Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto, megane, bravo o focus?


Vinc861

Domanda

Ciao vi ripropongo una domanda... Un mesetto fa già vi chiesi un consiglio ma ahimè è saltato tutto... Comunque sono indeciso tra 3 auto, del segmento c, quali: Renault Mégane 3 1.5dci 110 cv con 9000 km (motore nuovo cambiato direttamente dal meccanico - proprietario dell'auto, meccanico di mio cognato e anche rivenditore di auto usate) del 2009 a 7000 euro escluso passaggio, Fiat Bravo 1.6 Mjet 120cv con 65000 km del 2010 a 6800 euro da concessionario di zona e infine una Ford Focus 1.6 tdci 110 cv con 110000 km tagliandata ad hoc del 2008 a 5800 euro escluso passaggio da privato (un meccanico mi ha consigliato questa macchina)...Io andrei di megane ma purtroppo ho un budget non elevatissimo ed in questo caso starei molto ma molto al limite... Inizialmente non avrei voluto spendere più di 5000 euro... Meglio spendere ora questi soldi in più secondo voi? Grazie a tutti per le risposte.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Dimenticavo, la Renault megane ha 200000 km originali, ha cambiato tutto il blocco motore, frizione e volano inclusi in quanto ha trovato una occasione su un'auto (megane sportour) incidentata del 2012... Comunque esteticamente (carrozzeria e Interni) tutte e 3 le auto sono perfette...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 97
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Un'impresa trovare questa macchina... Comunque tornando a noi c'è una novella e forse molto buona... Mio cognato sta pensando di cedermi l'auto di mia sorella... L'auto in questione è un'opel Astra del 2011 1.4 turbo a benzina versione cosmo con navigatore, assetto ribassato e cerchi da 18 :o e con solo 5000 km... La comprò nuova pagandola 22000 euro con sconto pronta consegna e probabilmente, dato che non la usa anche a 11000 euro la da... Direi che in questo caso scattetebbe l'affare solo che a darmi preoccupazioni sono i consumi...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Un'impresa trovare questa macchina... Comunque tornando a noi c'è una novella e forse molto buona... Mio cognato sta pensando di cedermi l'auto di mia sorella... L'auto in questione è un'opel Astra del 2011 1.4 turbo a benzina versione cosmo con navigatore, assetto ribassato e cerchi da 18 :o e con solo 5000 km... La comprò nuova pagandola 22000 euro con sconto pronta consegna e probabilmente, dato che non la usa anche a 11000 euro la da... Direi che in questo caso scattetebbe l'affare solo che a darmi preoccupazioni sono i consumi...

Quanti km percorri in media annualmente ?

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Fai benissimo, anche se perde un pò in estetica. Ma 20/25k è riferito al chilometraggio annuale? Quanto tempo pensi di tenerla? E che strade percorri principalmente?

Con un consumo medio di 13km/l facendo 23.000km e benzina a 1.7 sei sui 3.000€ di solo benzina l'anno! In 5 anni avrai speso 15.000€! Se proprio vuoi andare di benzina potresti optare per gasarla se è un modello che lo digerisce bene e soprattutto se non fai tanta autostrada

Modificato da Giuseppe1976
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Guarda che quel motore sull astra digerisce discretamente bene gpl e metano.. se te la cede a 11000 mi sembra un buon affare ØØØ si svaluta parecchio.. pensaci su

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sto cercando un'auto da tenere il più possibile... Quei km li farò annualmente e suddivisi fra extraurbano e urbano... Zero autostrada... Mi servirà per fare 50 km al giorno per andare a lavoro ma non tutti i giorni, mediamente 15 giorni al mese e per girare in citta... voi tra metano e gpl cosa consigliate? Quale costa meno a livello di manutenzione?

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Comunque ragazzi non penso di superare i 20k annui

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Nella mia città c'è per fortuna... Comunque vediamo se cede mio cognato e se con 12000 euro mi include anche l'impianto... Comunque quello della kia Rio la toglie perché ha bisogno di un'auto più grossa dato che aspetta un pupo e vedo se riesco a farlo scendere a 7500 euro... Tra le 2 preferirei la kia per consumi, costo d'acquisto e costi di gestione, per l'astra sarei oltre il limite prefissato (12k eurazzi, sti caz... :-\) però l'avrei nuovissima, di sicura provenienza e bella assai, forse anche più della megane 3... Vediamo un po come questa storia si evolverà...

Modificato da Vinc861
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.