a dire "ho la scatola nera sulla macchina, mi segua che andiamo dalle FdO a fare denuncia dell'accaduto".

Di solito...spariscono più velocemente di come son arrivati.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

pensavo fossero scene che si vedono in Russia! Mi vien voglia di mettere una Dash Cam anch'io in macchina :pz

Scusate lo sfogo ma questi dovrebbero essere usati come bersagli dalle persone che devono sfogarsi :(r metti che ne prendi veramente sotto uno hai "finito di vivere"

Link al commento
Condividi su altri Social

Tony che intendi per scatola nera sulla 500? è una cosa aftermarket, voluta dalla tua assicurazione?

Esatto, con la opto telematica

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.