- 0
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Andrea09167
Buon pomeriggio e buon primo maggio a tutti.
Come da titolo, starei valutando l'acquisto di una nuova auto, visto che le auto grosse non mi piacciono ( e sono abbastanza squattrinato ) E per lavoro dovrò fare circa 60km al giorno in superstrada con limite di 110 all'ora, pensavo di comprare un diesel.
Fino ad ora ho guidato sempre benzina, prima un opel astra 1.2 anno 2000, ora guido una 307cc 1.6 110cv anno 2004.
Premetto che non sopporto lo schermo touch screen che mettono sulle macchine moderne... Per questo ho cercato modelli di auto il più semplici possibili, non mi piace neanche il clima con la regolazione "a gradi", pensate che preferirei la rotella con la striscia rossa e blu
Comunque avevo pensato principalmente all'Opel corsa 3p CDTI 95cv allestimento "Edition". Semplice, senza fronzoli e con abbastanza cavalli, quasi 100. è una buona scelta per voi?
La vecchia Astra che avevo ha fatto la bellezza di 250 mila km su ogni tipo di strada: sterrato, autostrada, milano città, strada innevata, strada alluvionata... E non ha mai avuto problemi al motore fino a quando, all'alba dei 250 mila km, l'albero a camme si è spezzato in due punti per fatica... Per questo propenderei per restare in Opel, sembra che le macchine le facciano bene, o sono solo stato fortunato??.
Voi che mi consigliate? Altri modelli da valutare?
Io fino ad ora ho dato uno sguardo anche alla 208 1.2 VTi 82cv, molto bella esteticamente ma ho paura che l'82cv in autostrada sia un frullatore.
Grazie, ciao
p.s. dimenticavo una domanda: per i km che dovrò fare mi conviene veramente il diesel?
Modificato da Andrea09167Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
6
6
3
2
Giorni di maggior attività
1 Mag
19
5 Mag
5