Vai al contenuto

Terremoto.Bridgestone si ritira dalla motogp nel 2015


sarge

Messaggi Raccomandati:

Io son sempre stato contrario al monogomma, così come alle centraline uniche, etc.etc.... Occorre intendersi se le gare si concepiscono come competizioni di uomini e "mezzi", o se questi ultimi devono essere meramente funzionali ed il piú possibile avulsi da quanto sopra.

Se si vuole vedere "chiveramenteéilpiúforte" si partecipa ad un campionato monomarca.punto.

Altrimenti fare il tifo per una marca piuttosto che un'altra diventa qualcosa di pleonastico..... Ovviamente tralascio volutamente di ricordare da chi e perché é nata questa polemica...e/o "necessitá".

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Se si vuole vedere "chiveramenteéilpiúforte" si partecipa ad un campionato monomarca.punto.

Ma nemmeno: in tali condizioni vincerà il pilota capace di andare più forte con quel tipo di moto e non è detto che sia il pilota migliore. Stili di guida differenti richiedono moto con caratteristiche differenti per potersi esprimere al meglio e moto con caratteristiche differenti richiedono pneumatici con prestazioni diverse. Certo ogni pilota ed ogni moto ha delle possibilità di adattamento, ma tale adattabilità ha un limite e potrebbe non essere sufficiente a consentire al singolo pilota di esprimersi al meglio.

P.S. Faccio notare che la Bridgestone è stata una delle principali oppositrici all'introduzione del fornitore unico di pneumatici.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

..Prescindendo dal fatto che anche nei monomarca mica i mezzi sono tutti uguali...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

E visto che la parità delle condizioni è utopia, rutto libero e che si scannino in pista.

Vince chi arriva primo.

Anche quello che nasconde la benzina nel telaio....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
..Prescindendo dal fatto che anche nei monomarca mica i mezzi sono tutti uguali.

Zitto, non sai che è peccato rivelare certi segreti? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

e quindi? con le moto/motori diversi non c'è chi fai i giochini col regolamento lo stesso?

sicuramente in Moto2 il "distacco" tra moto è inferiore che in GP

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

I

Altrimenti fare il tifo per una marca piuttosto che un'altra diventa qualcosa di pleonastico..

infatti per me lo sport del motore è* principalmente una sfida tra piloti e non macchine.

per me le macchine sopravanzano i piloti nello specifico dell'endurance.

*o dovrebbe essere

Link al commento
Condividi su altri Social

Personalmente trovo deprimente assistere ad un campionato MOTO2 composto da "motociclette" uniformate da regolamenti e motori con nomi ridicoli come Kakkex, Succhiter, Zizzer, Puppaz e Cazzis...... e difatti è una categoria che ho smesso integralmente di seguire quasi per consunzione.....ho finito persino con il non andare a vedermi il lunedi i risultati..... il che, per quanto mi riguarda, la dice lunga.....

Il mio discorso del monomarca era un esempio, ma se vogliamo attaccarci al capello allora ripristinate un Campionato "tipo" TECNA racing di qualche anno fa.....moto uguali per tutti e sorteggiate il weekend della gara con poche modifiche possibili riguardanti assetto e geometrie.... Guarda caso alla fine vincevano quasi sempre le stesse persone ( che conoscevo personalmente) , nonostante la/le moto..... e comunque diventavano delle gare per amici e gli amici degli amici.....che si conoscono. interesse del pubblico? zero virgola......

Se togliamo Valentino dall'equazione e facciamo un bel campionato motogP con solo Honda....ma chi se lo guarderebbe? Tempo 2 anni e sparirebbe dai palinsesti dell'ultima rete televisiva tematica.....

@EC: Riguardo il tuo assunto..... Chi è il pilota più forte? Quello che è capace di andare di più in assoluto e con qualsiasi mezzo o quello capace di andare più forte con la moto migliore ( per lui o altri)? IMHO se iniziamo a mettere le variabili del "mi trovo meglio e mi trovo peggio" e discriminare sui sedicenti "gusti" allora va bene tutto.....e non se ne esce più.... ne son sicuro mi fregherebbe qualcosa di capirlo.

@MatteoB: Per me lo sport motoristico a differenza dell'atletismo non può PRESCINDERE dall'apparentamento con il mezzo meccanico. Campionato piloti e costruttori.....lecito che il primo sia preponderante ma non a scapito dell'annientamento del secondo.

Con tutto il rispetto per i personaggi in gioco... ma per me una Ferrari, Alfa Romeo, Maserati, Ducati o un'Aprilia, una MV Agusta che vincono saranno SEMPRE più importanti dei piloti che le portano....

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

@EC: Riguardo il tuo assunto..... Chi è il pilota più forte? Quello che è capace di andare di più in assoluto e con qualsiasi mezzo o quello capace di andare più forte con la moto migliore ( per lui o altri)? IMHO se iniziamo a mettere le variabili del "mi trovo meglio e mi trovo peggio" e discriminare sui sedicenti "gusti" allora va bene tutto.....e non se ne esce più.... ne son sicuro mi fregherebbe qualcosa di capirlo.

Visto che mi hai tirato in causa, ti rispondo che non ho fatto assunti, ma che volevo arrivare proprio a codesta conclusione: se cominciamo a disquisire di tutte le possibili variabili, allora non se ne esce più e pertanto è meglio non cominciare nemmeno.

P.S. Anch'io la vedo come te: il pilota è lo strumento che fa vincere la moto, non il contrario e pertanto i monomarca sono per me la tomba dello sport. Ma è un'opinione personale, che differisce da quella di Matteo, senza essere giusta o sbagliata; è solo diversa.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.