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Info su permuta auto


Symon

Domanda

Spero di avere azzeccato sezione, nel caso spostatelo pure, comunque volevo chiedervi quali sono i parametri di un auto che il concessionario/rivenditore tiene conto per fare un prezzo di una permuta?

Immagino anno d'immatricolazione e km, ma c'è altro? chessò guardano se ha avuto più di un proprietario?

Per chi ha già fatto permute che tipo di controllo viene fatto?

Grazie

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9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

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Usano i listini eurotax come base per modello/motore/allestimento/anno, poi adeguano il prezzo finale su kilometraggio e optional abbassandolo se ci sono eventuali danni da sistemare tipo carrozzeria o meccanici.

Dopo averti comunicato il valore della permuta, di solito in sede di preventivo, se decidi di comprare la macchina nuova ti presenti il giorno del ritiro con la tua da dare dentro in permuta e la ritirano subito.

Mai fatto alcun controllo nè test, al massimo solo una veloce occhiata (da fuori) ma immagino perchè si vedeva che erano tenute bene e con pochi km.

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Usano i listini eurotax come base per modello/motore/allestimento/anno, poi adeguano il prezzo finale su kilometraggio e optional abbassandolo se ci sono eventuali danni da sistemare tipo carrozzeria o meccanici.

Dopo averti comunicato il valore della permuta, di solito in sede di preventivo, se decidi di comprare la macchina nuova ti presenti il giorno del ritiro con la tua da dare dentro in permuta e la ritirano subito.

Mai fatto alcun controllo nè test, al massimo solo una veloce occhiata (da fuori) ma immagino perchè si vedeva che erano tenute bene e con pochi km.

Per cui se non ho capito male il fatto di uno o più precendenti proprietari conta poco/niente se l'auto e messa bene, giusto?

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Hmm, non te lo so dire questo.

Immagino che al pc loro vedano tutti i dati, quindi nel caso o lo sanno già o comunque è ininfluente.

Che macchina vuoi permutare?

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Hmm, non te lo so dire questo.

Immagino che al pc loro vedano tutti i dati, quindi nel caso o lo sanno già o comunque è ininfluente.

Che macchina vuoi permutare?

In pratica il mio obiettivo è la mazda 2 che uscirà a fine anno, soprattutto per estetica e motore;

Solo che da qui a fine anno la mia auto attuale non sò se c'arriva, per cui dovrei prendere un'auto che sia di "transizione", ma che, se per caso, i costi della mazda fossero troppo elevati (e quindi più alti rispetto al modello attuale di mazda 2), la dovrei tenere per cui deve essere affidabile e gradevole;

Tra le tante auto vagliate attualmente, dopo averla provata, stò cercando kia soul usate, e ne ho trovate un paio a buon prezzo (sotto i 7000) che però hanno un prec. proprietario; Il punto era sapere: A. se la Soul ha una buona tenuta di valore di mercato (non credo...) B. se, appunto, nella permuta contava il fatto del prec. proprietario;

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La soluzione più adatta è una punto/fiesta del 2004 che poi rivendi al volo a più o meno lo stesso prezzo di acquisto.. cercane una con pochi km.. magari la tieni un pochino di più, giusto x aspettare di trovare qualche km0 sulla mazda2 nuova se il prezzo di lancio dovesse essere alto. Come mai hai pensato alla soul? Le coreane si deprezzano tanto, non è che tutti fanno a botte x aggiudicarsi una soul.. Con la punto poi investiresti un capitale minimo (1500 euro)..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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Magari cerca un'auto che possa andare bene per i neopatentati, quelle si che le sbologni in fretta se sono economiche.

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Una vecchia Punto come già suggerito, una Clio o una 206+/207, auto di successo e solide.

Basta che rispettino le limitazioni peso/potenza adatte per i neopatentati, adesso non ricordo quanti cavalli debbano essere massimo (sotto i 90 se non vado errato), e poi dovresti riuscire perfettamente a rivenderla a qualche neo patentato che cerca una macchinetta economica su cui fare pratica nel primo anno di limitazione, per poi rivenderla o rottamarla quando decide di cambiarla quando non ha più le restrizioni sulla potenza.

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Una vecchia Punto come già suggerito, una Clio o una 206+/207, auto di successo e solide.

Basta che rispettino le limitazioni peso/potenza adatte per i neopatentati, adesso non ricordo quanti cavalli debbano essere massimo (sotto i 90 se non vado errato), e poi dovresti riuscire perfettamente a rivenderla a qualche neo patentato che cerca una macchinetta economica su cui fare pratica nel primo anno di limitazione, per poi rivenderla o rottamarla quando decide di cambiarla quando non ha più le restrizioni sulla potenza.

Ho pensato alla Soul perchè è una macchina molto comoda (sono alto 1.95), ha un motore diesel buono nei consumi e sembra affidabile e mi piace abbastanza; Puntavo appunto sul discorso che si svalutano parecchio nei primi anni (diciamo che ne prendo una del 2007-08), così da pagarla non sopra i 7500 ora poi da permutarla al concessionario mazda, diciamo a Gennaio 2015, a un prezzo accettabile;

Il tuo discorso e quello di Fabione è giusto non fà una grinza, l'unico problema è che mettiamo che a Gennaio per qualsiasi motivo (prezzo o altro) decido di non acquistare la mazda e decido di tenere quella che ho, vado in giro con una macchina che non mi piace per nulla e che è vecchia?

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