Vai al contenuto
  • 0

Auto per neopatentato con budget risicato


JoeBlack

Domanda

Ciao a tutti ,sono uno studente universitario e sto cercando finalmente un'auto da prendere .

Ho già qualche idea ma vorrei affidarmi a qualcuno un po' più esperto .

Considerate che per me è indispensabile perché vivo in un paese un po' distante dal centro città e le sere non riesco mai a uscire e mi mangio le mani .

A parte tutto ciò ,ho un budget veramente basso ,ovvero 1500 euro. Era un po' più alto in realtà ma si è abbassato dopo aver sentito i preventivi dell'assicurazione (1700euro quello più basso).

Mio padre promette una macchina decente per l'anno successivo quindi per ora le mie opzioni in zona sono : Fiat punto 1.2 feelsound del 2003 105000km,Polo 1.4 cat 16v 3a seria del 2001 con 110000km (entrambe benzina ). Queste tutte da privati.

In concessionaria qui ad Alessandria c'è veramente poca roba a quelle cifre .

Poi c'è una fiesta 1.4 dal concessionario del 2004 tdi con 130k km che però va un po' oltre il budget (1700+passaggio)ed è da sistemare un po' dentro (penso 100-150euro di lavori) ed e' un po' segnata davanti .

Considerate che dev essere almeno euro3 e che sono ostile a Y vecchie ,micra ,smart,106,600 ,panda proprio no,etc.

Che dite ?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0


Cerca una Yaris 1000 o una Fiesta mk6 1,2. Auto diffusissime e più robuste di una Punto II, debole di servisterzo, testata ed elettronica.

Domattina vedo una yaris 1.0 3p del 2006 con 50000km a 2250euro..

difetti di carrozzeria (prezzo stimato 450 euro) ..

In zona, a questo prezzo, resta la più conveniente(inclusa la riparazione). Domani vado col meccanico ,spero costi meno la riparazione e il resto sia a posto.

Intanto vi ringrazio per la millesima volta per i consigli e vi aggiornerò più avanti se ci saranno novità .

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sono andato a vedere la macchina .

C'è da sostituire tutta la parte esterna del veicolo(paraurti anteriore e posteriore,il fanale dietro , ed e' da riverniciare).

Dietro ci sono due ruote invernali .

Prezzo stimato per le due estive piu' economiche ..160 euro.

C'è da cambiare il freno a mano perché mordicchiato dal cane (lol) .

In tutto lui dice che mette a posto tutto ,se mi interessa, e me la vende a 3100 tutto incluso (passaggio).

Quindi ricapitolando la macchina Yaris è del 2006 con 50000 km 1.0 3p sol ,meccanica perfetta ma c'è da sostituire un po' di roba (ha detto che sarebbe pronta per giovedì -venerdì di settimana prossima) ..

Il meccanico dice che è un ottimo prezzo tutto sommato e che in zona di meglio c'è quasi il nulla .

Dite che ne vale la pena ?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sono andato a vedere la macchina .

C'è da sostituire tutta la parte esterna del veicolo(paraurti anteriore e posteriore,il fanale dietro , ed e' da riverniciare).

Dietro ci sono due ruote invernali .

Prezzo stimato per le due estive piu' economiche ..160 euro.

C'è da cambiare il freno a mano perché mordicchiato dal cane (lol) .

In tutto lui dice che mette a posto tutto ,se mi interessa, e me la vende a 3100 tutto incluso (passaggio).

Quindi ricapitolando la macchina Yaris è del 2006 con 50000 km 1.0 3p sol ,meccanica perfetta ma c'è da sostituire un po' di roba (ha detto che sarebbe pronta per giovedì -venerdì di settimana prossima) ..

Il meccanico dice che è un ottimo prezzo tutto sommato e che in zona di meglio c'è quasi il nulla .

Dite che ne vale la pena ?

Se non c'è altro...con tutti quei "difetti" a me viene il dubbio che oltre al fatto che sia stata oltremodo"vissuta" il proprietario non è che l'abbia tenuta così bene...

Io la mia Focus sw del 2004 1.8 tdci che credo valga più o meno quella cifra se dovessi venderla non ci sarebbe da fare zero che zero di interventi...

Io bypasserei ed aspetterei una prossima occasione.

