Vai al contenuto
  • 0

golf 7 metano o auris ibrida


zanfo

Domanda

Come da titolo sono indeciso tra le due.Attualmente possiedo un golf v 1900 td 105cv(consumo medio 18-18,5 km/l) prossimo a cambio cinghia distribuzione,pensavo quindi di acchiappare gli incentivi ed acquistare un'auto con consumi più ridotti.Settimana prossima proverò l'auris ibrida,auto che mi attrae molto per la tecnologia e la trovo piacevole esteticamente.

Il tragitto casa lavoro quotidiano è di 40 km ar,misto con tratti da 100 e altri da 70/80km/h.Il metano so che economicamente converrebbe,l'ibrido a quanto leggo richiede molta meno manutenzione ed ha prestazioni migliori,anche se in autostrada 17km/l quando va bene,ma io ne faccio poca.

Il dubbio sorge perchè mi hanno detto che il nuovo motore bifuel della golf ha prestazioni simili al 1600 a gasolio,qualcuno l'ha provato e sa chiarirmi le idee?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 183
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Forse non mi sono spiegato, da €29500 a 24000€...mi sembra un buono sconto!...tra eco incentivo e sconto concessionario in totale ho avuto circa 5500 di sconto!...dite che non è molto?

Hai avuto 1500€ di sconto e 4000€ di incentivo statale, lo sconto è stato basso si.

Cioè alla fine quello che importa è che hai pagato 5500€ in meno, però 72% di quella cifra l'ha messo lo stato. :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Hai avuto 1500€ di sconto e 4000€ di incentivo statale, lo sconto è stato basso si.

Cioè alla fine quello che importa è che hai pagato 5500€ in meno, però 72% di quella cifra l'ha messo lo stato. :lol:

A ecco, ma tieni conto che non è vero che 4000 li mette lo stato, 2000 stato e 2000 concessionario, quindi i 1500 sono un qualcosa in più a dire del concessionario. Comunque ormai è andata...spero solo ne valga la pena. Dentro la macchina è fantastica nella versione che ho preso. L'esterno non è certo come un audi A3 o la Mercedes classe A...ma nulla a che vedere con la auris secondo me. Questa golf dicono compete appunto con i modelli top che ho citato che costano rispettivamente 32500 e 30000 (per avere allestimenti come la mia).

ora spero solo che la settimana prossima arrivi, ho provato solo A3 gtron...che mi era piaciuta molto, ma per la quale gli incentivi non erano già disponibili il giorno 5 visto che la consegna avrebbe superato i 120 giorni!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Comunque nel complesso il risparmio è stato significativo,fuori dagli incentivi,anche con uno sconto maggiore da parte del conce,dubito l'avresti pagata così poco;)

E dubito che un'altro conce ti avrebbe fatto maggiore sconto considerando gli incentivi statali..

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie, ero preoccupato di avere fatto una cazz...preso dalla voglia di comprarla!...ero stato prima alla VW che mi avrebbe dato la confortline dsg solo con palette al volante a 22500!...poi mi sono recato all'audi per l'A3 Gtron, ma non avendola mi ha proposto la golf!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma va figurati, che cazzata, è un ottimo prezzo.

Solo lo sconto che fanno in VW è normalmente "basso" (in Alfa Romeo per una Giulietta potrebbero farti 3-4000€ di sconto ad esempio) comparato agli altri costruttori, visto che alla fine non hanno così tanta necessità di vendere, tutto qui!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

@Day man : complimenti per l'acquisto, GRAN BELLA VETTURA !

E anche lo sconto globale è OK.

Pero' questa frase "Questa golf dicono compete appunto con i modelli top che ho citato" NON è corretta. La Golf è una segmento C generalista , come Giulietta, Auris e Focus. Non è Premium ....

PS Volendo argomentare anche la V40 e la Classe A non sono tecnicamente Premium (soprattutto nelle versioni base 1.6 TD).

Ma siamo OT

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

permettetemi di precisare:

le auto a metano della Volkswagen effettivamente sono piuttosto rare da trovare in sconto e a prezzo pieno,

per quanto parsimoniose possano essere, e lo sono davvero,

non sempre garantiscono un risparmio complessivo (si veda il topic di confronto con fra la passat ecofuel e le altre D)

però se uno la ottiene a queste condizioni è sicuramente vantaggiosa.

se invece parliamo delle molto più comuni versioni diesel è invece piuttosto facile trovare ampi sconti:

ad es. la golf comfortline 1.6 da 110 cv ad es. parte da 23350 euro a listino

[TABLE=class: modello-allestimento-table]

[TR]

[TD=class: first]Golf 1.6 TDI 90 CV 3p. Trendline BMT[/TD]

[TD] 1598[/TD]

[TD] 66/90ico-info1.png[/TD]

[TD]Euro5[/TD]

[TD]20.200[/TD]

[TD=class: btn-confronta opzioni][/TD]

[TD=class: btn-configura opzioni][/TD]

[TD=class: btn-info-allestimenti opzioni][/TD]

[/TR]

[TR=class: accessori-in]

[TD=colspan: 8][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=class: first]Golf 1.6 TDI 90 CV 5p. Trendline BMT[/TD]

[TD] 1598[/TD]

[TD] 66/90ico-info1.png[/TD]

[TD]Euro5[/TD]

[TD]21.100[/TD]

[TD=class: btn-confronta opzioni][/TD]

[TD=class: btn-configura opzioni][/TD]

[TD=class: btn-info-allestimenti opzioni][/TD]

[/TR]

[TR=class: accessori-in]

[TD=colspan: 8][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=class: first]Golf 1.6 TDI 3p. Comfortline BlueM.Tech.[/TD]

[TD] 1598[/TD]

[TD] 77/105[/TD]

[TD]Euro5[/TD]

[TD]23.250[/TD]

[TD=class: btn-confronta opzioni][/TD]

[TD=class: btn-configura opzioni][/TD]

[TD=class: btn-info-allestimenti opzioni][/TD]

[/TR]

[TR=class: accessori-in]

[TD=colspan: 8][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=class: first]Golf 1.6 TDI 5p. Comfortline BlueM.Tech.[/TD]

[TD] 1598[/TD]

[TD] 77/105[/TD]

[TD]Euro5[/TD]

[TD]24.150[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

ma qui Offerte

ci sono 609 offerte a km0 , del 2014, a partire da 17.000

questa ad esempio viene immatricolata su richiesta Auto usate: Volkswagen, Golf, NUOVA, OFFERTA FINO AL 30-12 !!! ANCHE A NOLEGGIO AutoScout24 pagina di dettaglio

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ecco perchè oggi è "complicato" acquistare una vettura!

Bisogna valutare il prezzo REALE .

PS Le TD segmento C sono, da sempre, auto da "battaglia" (non solo la Golf , ma soprattutto Bravo/C4, Focus, Auris, Delta, etc)

15/17 mila euro e via a macinare KM (con in tasca i soldi risparmiati)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Provata la auris, che dire: diversa,ma è quello che mi aspettavo. Non riesco a valutare le prestazioni, dovrebbero essere simili, ma mi pare più lenta del golf, ma forse è solo una impressione dovuta al cambio diverso. Non sono riuscito a verificare i consumi, anche se il tipo mi ha assicurato che con la prius ai 130 fa 23km/l ,dopo aver imparato a far veleggiare l'auto.

Confermo ecoincentivi terminati,ma Toyota da comunque più di 4000€ di sconto. La porterei a casa a 21000 meno la mia

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.