Vai al contenuto
  • 0

golf 7 metano o auris ibrida


zanfo

Domanda

Come da titolo sono indeciso tra le due.Attualmente possiedo un golf v 1900 td 105cv(consumo medio 18-18,5 km/l) prossimo a cambio cinghia distribuzione,pensavo quindi di acchiappare gli incentivi ed acquistare un'auto con consumi più ridotti.Settimana prossima proverò l'auris ibrida,auto che mi attrae molto per la tecnologia e la trovo piacevole esteticamente.

Il tragitto casa lavoro quotidiano è di 40 km ar,misto con tratti da 100 e altri da 70/80km/h.Il metano so che economicamente converrebbe,l'ibrido a quanto leggo richiede molta meno manutenzione ed ha prestazioni migliori,anche se in autostrada 17km/l quando va bene,ma io ne faccio poca.

Il dubbio sorge perchè mi hanno detto che il nuovo motore bifuel della golf ha prestazioni simili al 1600 a gasolio,qualcuno l'ha provato e sa chiarirmi le idee?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 183
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Per ora le misurazioni su GOLF VII a Metano si fermano a questi tre:

Overview: Volkswagen - Golf - Spritmonitor.de

Media di 4.78 litri per 100 km.

Overview: Toyota - Auris Hybrid - Spritmonitor.de

La Auris si ferma a 5,47 litri per 100 km

Un consumo di 0,69 litri per 100 km in favore della Golf a Metano.

Non dimenticare però, che come c'è la manutenzione da eseguirsi sulle bombole del Metano, allo stesso modo bisogna sostituire le batterie del comparto elettrico sulla Auris.

Ed il costo, per entrambi i modelli - ad esempio - della sostituzione delle singole batterie è più del doppio di una normale batteria di un veicolo sprovvisto di S&S (batteria non AGM, circa 2-2,5€ ad Ah. Costo che raddoppia per una AGM).

Valuta anche questo.

Aggiungo che il 1.9 TDI da 105 CV ha le stesse prestazioni del 1.6 TDI da 105 CV. Solo che il tuo 1.9 avendo una cilindrata maggior del 1.6 ha una curva di coppia leggermente più presente rispetto al 1.6 da cui è stato sostituito.

Non aspettarti miracoli in prestazioni, ma credo che il 1.4 TGI a Metano possa sorprenderti, invece.

ma che confronto è?

Il metano si misura in kg e costa circa 1euro/kg, la benzia viene 1.7/l

su quale convenga non è c'è nemmeno da discutere.

La manuntenzione è praticamente uguale visto che il 1.4 ha le punteire idrauliche. C'è il cambio bombola ogni tot anni che sono 180/250 euro..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ma che confronto è?

Il metano si misura in kg e costa circa 1euro/kg, la benzia viene 1.7/l

su quale convenga non è c'è nemmeno da discutere.

La manuntenzione è praticamente uguale visto che il 1.4 ha le punteire idrauliche. C'è il cambio bombola ogni tot anni che sono 180/250 euro..

A parte che il costo del carburante non implica direttamente convenienza o meno del modello, dato che se così fosse staremmo guidando tutte delle vetture GPL monovalenti.

Detto questo, se si è vincolati al consumo del metano in kg/km, basta una fattore di conversione e lo si porta a l/km.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

@Poliziottesco: "..Quoto tutto tranne che il discorso rumorosita su ct200. Non so sulla restyling ma sulla quella pre-restyling la rumorosita dovuta al motore per me era notevole, cosache mi ha vatto storcere un po il naso perche per il resto cruscii e rotolomento pneumatici erano invece molto contenuti..."

INFATTI HO PRECISATO "la nuova CT"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Overview: Toyota - Auris Hybrid - Spritmonitor.de

La Auris si ferma a 5,47 litri per 100 km

Becker, hai sbagliato la selezione del carburante nella scheda, selezionando "plug-in hybrid" che per Auris non esiste, e in cui per errore alcuni utenti, pochi, hanno messo i dati.

Quelli corretti sono questi, che ho postato nel thread dell'Auris hybrid:

Minimo 5000 km percorsi, da gennaio 2013, tutta Europa, tutti i modelli:

[TABLE=class: cms_table]

[TR]

[TD]281[/TD]

[TD]esempl. Min[/TD]

[TD]4,10[/TD]

[TD]Med 5,19[/TD]

[TD]Max 6,72 lt/100km[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Minimo 3000 km percorsi, da gennaio 2013, solo Italia, per modelli:

Active e Active+ :

[TABLE=class: cms_table]

[TR]

[TD]56[/TD]

[TD]esempl. Min[/TD]

[TD]4,12[/TD]

[TD]Med 4,80[/TD]

[TD]Max 6,25 lt/100km[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Lounge:

[TABLE=class: cms_table]

[TR]

[TD]49[/TD]

[TD]esempl.[/TD]

[TD]Min 4,34[/TD]

[TD]Med 5,09[/TD]

[TD]Max 5,98 lt/100km[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Sottolineo la differenze tra le Active e Active+ e le Lounge, riscontrabili anche analiticamente dalle nostre misurazioni con TORQUE PRO.

