Vai al contenuto
  • 0

Auto per neopatentato con budget risicato

JoeBlack

Domanda

Ciao a tutti ,sono uno studente universitario e sto cercando finalmente un'auto da prendere .

Ho già qualche idea ma vorrei affidarmi a qualcuno un po' più esperto .

Considerate che per me è indispensabile perché vivo in un paese un po' distante dal centro città e le sere non riesco mai a uscire e mi mangio le mani .

A parte tutto ciò ,ho un budget veramente basso ,ovvero 1500 euro. Era un po' più alto in realtà ma si è abbassato dopo aver sentito i preventivi dell'assicurazione (1700euro quello più basso).

Mio padre promette una macchina decente per l'anno successivo quindi per ora le mie opzioni in zona sono : Fiat punto 1.2 feelsound del 2003 105000km,Polo 1.4 cat 16v 3a seria del 2001 con 110000km (entrambe benzina ). Queste tutte da privati.

In concessionaria qui ad Alessandria c'è veramente poca roba a quelle cifre .

Poi c'è una fiesta 1.4 dal concessionario del 2004 tdi con 130k km che però va un po' oltre il budget (1700+passaggio)ed è da sistemare un po' dentro (penso 100-150euro di lavori) ed e' un po' segnata davanti .

Considerate che dev essere almeno euro3 e che sono ostile a Y vecchie ,micra ,smart,106,600 ,panda proprio no,etc.

Che dite ?

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

per forza devi orientarti su auto vecchiotte, tanto per 1 anno puoi farne almeno dei confort

l'importante è che abbia l'abs il servosterzo e il clima (senza di questo però risparmi molta più benzina :D ) , il resto non serve

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento

• 0

Ragazzi grazie a tutti per i consigli ,ho una buona notizia :

probabilmente settimana prossima il budget aumenterà di 1000 o 2000(non so ancora perché come vi ho detto non dipende da me) ..appena so di preciso mi informo e vi dico, così forse riusciamo a trovare qualcosa di più decente :D

Link al commento

• 0

Di nuovo ciao a tutti ,con budget attorno ai 3k ,cosa mi consigliate tra queste, che ho visto su subito.it,nella mia zona :

Clio 1.5 dci 3p ice cat 72k km anno 2005 , costo 3000euro, da privato .

Fiat 1.3 mjet d con 80k km del 2005 a 2500 euro da concessionario.

Y 1.2 100 benz del 2004 con 85k km a 3200 euro(Mi toccherà cambiargli la cinghia a breve ?!?) da privato .

Seat Cordoba 1.4 16v Signo benz del 2005 con 115k km a 2500euro da privato .

Link al commento

• 0
Di nuovo ciao a tutti ,con budget attorno ai 3k ,cosa mi consigliate tra queste, che ho visto su subito.it,nella mia zona :

Clio 1.5 dci 3p ice cat 72k km anno 2005 , costo 3000euro, da privato .

Fiat 1.3 mjet d con 80k km del 2005 a 2500 euro da concessionario.

Y 1.2 100 benz del 2004 con 85k km a 3200 euro(Mi toccherà cambiargli la cinghia a breve ?!?) da privato .

Seat Cordoba 1.4 16v Signo benz del 2005 con 115k km a 2500euro da privato .

La Fiat che modello è? Comunque sembra la proposta migliore visto che la prendi da un concessionario e quindi ha un anno di garanzia!

Link al commento

• 0

È una punto o una panda? Comunque rispetto alle altre mi sembra appetibile perché è da concessionario, ha un prezzo basso e ha pochi km per essere diesel.. controlla che abbia il libretto tagliandi a posto e contatta il proprietario precedente x sapere la storia dell auto.. poi i ricambi fiat sono facilissimi da trovare usati dallo sfasciacarrozze

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento

• 0

Cerca una Yaris 1000 o una Fiesta mk6 1,2. Auto diffusissime e più robuste di una Punto II, debole di servisterzo, testata ed elettronica.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento

• 0
Cerca una Yaris 1000 o una Fiesta mk6 1,2. Auto diffusissime e più robuste di una Punto II, debole di servisterzo, testata ed elettronica.

Di quelle da te citate,nonostante siano diffusissime ,non c'è ne mezza in zona che rientri nel range dei 3000.

Riguardo alla punto è una serie 3 ,non 2.

Link al commento

• 0

Ciao, tra quelle elencate preferirei la Punto per il semplice fatto di essere venduta da un concessionario che, come ti han gia fatto notare, offre da legge un anno di garanzia.

Sulla macchina posso dirti che, avendola mia zia (modello 2003) e avendola usata nei week end per tre anni di fila, è un'auto robusta con un motore affidabile visto che mia zia è una di quelle che va in giro tre mesi senza rabboccare il liquido dei tergi:si: e in 100.000km non ha mai avuto grossi problemi; dal punto di vista dei consumi mi ha lasciato stupefatto, Ok che non va una sega ma consuma pochissimo, a conti fatti con 10€ di benzina ci fai il doppio della strada che faresti col 1.2 16V che non è molto più potente.

Non ho notato particolari difetti però le sospensioni mi sono parse un pochino morbide (abituato alla Sporting di mia madre) e i sedili sono poco contenitivi, per il resto è una buona macchina.

Tieni conto che un giorno ci ho fatto Busto Arsizio-Verbania-Torino-Milano_Busto Arsizio e non ha battuto ciglio, idem altre due volte dove siamo andati in cinque da Busto Arsizio a Venezia e ritorno.

Link al commento