Vai al contenuto

E' forse questo l'erede della Campagnola?


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16

..nel senso di considerarlo effettivamente come fiat :

Accordo Iveco - De Tomaso per la fornitura di motori

E' stato firmato un accordo tra Iveco e De Tomaso Modena Spa per la fornitura di motori Common Rail Iveco di ultima generazione, che verranno montati sul veicolo UAZ "Simbir", assemblato dalla De Tomaso Modena S.p.A. nello stabilimento di Cutro (KR). Il progetto, nella sua prima fase di sviluppo, prevede la produzione di 20.000 unità.

Questo veicolo di origine Russa è l’evoluzione di un modello che ha avuto un grande ruolo nello sviluppo della motorizzazione in attività e terreni impegnativi, e ha ottenuto l'omologazione europea superando brillantemente tutte le 36 direttive comunitarie.

L'avvio della produzione del Simbir è previsto per fine anno 2002 inizialmente nello stabilimento di Modena e successivamente nello stabilimento di Cutro. I volumi pianificati prevedono di arrivare a 5.000 unità l’anno entro il 2005 per raggiungere le 10.000 unità nel 2006.

I mercati di destinazione per i quali sono già stati identificati i potenziali concessionari sono: Italia, Francia, Spagna, Portogallo e Grecia. Grande interesse per questo modello è stato manifestato dai clienti che hanno potuto esaminare le caratteristiche del veicolo, molto competitivo nella sua categoria.

Il modello UAZ "Simbir" è una vettura 4x4, che ha i suoi punti di forza nella mobilità fuori strada e nella robustezza, tipiche della produzione UAZ, esaltate dalle prestazioni del motore Iveco Common Rail.

Il veicolo per le sue caratteristiche si rivolge sia agli appassionati del fuoristrada, sia alle utenze professionali come mezzo da lavoro e si propone di coprire un segmento di mercato in cui a tutt’oggi non è presente una fuoristrada di produzione italiana.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03

E' possibile, ed infatti avevo letto anch'io a suo tempo questa notizia. Pero', che qualcuno mi corregga se sbaglio, mi pare non se ne sia fatto più nulla...o quanto la produzione della UAZ Simbir non è ancora iniziata.... :?

Link al commento
Condividi su altri Social

Uaz Simbir assemblato in Italia in un nuovo stabilimento che si "dovrebbe" copstruirsi in Calabria (quello di Modena ci sono state e in effetti è poco più grande di un officina meccanica) verranno adottati moto ri Iveco (ma le prime prove avevano motori VM)...ma la presentazione viene ormai rimandata sistematicamente di anno in anno...

L'idea non sarebbe malvagia perchè coprire la domanda civile e non di un mezzo tuttofare e vero fuoristrada non suv a prezzi più concorrenziali rispetto ad esempio a un land rover.

In DeTomaso mi spiegavano con dati e grafici che ci sarebbe un buon bacino di utenza per la simbir tipo esercito-guardie di finanza,ecc Simbir poteva far concorrenza a land rover giocando sul prezzo e anche parecchi utenti civili in Italia,Spagna e Sud Francia nelle zone montane più disagiate e meno ricche gente che usa l'auto per lavoro pastori,muratori,ecc.....che magari di un mezzo guarda solo ad esempio su è robusto o alto da terra..e vi dirò allo stand uaz a Torino 2000 vedevo che c'erano parecchi interessati..

Taurus hai notizie??in merito o sarà una cosa simile alla ssyoung che doveva essere prodotta in Italia con presentazione al motor show 96 con tanto di Prodi??, operazione di cui fanno parte anche alcuni personaggi dell'operazione.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

uaz1.gif

uaz2.gif

uaz3.gif

uaz4.gif

alcuni dati tratti da un sito in inglese :

The European sales network

The commercialisation will start within 2003 on five markets that are considered to be the most suitable for a product as Simbir is. Together with Italy, Spain, France, Portugal and Greece are those countries where off roads vehicles occupy the shares of the market more than other vehicles, in the price range where Simbir will be situated.

The commercial network necessary for this production which is constantly increasing will be carried out keeping into consideration the shares for each dealer. To be able to control the commercial side, UAZ Europa will manage directly its distributor networks.

IVECO engine common rail: the new generation

On February 20th 2002 a supplying contract and a development agreement have been signed between De Tomaso Modena SpA and IVECO Spa in the person of Mr. Alejandro De Tomaso for the former and Eng. Tiziano Torricini for the latter.

This agreement states the supplying of common rail engines of new generation, with which the new off road vehicles will be equipped.

- Long wheelbase Short wheelbase

- Body Closed

- No° of seats 5

- No° of doors 5

- Cylinders disposal and no. on line, 4

- Distribution overhead camshaft

- 2 valves per cylinder 2 valves per cylinder

- Fuel system indirect injection

- with rotary pump controlled electronic

- Total displacement injection advance & injection

- 2500 cc

- Power/speed (kw/rpm) 77/3900

- Torque/speed (kw/rpm) 260/2000

- Engine position longitudinal front

- Drive rear or four-wheel

- Change and gear ratio manual five-speed

- 2-gear reducer

- Differential free

- Top speed 150 km/h

- Tank capacity 2x43.5 litres

- Mass 1930 kg

- Minimum admitted mass 1000 kg

Sizes in mm

- Wheelbase 2400

- Lenght 4240

- Width 2020

- Front track 1485

- Rear track 1485

- Front overhang 760

- Rear overhang 705

- Height 1935

- Weight in kg 1930

- Assembly Ulianovsk - Modena

- Sales Network 22 dealers in Italy

Maintenance 1° car servicing and lubricating oil change after 10,000 km, then every 15,000 k

img][img]

Link al commento
Condividi su altri Social

Nessuna parentela col magnum ma fino al 2001 la Simbir-italiana avrebbe dovuto avere un 2500 td Vm da 115 cavalli non il motore Iveco, e le prime che avevo visto alla detomaso nel 2000 le stavano proprio adattando per il motore VM.

In effetti le finiture e la linea lasciavano molto a desiderere, ma come si vede dall'immagine sopra giallina ne erano previste anche versioni più accessoriate (che ben conoscevo.....), ma sarebbero arrivate più tardi se la versione "dura e cruda" avrebbe avuto successo.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.