Vai al contenuto
  • 0

golf 7 metano o auris ibrida


zanfo

Domanda

Come da titolo sono indeciso tra le due.Attualmente possiedo un golf v 1900 td 105cv(consumo medio 18-18,5 km/l) prossimo a cambio cinghia distribuzione,pensavo quindi di acchiappare gli incentivi ed acquistare un'auto con consumi più ridotti.Settimana prossima proverò l'auris ibrida,auto che mi attrae molto per la tecnologia e la trovo piacevole esteticamente.

Il tragitto casa lavoro quotidiano è di 40 km ar,misto con tratti da 100 e altri da 70/80km/h.Il metano so che economicamente converrebbe,l'ibrido a quanto leggo richiede molta meno manutenzione ed ha prestazioni migliori,anche se in autostrada 17km/l quando va bene,ma io ne faccio poca.

Il dubbio sorge perchè mi hanno detto che il nuovo motore bifuel della golf ha prestazioni simili al 1600 a gasolio,qualcuno l'ha provato e sa chiarirmi le idee?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 183
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io il cambio e-CVT delle Toyota/Lexus ibride proprio non lo concepisco.

In questo caso, Golf tutta la vita se hai distributori di metano vicino a casa.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Come da titolo sono indeciso tra le due.Attualmente possiedo un golf v 1900 td 105cv(consumo medio 18-18,5 km/l) prossimo a cambio cinghia distribuzione,pensavo quindi di acchiappare gli incentivi ed acquistare un'auto con consumi più ridotti.Settimana prossima proverò l'auris ibrida,auto che mi attrae molto per la tecnologia e la trovo piacevole esteticamente.

Il tragitto casa lavoro quotidiano è di 40 km ar,misto con tratti da 100 e altri da 70/80km/h.Il metano so che economicamente converrebbe,l'ibrido a quanto leggo richiede molta meno manutenzione ed ha prestazioni migliori,anche se in autostrada 17km/l quando va bene,ma io ne faccio poca.

Il dubbio sorge perchè mi hanno detto che il nuovo motore bifuel della golf ha prestazioni simili al 1600 a gasolio,qualcuno l'ha provato e sa chiarirmi le idee?

Per ora le misurazioni su GOLF VII a Metano si fermano a questi tre:

Overview: Volkswagen - Golf - Spritmonitor.de

Media di 4.78 litri per 100 km.

Overview: Toyota - Auris Hybrid - Spritmonitor.de

La Auris si ferma a 5,47 litri per 100 km

Un consumo di 0,69 litri per 100 km in favore della Golf a Metano.

Non dimenticare però, che come c'è la manutenzione da eseguirsi sulle bombole del Metano, allo stesso modo bisogna sostituire le batterie del comparto elettrico sulla Auris.

Ed il costo, per entrambi i modelli - ad esempio - della sostituzione delle singole batterie è più del doppio di una normale batteria di un veicolo sprovvisto di S&S (batteria non AGM, circa 2-2,5€ ad Ah. Costo che raddoppia per una AGM).

Valuta anche questo.

Aggiungo che il 1.9 TDI da 105 CV ha le stesse prestazioni del 1.6 TDI da 105 CV. Solo che il tuo 1.9 avendo una cilindrata maggior del 1.6 ha una curva di coppia leggermente più presente rispetto al 1.6 da cui è stato sostituito.

Non aspettarti miracoli in prestazioni, ma credo che il 1.4 TGI a Metano possa sorprenderti, invece.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Per ora le misurazioni su GOLF VII a Metano si fermano a questi tre:

Overview: Volkswagen - Golf - Spritmonitor.de

Media di 4.78 litri per 100 km.

Overview: Toyota - Auris Hybrid - Spritmonitor.de

La Auris si ferma a 5,47 litri per 100 km

Un consumo di 0,69 litri per 100 km in favore della Golf a Metano.

Non dimenticare però, che come c'è la manutenzione da eseguirsi sulle bombole del Metano, allo stesso modo bisogna sostituire le batterie del comparto elettrico sulla Auris.

Ed il costo, per entrambi i modelli - ad esempio - della sostituzione delle singole batterie è più del doppio di una normale batteria di un veicolo sprovvisto di S&S (batteria non AGM, circa 2-2,5€ ad Ah. Costo che raddoppia per una AGM).

Valuta anche questo.

Aggiungo che il 1.9 TDI da 105 CV ha le stesse prestazioni del 1.6 TDI da 105 CV. Solo che il tuo 1.9 avendo una cilindrata maggior del 1.6 ha una curva di coppia leggermente più presente rispetto al 1.6 da cui è stato sostituito.

Non aspettarti miracoli in prestazioni, ma credo che il 1.4 TGI a Metano possa sorprenderti, invece.

Il comparto batterie per cambiarlo ci vogliono sui 1500 euro mi sembra,e comunque sono garantite 10 anni,quindi non dovrei avere problemi.I consumi non hanno quindi una grossa differenza,mi mancano info sulle prestazioni....Il cambio devo ancora provarlo,ma l'idea dell'automatico mi alletta,anche se so che non funziona come un normale automatico.Questo potrò constatarlo solo dopo la prova.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Auris più innovativa in cosa?

Touchscreen? Ormai ce l'hanno tutte.

Cambio automatico di serie? Anche se affidabile, molto scattoso.

Sistema ibrido? Non arriva mai a livelli di auto a metano per costi di percorrenza...

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la mi passat a metano arriva a percorrenze molto migliori quindi in termini di economia di carburante sicuramente ci sarebbe,

così come le prestazioni, il vero problema come da topic apposito è la affidabilità.

nel caso della golf oltretutto è troppo nuova per poter giudicare.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.