Vai al contenuto
  • 0

la vecchia punto mi sta mollando...ora Giulietta?


Antikosmos

Domanda

ciao a tutti, purtroppo la mia punto del 2003 sta andando un po' a pezzi dopo 200mila kilometri di servizio, partita l'idroguida, gomme da cambiare, idem la batteria e tante altre piccole magagne. Pensavo di cambiarla con una Giulietta e ho visitato alcuni concessionari, mi sono trovato di fronte queste due opzioni

1.4 GPL distinctive con 32000km del 2012 a 16000 euro voltuarata

2.0 jtdm 140 cv distinctive con 23000km del 2012 a 16500 euro volturata

senz'altro il GPL mi attira di più, visti i costi di gestione, inoltre non credo di fare i kilometri annui necessari a sfruttare bene il diesel. Sapete se la GPL va bene o c'è qualche difetto?

Se poi avete qualche consiglio su un'altra auto a cui non ho pensato è certamente ben accetto!

Grazie in anticipo

Matteo

Link al commento
Condividi su altri Social

9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Per darti un consiglio più mirato ci dovresti dire oltre al chilometraggio annuo anche la tipologia di strada in cui pensi di usare l'auto e se fai parecchi percorsi brevi, perchè in quest'ultimo caso il GPL potrebbe rilevarsi un pò inutile.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tra i due andrei sicuramente di gpl visti i km e l'uso...comunque come dice mich,valuta anche un benzina liscio,certo a patto che costi sensibilmente meno all'acquisto;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

andrei su quella a gpl perché fai comunque 15000km annui ed eviterei il diesel perché a volte fai tratti brevi..

valuterei un benzina se ne dovessi trovare uno che costa sensibilmente meno all'acquisto

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

grazie per i consigli, in effetti non riesco a trovare dalle mie parti un benzina puro a un prezzo competitivo, quindi penso mi orienterò verso il gpl, sicuramente con cambio manuale anche perchè non ho mai guidato un'automatica!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L automatico è disponibile solo sui motori 170cv per cui se in ogni caso obbligato al manuale ;) se non trovi un benzina a prezzo competitivo prendi la gpl, che in ogni caso il salto con la punto lo senti eccome :)

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.