Quindi valori un pò diversi, ma in ogni caso col metano si risparmia. Prendiamo la peggiore delle Auris Hybrid, la Lounge e i 15,000 km previsti:

Auris Hybrid Lounge a 5,09 = 1336 Euro/anno (benza a 1,75 eur/lt)

Golf metano a 4.75 kg = 712 Euro/anno ;

risparmio = 624 Eur/anno

Ma come sappiamo c'è stato qualche problema di affidabilità sul motore a metano e non si sà cosa succede a questo nuovo. Quel risparmio rischia di diventare teorico.

Magari gli utenti che hanno la Passat a metano possono segnalare quanto possano valere in euro i possibili problemi del TSI a metano e rapportarli alla differenza calcolata dei 624 Euro/anno a cui però vanno detratti i soldi della revisione delle bombole in composito, che se non sbaglio è un pelo costosa, OWLUCA quanto viene?

E' storia ormai acclarata e materia di class action i problemi del cambio DSG 7 marce e quindi non si può pensare di equipaggiare con automatico quest'auto per paragonarla all'Auris, nè come costi nè come possibilità.

La scelta è quindi un pò più complicata anche in termini di risparmio....

E da proprietario di Auris Hybrid, mi aggiungo alle parole di Happydream sul fatto che il confort di guida è su un pianeta non rapportabile e quindi necessariamente l'utente deve provare l'auto per una scelta consapevole.

Per inciso, anch'io detesto il CVT, ma valutando molto l'affidabilità di un auto, sono sedotto dalla sua indistruttibilità e comfort di uso.

Buona scelta.

Modificato da Maxwell61
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si è vero, la nuova CT è un'altra macchina praticamente rispetto alla pre-restyling.

Comunque la Leon fa risparmiare si, però non ha il DSG e - cosa ancora peggiore - per quanto riguarda le personalizzazioni è scarna tra rivestimenti interni e cerchi da 16" imho brutti che non possono essere cambiati...per qualche assurdo motivo hanno deciso di non dare possibilità di avere interni in pelle (solo 2 rivestimenti tessuto base) e cerchi maggiori (o di design diverso) di quelli base da 16" sugli allestimenti con motore a metano, per il resto i gadget tecnologici sono i medesimi.

Se prendiamo l'allestimento Style con motore benzina o diesel si può personalizzare come si vuole (5 colori interni vs 2 per il metano ; 3 cerchi in lega vs 1) mentre se prendiamo Style a metano esce la "barbon style".

Come al solito qualcuno dai piani alti, indovinate chi, ha ben pensato che Leon a metano avrebbe portato via clienti alla Golf TGI e perciò hanno deciso di fare ste porcate...

Se preferisci appagare l'occhio vai sulla Golf, se non ti importa nulla e non ti serve il DSG allora Leon fa per te.

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ragazzi, ma veramente voi che frequentate AP e siete aggiornati, ve la sentite di consigliare il DSG 7 di VAG? Ma questa è cattiveria :)

No per carità, me ne tengo lontano, è nato tutto dal confronto iniziale Auris con automatico di serie vs Golf automatica (per comparazione "diretta").

Poi non ho capito se l'op ne ha necessità. :si:

Tralaltro in VAG fanno dei gran bei cambi manuali che, per avere qualcosa su cui farci bestemmiare, hanno la peculiarità di avere l'inserimento della retromarcia al limite della follia (pressione leva verso il BASSO) che entra 2 volte su 5.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per quanto riguarda la mia esperienza col dsg7 sulla mia golf6 lo consiglio, problemi zero..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
A parte che il costo del carburante non implica direttamente convenienza o meno del modello, dato che se così fosse staremmo guidando tutte delle vetture GPL monovalenti.

Detto questo, se si è vincolati al consumo del metano in kg/km, basta una fattore di conversione e lo si porta a l/km.

la conversione da fare è

è

è

euro per 100 km

facilmente ottenibile moltiplicando il costo del carburante per il consumo ogni 100 km ... e passa la paura

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
cerchi da 16" imho brutti che non possono essere cambiati...

per i cerchi esiste IL MONDO per cambiarli....sono veramente l'ultimissimo problema di personalizzazione

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.