Vai al contenuto
  • 0

Quale macchina devo comprare


alvolante

Domanda

Buongiorno a tutti, io ho un'opel corsa a gasolio e con un pieno faccio 700 km, la macchina non mi ha dato mai problemi. Due sono le cose che posso rilevare; la sensibilità dello sterzo aumentata montando i pneumatici invernali e il motore si fa sentire all'interno dell'abitacolo superata una certa velocità. Il mio giudizio è comunque positivo. Vorrei approfittare di questa occasione per chiedervi un consiglio. Tra qualche mese, per motivi di lavoro, dovrò fare tanti chilometri, circa 1600-1700 a settimana e ho maturato la decisione di cambiare macchina per evitare di far aumentare notevolmente la spesa per il gasolio. Sono indecisa se acquistare una macchina a gpl o a metano e di quale casa automobilistica. Il tipo di strada che mi troverò a percorrere è misto: autostrada, statale con limite ad 80 km e un piccolo tratto con curve. Avrei pensato anche ad un suv, in particolare, ssangyong korando, mi piace e ho letto che non ha consumi eccessivi con la doppia alimentazione, benzina-gpl. Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
La mia domanda è questa: se io oggi spendo circa 80 euro di gasolio alla settimana e circa 20 euro di autostrada, con una macchina a gpl pagando un pieno meno della meta di quello a gasoli e se anche ne devo fare 3 pieni a settima e in più uno di gasolio escludendo i pedaggi autostradali, ho l'impressione che mi convenga oppure sbaglio?

e vero che il gpl lo paghi 0.80/85 al litro e il disel 1.60/1.70 ma con il gpl si fanno 12/14 km/l mentre con il disel superi anche i 20 km/l l'unico che costa molto meno è il metano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Carissima ALVOLANTE: alla fine dei conti non c'è grande differenza fra Gpl eTD

L'unica alimentazione che fa risparmiare è il metano: sei disposta o NO ad acquistare un'auto a metano?

Se si vedi le scelte sopra.

Se no, ci sono tante gpl e Td (che ti sono state segnalate)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Calma calma, stai parlando con una che non ne capisce niente... e di lombare sa solo i dolori, mi dovete consigliare una macchina che consuma poco e non mi manda all'ospedale per il dolore alla schiena

Appunto per quello la regolazione lombare è fondamentale ;) in modo che tu possa regolazione quanto il sedile supporti o meno la schiena e livello lombare (io ad esempio se è troppo "gonfio" patisco)

il DSG è il cambio automatico.

e il cruise control adattativo è un dispositivo che mantiene velocità E distanza di sicurezza in maniera autonoma.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Carissima ALVOLANTE: alla fine dei conti non c'è grande differenza fra Gpl eTD

L'unica alimentazione che fa risparmiare è il metano: sei disposta o NO ad acquistare un'auto a metano?

Se si vedi le scelte sopra.

Se no, ci sono tante gpl e Td (che ti sono state segnalate)

ho capito quello che vuoi dire. Alla fine pagherò meno il gpl ma consumando di più spendo lo stesso. l'auto a metano, quindi conviene, perchè ho anche il gasolio che mi permette di consumare di meno
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
l'auto a metano, quindi conviene, perchè ho anche il gasolio che mi permette di consumare di meno

Forse c'è un equivoco.

Un auto a metano non può essere anche a gasolio.

Un auto a metano è un auto che può adnare a benzina o a metano.

;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ho capito quello che vuoi dire. Alla fine pagherò meno il gpl ma consumando di più spendo lo stesso. l'auto a metano, quindi conviene, perchè ho anche il gasolio che mi permette di consumare di meno

L'auto a metano ha due serbatoi uno per il metano e uno per la benzina! La macchina va in automatico a metano ma se finisce usa la benzina.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Le tre alimentazioni tra cui puoi scegliere sono

-Metano/benzina Il metano è sicuramente il carburante più conveniente e come manutenzione rispetto a un benzina ha solo al revisione delle bombole (quantificabile in circa 50 € anno) ha di contro però la scarsa autonomia a solo metano (300/400 km) e la difficoltà di trovare distributori (il quanto non esiste il sel service)

-GPL/benzina Distributori più diffusi del metano e autonomia leggermente superiore

-disel i nuovi motori hanno consumi molto ridotti (costo chilometro molto simile al GPL) grande autonomia e facilità nei distributori

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
?!?!?!?

L'auto a metano va a Gas , non a gasolio...

ho dimostrato la mia ignoranza riguardo alle macchine....:( a gas vol dire a gpl e allora quando io devo fare rifornimento ce le devo mettere tutte e due, e adesso non ridere dopo aver letto
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.