-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Dandelion
Ciao a tutti
sono nuovo del forum e scrivo per chiedere consigli sull'acquisto di un'auto usata.
Sono un ragazzo di 23 anni e vorrei cambiare la mia vecchia hyundai accent del 97 con un'auto un po' più recente e sicura.
Vorrei un'auto abbastanza recente come anno e con pochi chilometri.
Non mi interessa che sia molto potente, ma vorrei che fosse affidabile e che la manutenzione e i ricambi non siano troppo costosi. Vorrei che mi durasse un po' di anni.
Al momento faccio circa 500 chilometri alla settimana, prevalentemente in autostrada-superstrada, ma probabilmente in futuro dovrò farne di meno. La mia attuale auto ha un impianto a gpl, non so se mi conviene puntare su questo tipo di carburante anche per la prossima.
Ho un budget di 5000-6000 €, e guardando nell'usato ho trovato alcuni modelli che potrebbero rispecchiare le mie esigenze (muoversi in città ma fare anche viaggi più lunghi in autostrada)
I modelli che più mi piacciono sono la Seat Ibiza, Opel Corsa, Ford Fiesta, nelle loro versioni più recenti (sto guardando auto dal 2006 in poi)
Mi piacciono anche le macchine della Volkswagen, come la Golf, ma ho visto che a parità di caratteristiche i prezzi crescono molto.
Ho letto pareri positivi anche della Yaris e della Jazz, ma esteticamente queste auto mi piacciono meno.
Spesso non si parla bene delle macchine italiane, ma mi è stata consigliata anche la Grande Punto. Cosa ne pensate di questa macchina?
Non ho molta esperienza in fatto di auto, per questo cerco consigli da qualcuno più esperto.
Grazie e buona serata a tutti!
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
14
10
4
2
Giorni di maggior attività
6 Mag
11
20 Mag