Vai al contenuto
  • 0

golf 7 metano o auris ibrida


zanfo

Domanda

Come da titolo sono indeciso tra le due.Attualmente possiedo un golf v 1900 td 105cv(consumo medio 18-18,5 km/l) prossimo a cambio cinghia distribuzione,pensavo quindi di acchiappare gli incentivi ed acquistare un'auto con consumi più ridotti.Settimana prossima proverò l'auris ibrida,auto che mi attrae molto per la tecnologia e la trovo piacevole esteticamente.

Il tragitto casa lavoro quotidiano è di 40 km ar,misto con tratti da 100 e altri da 70/80km/h.Il metano so che economicamente converrebbe,l'ibrido a quanto leggo richiede molta meno manutenzione ed ha prestazioni migliori,anche se in autostrada 17km/l quando va bene,ma io ne faccio poca.

Il dubbio sorge perchè mi hanno detto che il nuovo motore bifuel della golf ha prestazioni simili al 1600 a gasolio,qualcuno l'ha provato e sa chiarirmi le idee?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 183
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Solite BALLE dei venditori; nessuna auto fa 23 Km/l a 130 km/h reali.

Stanno tutte sotto i 20.

PS Ho postato il grafico della accelerazione "diversa" fra Hybrid automatica e Cambio manuale nel thread Auris Hybrid: è diversa la SENSAZIONE , non i numeri.

imgur: the simple image sharer

Per non parlare del comfort: col cambio tradizionale hai "colpi" continui seguiti da pause. Con l'Hybrid hai una progressione FLUIDA (quello che puo' infastidire è il rumore)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Si immaginavo fosse una balla per vendere, sul discorso consumi è sempre stato vago e puntava più su ecologia e stile di guida tranquillo, comunque in città è vero che vai quasi esclusivamente elettrico. Visto il grafico, spiega bene il discorso

Modificato da zanfo
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Solite BALLE dei venditori; nessuna auto fa 23 Km/l a 130 km/h reali.

Stanno tutte sotto i 20.

PS Ho postato il grafico della accelerazione "diversa" fra Hybrid automatica e Cambio manuale nel thread Auris Hybrid: è diversa la SENSAZIONE , non i numeri.

imgur: the simple image sharer

Per non parlare del comfort: col cambio tradizionale hai "colpi" continui seguiti da pause. Con l'Hybrid hai una progressione FLUIDA (quello che puo' infastidire è il rumore)

Ma i picchi in rosso a cosa si riferiscono?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

I picchi sono la fine del "colpo" dell'accelerazione. Poi devi cambiare rapporto e l'auto perde accelerazione (l' Hybrid non ha i picchi, ma nemmeno le pause: FLUIDITA'...)

Credo che a questo punto il ragionamento sia chiaro:

-Vuoi un'auto con COSTO CARBURANTE bassissimo, magari da rivendere entro 5-6 anni (non ti interessa una SUPER garanzia /affidabilità/longevità) ? Ti va bene il cambio manuale e non ti preoccupa la scarsa autonomia/frequenti rifornimenti? Hai percorsi extraurbani/autostradali ?

Leon/Golf TGI Metano

-Vuoi un'auto Hybrid personale e con una guida FLUIDA, con cambio automatico? Fai frequenti percorsi urbani? Hai intenzione di tenerla 10 anni e piu'?

Auris Hybrid

-Vuoi un mezzo da "battaglia"? Poca spesa e TANTA resa?

Segmento C TD (Bravo/Delta, C4, Focus, Megane,etc), 15 mila euro e via...

-Vuoi l'auto "perfetta"? Hybrid + GAS (ma devi fartela da te...!)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ok ma sta benedetta auris a parità di piede consuma meno del td????? Tenendo chiaramente presente gli accorgimenti per l'utilizzo e lasciando stare l'autostrada,anche se da quanto leggo consuma uguale al td

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ok ma sta benedetta auris a parità di piede consuma meno del td?????
Credo che grosso modo il costo di gestione carburante sarà analogo, almeno di non fare percorsi nettamente più favorevoli all'una o all'altra motorizzazione.

Cambiano i tipi d'interventi a lungo termine, specie se la terrai per tanti km: con l'Auris non devi cambiare la cinghia di distribuzione, non hai frizioni da sostituire, il cambio automatico non è un vero cambio e non è soggetto ai problemi di certi doppia frizione, i freni durano molto più a lungo visto che in frenata si usa più che altro il generatore elettrico, non hai problemi d'intasamento filtro DPF e possibili cambi olio prematuri, non hai altri guai che si porta appresso il diesel con il freddo, ecc.

Alcune considerazioni interessanti imho ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quoto JGian

@Zanfo: se vuoi spendere POCO non esiste altra soluzione che il METANO .

TD e Hybrid sono globalmente simili anche se non uguali.

Ti ho spiegato (anche in MP) quali siano le differenze . Ora spetta a te trarre le conclusioni in base al tuo target e alle info ricevute

PS Ricorda che il consumo non coincide col COSTO carburante: il gasolio costa meno della benzina 6%

Modificato da 1happydream
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.