Vai al contenuto

Regazzoni
Messaggio aggiunto da __P,

2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PREVIEW 

• 328/F1H ~ Fiat B-Rational/Pandona ➡️ RUMORS TOPIC

 

2025

UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla”

 

2026

F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo”

 

2027

• new 500e

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Vw in realtà ha tenuto Golf I in produzione per 9 anni, Golf II per 8. Esempi vecchi mi dirai. Più recentemente, A3 II per la bellezza di 10 anni (non 8 come ricordavo).

Bmw poi fino a qualche lustro fa era solita tenere in produzione i suoi modelli per ben più di 10 anni (e parlo dal seg. D in su).

ma golf I parliamo di 40 anni fa, golf 2 di 30 .... Bmw avrà tenuto modelli vecchi in listino ma non credo (non lo so) fossero modelli di punta.

Poi a me non viene in tasca niente. A sentire qualcuno sembra che ci guadagni a dare contro a fiat, mi dispiace che la prendiate così sul personale...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Che la 500 non viene rinnovata? Finché vende NON VA rinnovata, è darsi la zappa sui piedi!

Arriva il cliente e dice: "Voglio la 500!"

"No, devi accattarti questa qui nuova che abbiamo fatto mo!"

"Ma a me piaceva l'altra!"

"Che c'entra? E' una questione di mentalità!"

Quando le vendite cominciano a calare allora presenti la nuova! Non è un telefonino, non è un orologio, è una macchina! Perciò si cambia quando il grafico delle vendite annuncia una flessione.

quindi perchè hanno fatto panda nuova?

Link al commento
Condividi su altri Social

quindi perchè hanno fatto panda nuova?

Beh infatti Panda nuova è calata (anche per via della concorrenza agguerrita) rispetto a Panda II. Inoltre correggetemi se sbaglio, hanno tolto Panda Classic dai listini perchè faceva troppa concorrenza interna ed era quasi più richiesta.

Se fai un prodotto buono e funziona non sempre un aggiornamento può essere visto positivamente. E te lo dice uno che ha comprato Panda III e non era minimamente interessato alla precedente versione, ma lì sono anche gusti.

Link al commento
Condividi su altri Social

[h=5]Fiat cambia pelle[/h]La trasformazione di Fiat la spiega Olivier Francois, responsabile del marchio confermando la sua nuova vocazione. Prodotti alla moda derivati dalla famiglia 500 e Panda, in Europa. Perché da altre parti la «Fiat è come un camaleonte». Confermati anche Freemont, Qubo e Doblò. La Punto c’è, ancora per un po’. Per capirci sarà difficile rivedere vetture come la Bravo o la Croma. Le previsioni per il brand capofila parlano di 1,9 milioni di unità al 2018, quattrocento mila in più di adesso. Insomma, non sarà più un marchio di massa, come confermano i numeri : 700 mila le stime per l’Europa al 2018, le stesse cifre di oggi. L’espansione avverrà in Cina, Nord America e Brasile. Veniamo ai nuovi modelli per l’Europa: si parte con la 500X quest’anno, per passare a una berlina compatta e probabilmente a una spider (quella che doveva nascere insieme a Mazda sotto le insegne Alfa) nel 2015. L’anno successivo dovrebbe debuttare l’erede della Punto, una station wagon compatta e una variante sportiva. Nel 2017 è previsto un crossover (potrebbe essere il «Pandone» ) e infine nel 2018 la nuova generazione della Panda. E poi ci sono i prodotti per il Sud America e per l’Asia.

da corsera

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

fiat.jpg

Per capirci...

Le compact sedan, hatch e SW in EMEA sarebbero le Ottimo e le Viaggio per mercati tipo Turchia e est Europa?

Il Compact CUV e la B segment? e la 5ooentona?

Link al commento
Condividi su altri Social

Le varie compact credo abbiano a che fare con le varie tipologie di carrozzeria(Hacth,sw,crossover/CUV) della fantomatica ''Pandona''...non avrebbe senso fossero la Viaggio e Ottimo visto che la slide parla solo di modelli nuovi di pacca.

La segmentoB del 2016 è sicuramente la 500 5p;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Le varie compact credo abbiano a che fare con le varie tipologie di carrozzeria(Hacth,sw,crossover/CUV) della fantomatica ''Pandona''...non avrebbe senso fossero la Viaggio e Ottimo visto che la slide parla solo di modelli nuovi di pacca.

La segmentoB del 2016 è sicuramente la 500 5p;)

Beh sarebbero comunque modelli nuovi per questi mercati, la SW sarebbe poi proprio nuova nuova... ;)

Bravo non avrà eredi e Cassino sarà ad esclusivo uso Alfa Romeo.

Le mia ipotesi a sto punto è la seguente:

5ooX, Specialty, Seg. B aka 5oo 5porte, C CUV aka Pandona aka New Freemont, New Panda solo per EU occidentale.

Viaggio sedan e SW e Ottimo per i mercati East EU in aggiunta a quelli sopra.

Mia ipotesi sia chiaro... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh sarebbero comunque modelli nuovi per questi mercati, la SW sarebbe poi proprio nuova nuova... ;)

Bravo non avrà eredi e Cassino sarà ad esclusivo uso Alfa Romeo.

Le mia ipotesi a sto punto è la seguente:

5ooX, Specialty, Seg. B aka 5oo 5porte, C CUV aka Pandona aka New Freemont, New Panda solo per EU occidentale.

Viaggio sedan e SW e Ottimo per i mercati East EU in aggiunta a quelli sopra.

Mia ipotesi sia chiaro... ;)

Li avrebbero semplicemete chiamati Ottimo,Viaggio,ecc..se erano effettivamente loro,invece sono rimasti sul generico;)

Poi secondo me da questi piani non ci dobbiamo aspettare che venga tutto rispettato alla lettera,e neanche credo sia questa l'intenzione...credo che queste siano i loro propositi,ma in corso d'opera potrebbero capitare tanti imprevisti o ripensamenti che magari qualche modello potrà essere cancellato o posticipato,quindi imho non prendete tutto per oro colato;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Chiaro, fatta eccezione per i modelli che si danno in uscita nel 2015, i cui investimenti dovrebbero ragionevolmente già essere a budget 2014.

Per la compact sedan mi sembra ragionevole un importazione della Dart sulla falsa riga di Journey.

Per la seg. C effettivamente mi rendo conto che i tempi possano essere meno maturi non esistendo già una omologa Dodge, ma solo la Ottimo che è una roba industrialmente abbastanza diversa.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Ora, forse è proprio il PP che è volutamente poco preciso, ma credo di aver fatto un pò di confusione tra tutto, posso fare un riassunto e mi corregete se non ho capito:

-Fatti i capisaldi certi di 500X a fine anno e Panda nel 2018 gli altri modelli sono nominati ma lasciati volutamente nell'ambiguità;

-Nel 2015 dovremo vedere una Speciality che potrebbe essere la 124 su pianale MX-5(anche a marchio Abarth) e la C-Sedan (che magari non sarà importata da noi perchè riservata a mercati dell'est ai quali sarà più congeniale);

-Nel 2016 sicuramente debutta una B ma non è chiaro se possa essere una sostituta della Punto o la chiacchierata 500 5 porte e poi le varie Compact Hatch e SW potrebbero essere sia derivate da modelli esistenti (Vedi Viaggio o Ottimo) sia modelli del tutto inediti?

-Il Compact CUV sarà il sostituto della Freemont o la fantomatica Panda X, oppure entrambe le cose?

Ho un pò di dubbi ma hanno messo così tanta carne sul fuoco in poco tempo che devo riordinare le idee!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.