Vai al contenuto
  • 0

Quale macchina devo comprare


alvolante

Domanda

Buongiorno a tutti, io ho un'opel corsa a gasolio e con un pieno faccio 700 km, la macchina non mi ha dato mai problemi. Due sono le cose che posso rilevare; la sensibilità dello sterzo aumentata montando i pneumatici invernali e il motore si fa sentire all'interno dell'abitacolo superata una certa velocità. Il mio giudizio è comunque positivo. Vorrei approfittare di questa occasione per chiedervi un consiglio. Tra qualche mese, per motivi di lavoro, dovrò fare tanti chilometri, circa 1600-1700 a settimana e ho maturato la decisione di cambiare macchina per evitare di far aumentare notevolmente la spesa per il gasolio. Sono indecisa se acquistare una macchina a gpl o a metano e di quale casa automobilistica. Il tipo di strada che mi troverò a percorrere è misto: autostrada, statale con limite ad 80 km e un piccolo tratto con curve. Avrei pensato anche ad un suv, in particolare, ssangyong korando, mi piace e ho letto che non ha consumi eccessivi con la doppia alimentazione, benzina-gpl. Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Capisco..

Comunque il primo da preferire è il metano per il costo chilometrico più basso, tra il gpl e un buon diesel la differenza è poca per cui è meglio il diesel che ti da una scioltezza di marcia superiore. Ma dato che scendi da una corsa diesel, ti consiglio il metano.

Dati i tanti km eviterei la punto e sceglierei una leon che ha un comfort superiore.. ahimè ti ritroverai però a fare rifornimento tutti i giorni avendo il metank 300km di autonomia

Per il metano sarei d'accordo pure io ma la cosa che mi preoccupa è il rifornimento, nel tragitto che dovrò fare esiste solo un distributare che eroga metano, grazie per il consiglio
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E allora potresti valutare la lancia delta gpl che offre un comfort superiore alla media e porti via scontata a 18000 euro.. il motore gpl è turbo e piacevole nella guida.. te la consiglio. Eviterei hyundai perché saranno pure economiche, ma non sono il massimo quanto a comfort e insonorizzazione

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Visto che dovrai passare MOLTE ore in auto , prenditi il tempo per andare a provare almeno le 2-3 che preferisci.

Hyundai-Kia sono valide opzioni, come Opel/Fiat/Ford/PSA etc

Certo che lo farò, è la prima volta che mi trovo a dover comprare una macchina e pormi il problema del consumo, aspetto da sempre fottovalutato per i chilometri che facevo a settima,

così volevo farmi un'idea prima di cominciare la maratona delle concessionarie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
E allora potresti valutare la lancia delta gpl che offre un comfort superiore alla media e porti via scontata a 18000 euro.. il motore gpl è turbo e piacevole nella guida.. te la consiglio. Eviterei hyundai perché saranno pure economiche, ma non sono il massimo quanto a comfort e insonorizzazione
Racconto il consiglio, andrò a vedere anche la lancia delta

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Il primo elemento è definire se Metano/Gpl/DIESEL

Fatta questa scelta, si passa al consiglio delle 2-3 concorrenti vicine al tuo target.

E poi vai, provi e contratti il prezzo !

allora se la mia scelta è una macchina a glp in quali concessinarie devo andare?
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ma visto il percorso che farà prevalentemente (autostrada e superstrada) il gasolio non si può considerare quasi alla pari del gpl come costo?
La mia domanda è questa: se io oggi spendo circa 80 euro di gasolio alla settimana e circa 20 euro di autostrada, con una macchina a gpl pagando un pieno meno della meta di quello a gasoli e se anche ne devo fare 3 pieni a settima e in più uno di gasolio escludendo i pedaggi autostradali, ho l'impressione che mi convenga oppure sbaglio?
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
una macchina la dobbiamo comprare perchè la ypsilon ha superato i 200.000 chilometri e non è più affidabile

Ok, allora il discorso fila :)

visti i km, oltre i bassi consumi, serve principalmente comfort, tagliandi lunghi, rete di assistenza diffusa, possibilità di garanzia lunga.

così, a caldo, consiglierei la Leon.

1.6 tdi con DSG, regolazione lombare, cruise control adattativo (che é una della poche del segmento ad averlo), estensione di garanzia a 5 anni e 150.000km.

Dovrebbero fare buone offerte alle p.iva, quindi magari ci scappano anche i fari full led

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ok, allora il discorso fila :)

visti i km, oltre i bassi consumi, serve principalmente comfort, tagliandi lunghi, rete di assistenza diffusa, possibilità di garanzia lunga.

così, a caldo, consiglierei la Leon.

1.6 tdi con DSG, regolazione lombare, cruise control adattativo (che é una della poche del segmento ad averlo), estensione di garanzia a 5 anni e 150.000km.

Dovrebbero fare buone offerte alle p.iva, quindi magari ci scappano anche i fari full led

Calma calma, stai parlando con una che non ne capisce niente... e di lombare sa solo i dolori, mi dovete consigliare una macchina che consuma poco e non mi manda all'ospedale per il dolore alla schiena
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.