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golf 7 metano o auris ibrida


zanfo

Domanda

Come da titolo sono indeciso tra le due.Attualmente possiedo un golf v 1900 td 105cv(consumo medio 18-18,5 km/l) prossimo a cambio cinghia distribuzione,pensavo quindi di acchiappare gli incentivi ed acquistare un'auto con consumi più ridotti.Settimana prossima proverò l'auris ibrida,auto che mi attrae molto per la tecnologia e la trovo piacevole esteticamente.

Il tragitto casa lavoro quotidiano è di 40 km ar,misto con tratti da 100 e altri da 70/80km/h.Il metano so che economicamente converrebbe,l'ibrido a quanto leggo richiede molta meno manutenzione ed ha prestazioni migliori,anche se in autostrada 17km/l quando va bene,ma io ne faccio poca.

Il dubbio sorge perchè mi hanno detto che il nuovo motore bifuel della golf ha prestazioni simili al 1600 a gasolio,qualcuno l'ha provato e sa chiarirmi le idee?

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No no, è ogni 4 anni e basta. È separata dalla revisone globale della macchina

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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30 ottobre 2013

Si stanno moltiplicando le segnalazioni che vi sono difficoltà di rifornimento da parte di possessori di Mercedes Benz B 170/180 NGT. Anzi, nelle ultime ore sono giunte segnalazioni e conferme dirette che vi sono una parte dei distributori di metano che ormai negano il rifornimento.

Il tutto nasce da un paio di episodi legati alle bombole della B NGT che, come noto, non sono in acciaio ma in composito. A Jesi (Ancona) dove vengono testate da parte del GFBM le bombole in composito (come, ad esempio, quelle che solitamente si trovano sugli autobus a metano) una bombola di una B NGT non ha superato la prova in pressione lo scorso agosto. Successivamente, a metà ottobre durante un rifornimento presso un distributore di Novara, una bombola di una B NGT pare non aver resistito ed ha ceduto, senza peraltro procurare danni a terzi o alle strutture.

main.php?g2_view=core.DownloadItem&g2_itemId=39707&g2_serialNumber=7

Schema della B 170 NGT in cui è evidenziata la posizione delle cinque bombole, 2 a metà pianale, le altre tre sotto il vano bagagli. (Foto: Mercedes Benz)

Da qui una serie di comunicazioni da parte delle associazioni di categoria, e in particolare di Assogasmetano che raggruppa una parte delle aziende che vendono metano per auto in Italia, in cui si suggerisce prudenzialmente di effettuare il rifornimento solo con le persone fuori dall'auto. Ma non sono pochi gli impianti dove si è ritenuto di non rifornire più le B NGT, fatto questo che causerà non pochi disagi ai possessori di queste auto.

In attesa di una presa di posizione ufficiale di Mercedes Benz Italia, che abbiamo richiesto e che ben volentieri pubblicheremo, i possessori della classe B NGT dovranno sopportare non pochi disagi, dopo quelli già riscontrati per la revisione quadriennale delle bombole e che è stata risolta, se ci si rivolge ad un'officina della rete MB, con la sostituzione dell'intero pacco bombole ed un esborso forfait di circa 500 Euro mentre il costo reale è dieci volte superiore. Chi però non effettua quest'operazione può far verificare dal GFBM le bombole e da qui molto probabilmente è nato il caso di Jesi.

Metanoauto.com - Dal 2005 la comunit italiana del metano per auto: You have been blocked

PS: E' n'attimo che pensi di risparmiare! :D

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Ciao a tutti, mi sono iscritto a questo forum attirato da questa discussione di particolare interesse per me. Sono in procinto di cambiare la mia auto, soprattutto per motivi di lavoro (faccio circa 50-60 Km al giorno, per sei giorni, per andare e tornare da lavoro). Volevo rimanere nel segmento C e sono andato a provare sia La Auris Hybrid che la Seat Leon TGI, ho potuto solo sedermi sopra alla Golf 7.

Anch'io rimango con il dubbio dell'affidabilità e dei consumi.

Devo dire che entrambe le auto provate sono molto valide, ti "coccolano" con molti accessori di serie e promozioni varie.

Sulla Auris c'era una scontistica più forte ma l'ibrido non mi ha convinto molto, per vari fattori, primo il cambio automatico, che sebbene sia più comodo l'ho trovato un po lento nelle risposte e tende ad andare troppo in alto nelle accelerazioni faticose, niente di esagerato ma il tutto mi ha dato una sensazione di lentezza in risposta. Inoltre conti alla mano, l'auto è sempre una normalissima benzina aiutata dal motore elettrico (e non viceversa) quindi quasi ad un passo dalla firma del contratto ho desistito.

Sulla Seat Leon TGI, la guida è più sportiva dell'Auris, più "piantata" e rigida ma non toglie il confort. Il motore è ottimo, l'ho provato (a metano) facendolo sforzare, ai bassi regimi, in accelerazione, in sorpasso. Secondo me il turbo è stato tarato molto bene con il sistema a metano tanto da non accorgermi all'inizio di andare a gas (me l'ha fatto notare il venditore). L'ho trovata molto simile all'auto che possiedo attualmente (una Honda Civic VIII 1.4 benzina), leggermente più potente e con le 6 marce che aiutano parecchio.

Entrambe le auto sono molto ben rifinite, sulla Leon ho visto qualche plastica rigida in più che spero col tempo non vada a scricchiolare.

Sulla Golf mi ci sono solo seduto, mi è sembrata leggermente rifinita meglio della Leon, purtroppo mi convince poco la linea estetica esterna, inoltre alcune cose di serie sulla Leon nella Golf sono a pagamento.

Io sarei più propenso al metano, in media all'anno faccio 25000 Km, uso l'auto prevalentemente in urbano/extraurbano e pochissimo, quasi niente in autostrada (andrò in ferie si e no 2 volte all'anno). Nella mia zona, i distributori di metano sono dappertutto, a circa 15 Km di distanza uno dall'altro se non meno (provincia di Rovigo e Venezia).

Tendo ad escludere i modelli diesel visto che inquinano di più e non mi sono mai piaciuti come stile di guida, finora ho sempre posseduto auto a benzina tra cui quest'ultima Honda che mi ha dato solo soddisfazioni in questi anni. Ma la benzina costa ed è ora di ammortizzare i costi.

Concludo riportando quanto detto dal venditore Seat: i tagliandi per la Leon TGI sono ogni 15000 Km, viene fatta la regolare manutenzione al sistema benzina e il controllo (ed eventuale sostituzione) del filtro gas. Le bombole vanno revisionate (vengono sostituite) ogni 4 anni non obbligatoriamente dal concessionario, quindi anche in un centro specializzato (tipo i distributori di metano autorizzati) dove è possibile abbassare il prezzo della revisione (che si aggira tra i 130€ e i 250€).

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questo discorso ØØØ potrebbe valere per audi che dovrebbe avere le bombole in composito, golf e seat dovrebbero averle invece in normale acciaio.

me lo auguro vivamente per loro, ma non hai compreso il mio riferimento, rispondevo sulla possibile equivalenza tra costi e problemi di bombole in acciaio o in composito...... mi sembra strano, con tanta gente interessata a golf/leon a metano, che qualcuno non si sia preso la briga di trovare un'indicazione precisa riguardo acciaio/composito e farsi dire quanto costa la revisione dal concessionario.

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