Vai al contenuto
  • 0

Acquisto SegB, consigli?

tralinaffo

Domanda

Buongiorno a tutti.

Seguo il forum da un po' di tempo, e quel pochissimo di cultura automobilistica che ho me la sono fatta leggendovi. Vorrei approfittare delle vostre conoscenze:

devo cambiare la mia Ford Ka; vorrei una macchina nuova, segB, spaziosa (dentro, del baule mi importa relativamente), economica da mantenere, specie in termini di consumi (GPL?), sicura e affidabile. Km annuali previsti all'incirca 13-15000. Se è possibile, in ultima istanza, eviterei modelli eccessivamente diffusi, visto che non ho un garage e alcuni modelli di macchine in queste zone (Puglia) fanno particolarmente gola ai ladri, per via dei pezzi di ricambio.

Vorrei spendere intorno alle 12-13mila euro tutto compreso (inclusa rottamazione della Ka).

Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà darmi un aiuto. Suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

Se hai bisogno di una gpl darei un' occhiata a Punto , Ypsilon . Soprattutto punto la porti via con poco ;) .

Se ti vogliono rubare la macchina te la rubano lo stesso che sia una panda che sia una coreana/cinese ecc

Link al commento

• 0

Mah, no.. la punto è più appetibile dai ladri perché è largamente diffusa e riescono a darle una seconda vita falsificando i documenti o a smembrarla e vendere i pezzi di ricambio, che essendo diffusa molto più di una coreana, il ladro riesce a monetizzare più facilmente.. la rio, che non è molto diffusa e appetibile, chi se la fila..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento

• 0
Mah, no.. la punto è più appetibile dai ladri perché è largamente diffusa e riescono a darle una seconda vita falsificando i documenti o a smembrarla e vendere i pezzi di ricambio, che essendo diffusa molto più di una coreana, il ladro riesce a monetizzare più facilmente.. la rio, che non è molto diffusa e appetibile, chi se la fila..

Si effettivamente le coreane fanno schif, chi se le prenderebbe?

Link al commento

• 0

Non è che facciano schifo, ma non sono diffuse come la punto, la panda, la fiesta e la golf, che sono le auto più rubate in Italia perché appunto le più vendute e le più rivendibili sia come macchine intere che come pezzi di ricambio.

Quello che sto dicendo è supportato da statistiche note un po a tutti..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento

• 0
Occhio che se passano i coreanofili ti cazziano!!:lol::lol:

Finchè posso consiglierò sempre auto con i nostri colori, che non hanno nulla di meno di "quelle là".

Non è che facciano schifo, ma non sono diffuse come la punto, la panda, la fiesta e la golf, che sono le auto più rubate in Italia perché appunto le più vendute e le più rivendibili sia come macchine intere che come pezzi di ricambio.

Quello che sto dicendo è supportato da statistiche note un po a tutti..

La soluzione ci sarebbe! Basterebbe farsi montare la scatola nera dall'assicurazione, che in molti casi fanno sconti sulla cifra finale! Se ti dovessero rubare l'auto basta chiamare un numero, loro con il satellite te la rintracciano subito! Mica stiamo parlando di Ferrari o Lamborghini. :disp2:

Link al commento

• 0

Qui non è la sede per fare il tifo a quel marchio piuttosto che ad un altro, secondo me.

"Difendere i nostri colori" può ormai non avere più senso in um mondo globalizzato come il nostro.

Cos'è corriamo tutti a prendere le lavatrici italiane o i telefonini italiani?

Per le auto aveva un senso essere patriottici forse 30anni fa, ma oggi è quanto mai anacronistico secondo me.

E lo dice un "vecchio" Alfista che ha imparato a guidare a 15 anni su una Giulietta 1.3 da 95cv del '83 per poi proseguire con un'altra Giulietta ma 1.8 122cv del '85.

Detto questo trovo un po maleducato definire " schifo" auto di una nazionalità differente dalla nostra o da quelle che siamo stati abituati a sentire per 100 anni.

Secondo me bisogna "evolversi" anche nell'ambito automotive ancor più che dei pochissimi modelli italiani alcuni manco sono prodotti da operai che lavorano nel nostro paese. Ora chiudo con questo argomento perché non voglio annoiarvi.

Tornando ai consigli dato che il nostro amico non vuole un'auto di larga diffusione è assolutamente inutile proporre auto come la Punto Panda e compagnia bella.

Quindi restando nell'ambito di auto qualitativamente valide io ho proposto Rio come segmento B o Ceed (o anche la bella i30) come C.

Tutto qua.

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento

• 0

Pensavo di essere partito con delle idee piuttosto chiare, ma mi avete allargato gli orizzonti. Ad esempio, l'idea della Ceed, per una serie di motivi (scarsa diffusione, incentivo da 3500 euro per la versione GPL, 7 anni di garanzia ecc...), comincia a stuzzicarmi. Ma dovrei vederla da vicino, appena ho tempo, e magari provarla. La i30 invece l'ho già vista, anche se non l'ho guidata, e devo dire che a parte tutti i discorsi fatti la trovo davvero bella esteticamente, e il prezzo mi sembra buono. Qualcuno di voi sa darmi qualche impressione ulteriore su queste due auto, in termini di abitacolo, prestazioni e feeling di guida?

Per quanto riguarda l'utilizzo che ne farò, visto che qualcuno se lo chiedeva, diciamo che sul totale di km annuali il 40% è di traffico e il 60% fuori città.anche 35-65, toh.

Link al commento