Vai al contenuto
  • 0

Acquisto SegB, consigli?

tralinaffo

Domanda

Buongiorno a tutti.

Seguo il forum da un po' di tempo, e quel pochissimo di cultura automobilistica che ho me la sono fatta leggendovi. Vorrei approfittare delle vostre conoscenze:

devo cambiare la mia Ford Ka; vorrei una macchina nuova, segB, spaziosa (dentro, del baule mi importa relativamente), economica da mantenere, specie in termini di consumi (GPL?), sicura e affidabile. Km annuali previsti all'incirca 13-15000. Se è possibile, in ultima istanza, eviterei modelli eccessivamente diffusi, visto che non ho un garage e alcuni modelli di macchine in queste zone (Puglia) fanno particolarmente gola ai ladri, per via dei pezzi di ricambio.

Vorrei spendere intorno alle 12-13mila euro tutto compreso (inclusa rottamazione della Ka).

Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà darmi un aiuto. Suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

Come chilometraggio sei forse più vicino al benzina puro, ma se prendi il gpl ti ci vorranno almeno 3/4 anni per ammortizzare la maggior spesa iniziale (ma bisogna vedere la reale differenza all'atto del preventivo).

Della Ceed posso dirti che ha un abitacolo piuttosto spazioso e ha una bella visibilità anteriore.

Dietro come tutte le C hatch si vede pochino...

Abitabilità posteriore eccellente per due adulti e baule nella media. Non l'ho mai provata però.

Giuseppe 1976 potrà ragguagliarti sulle prestazioni del 1.4 benzina che ha sulla sua i30.

Come finiture della plancia è ben messa.le plastiche sono belle al tatto e nelle prove delle testate giornalistiche il giudizio delle finiture è sempre stato alto.

Per me consigliata.

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social