Ma una C3 usata/206/207/Fiesta non se ne trovano?

Qual è la tua città?

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se non c'è altro...con tutti quei "difetti" a me viene il dubbio che oltre al fatto che sia stata oltremodo"vissuta" il proprietario non è che l'abbia tenuta così bene...

Io la mia Focus sw del 2004 1.8 tdci che credo valga più o meno quella cifra se dovessi venderla non ci sarebbe da fare zero che zero di interventi...

Io bypasserei ed aspetterei una prossima occasione.

Ma una C3 usata/206/207/Fiesta non se ne trovano?

Qual è la tua città?

Ho cercato sia su autoscout che su subito .it ma in Alessandria pare esserci il deserto di quelle macchine :(

Comunque ho parlato con mio padre e dice che non lo convince il fatto che dietro monti due gomme invernali e davanti quelle estive con una non originale (peraltro).

Il venditore dice che la guidava una donna che non era proprio il massimo alla guida (con tutti quei danni non avevo dubbi che non fosse Schumacher ad averla guidata)

.

Pure io non sono molto convinto però qua non riesco a trovare nulla ..domani faccio un salto da un'altro concessionario sperando di trovare qualcosina .

Devo ammettere che non trovare nulla è abbastanza frustrante e ho abbastanza urgenza .

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Occhio perche' se era di una donna che l'ha maltrattata cosi' al 90% avrai da rifare i freni e la frizione. Potresti starci con 500euro, pero' non mi pare l'affare della vita, onestamente.

Ma una bella Cliuccia? Cosi' al volo in zona Milano

http://www.subito.it/auto/renault-clio-2-serie-2001-milano-90882240.ht m

http://www.subito.it/auto/renault-clio-2-serie-83000km-2002-milano-90925478.htm

Ce l'ha la mia ragazza, e' un gioiellino. Abbiamo fatto ora il tagliando dei 180mila km. Finora solo manutenzione ordinaria e una marmitta caduta una notte (cambiata con 80euro).

Per le assicurazioni prova qua Tuo Preventivatore - Home

Urca!!! http://www.subito.it/auto/renault-clio-2-serie-2003-torino-90780782.htm spettacolo i sedili chiari.

Ha tanti km, ma per esperienza personale ti dico che a 180mila ci arriva :D

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ragazzo mio armati di pazienza e sposta un po il raggio d'azione, credo ti convenga...

Prova a dare un'occhiata qui....

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.:

Auto usate: Ford, Fiesta, 1.2 16v Ghia 5p AutoScout24 pagina di dettaglio

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.:

Auto usate: Ford, Fiesta, 4ª serie 1.4 16V 5p. Ghia AutoScout24 pagina di dettaglio

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.:

Auto usate: Peugeot, 207, 1.4 88CV 3p. XS AutoScout24 pagina di dettaglio

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.:

Auto usate: Peugeot, 206, 1.4 3p. *OCCASIONE* *NEOPATENTATI* AutoScout24 pagina di dettaglio

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.:

Auto usate: Citroen, C3, 1.4 16V SensoDrive Elegance AutoScout24 pagina di dettaglio

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.:

Auto usate: Toyota, Yaris, 1.0i 16V cat 5 porte AutoScout24 pagina di dettaglio

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.:

Auto usate: Toyota, Yaris, 16V 5 porte Sol Blue AutoScout24 pagina di dettaglio

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.:

Auto usate: Renault, Clio, 1.2 cat 3 porte CLIMATIZZATORE AutoScout24 pagina di dettaglio

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.:

Auto usate: Fiat, Grande Punto, 1.2 5 porte Dynamic AutoScout24 pagina di dettaglio

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie ragazzi !!

Domani o dopodomani faccio un salto a Genova perché ho visto parecchie macchine decenti a prezzi molto buoni(tra cui clio e fiesta)da concessionario . Speriamo sia la volta buona ! :)

Se superano i 100mila km tieniti come "riserva" 500 euro nel caso i freni e la frizione siano usurati.

Magari trovi l'auto a 1200euro, con altri 500 la rimetti in ottime condizioni e sei a posto per un po', almeno stai tranquillo. Piu' che la frizione mi raccomando occhio ai freni ;)

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.