Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Grande Panda ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PRESENTATA! 

 

2025

UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla” ➡️ CONCEPT  ➡️ RUMOR TOPIC

332 ~ Fiat 500 Ibrida & 500e Restyling ➡️ RUMOR TOPIC

 

2026

F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo” ➡️ CONCEPT  ➡️ RUMOR TOPIC

 

2030

• new 500e

• new Pandina

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

Quello che mi lascia un pò perplesso, è che non ci sarebbe più una seg. B generalista. O si pensa davvero di traghettare tutta la vecchia clientela "razionale" su Panda aumentandola leggermente di dimensioni (e il che potrebbe spiegare anche perché la Nuova Panda sia previsto che arrivi già nel 2018, durerebbe sensibilmente di meno della precedente), o si pensa di realizzare, con la 5oo B, una sorta di vettura che possa essere cittadina/trendy e allo stesso tempo adeguata alle esigenze di una famiglia come abitabilità e bagagliaio. Ma come prezzi, non sarebbero comunque più quelli di Punto...

Io rimango dell'idea che potrebbero ''temporeggiare'' per qualche altro anno con l'attuale Punto(soprattutto se la 500 5p la fanno sul pianale mini allungato di ypsilon,quindi più piccola e meno spaziosa),magari ristilizzandola e aggiornandola un pò(ovvio,le vendite sarebbero modeste),e dopo il 2018 se il mercato è ricettivo farne una completamente nuova.

Anche perchè il Franzoso parlava dell'attuale Punto come zoccolo duro della gamma razionale di Fiat,dubito che la tolgano di mezzo completamente.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

D'altra parte, su Ypsilon non ci scommetterei moltissimo in futuro. E' un modello unicamente italiano ormai...si tratta di traghettarlo nella maniera più indolore da Lancia a 5oo (non Fiat), come a suo tempo fu traghettato da Autobianchi a Lancia.

Ysilon fa numeri anche all'estero, e non male. L'inserimento di Autobianchi in Lancia si limitò a cambiare le grafiche. Non ce la vedo Ypsilon in 500oso style, lo trovo un po' forzato. A meno che non la rifacciano tutta, allora tanto vale...

IMHO, ovviamente...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Inviato
Ysilon fa numeri anche all'estero, e non male. L'inserimento di Autobianchi in Lancia si limitò a cambiare le grafiche. Non ce la vedo Ypsilon in 500oso style, lo trovo un po' forzato. A meno che non la rifacciano tutta, allora tanto vale...

IMHO, ovviamente...

Solo che Lancia tra non poco diventerà un marchio esclusivamente italiano, quindi i suoi numeri li farà solo in Italia.

Per queste ragioni (Ririno spero non me ne voglia ancora male :mrgreen:), nelle pagine scorse avevo supposto che la "B segment" indicata nel PP altro non finisse per essere che una erede, generalista, di Punto, con 5oo 5 porte a sostituire Ypsilon al termine del suo ciclo di vita, presumibilmente tra il 2018 e il 2019 (cioè fuori PP).

Questo quando altri elementi darebbero invece per certa l'uscita definitiva di scena di una B generalista, con una B vera e propria sotto la sigla 5oo.

Solo che il PP e le dichiarazioni ufficiali contestuali allo stesso non chiariscono di quale delle due soluzioni si tratti (sempre che di una di queste due si tratti...).

Per cui a questo punto forse la cosa migliore è davvero aspettare e vedere cosa trapelerà in futuro.

Inviato
Solo che Lancia tra non poco diventerà un marchio esclusivamente italiano, quindi i suoi numeri li farà solo in Italia.

Per queste ragioni (Ririno spero non me ne voglia ancora male :mrgreen:), nelle pagine scorse avevo supposto che la "B segment" indicata nel PP altro non finisse per essere che una erede, generalista, di Punto, con 5oo 5 porte a sostituire Ypsilon al termine del suo ciclo di vita, presumibilmente tra il 2018 e il 2019 (cioè fuori PP).

Questo quando altri elementi darebbero invece per certa l'uscita definitiva di scena di una B generalista, con una B vera e propria sotto la sigla 5oo.

Solo che il PP e le dichiarazioni ufficiali contestuali allo stesso non chiariscono di quale delle due soluzioni si tratti (sempre che di una di queste due si tratti...).

Per cui a questo punto forse la cosa migliore è davvero aspettare e vedere cosa trapelerà in futuro.

:no::manganello::manganello::manganello::botte::bast:

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

concordo sull'ultima frase,come direbbe Battisti,lo scopriremo solo vivendo...:)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

Secondo me è da valutare bene anche il fattore prezzi...se una 500 oggi costa più di una 208, la segmento b stile 500, che prezzi avrà?!?non si rischia di cannibalizzare la gamma,oltretutto?

Using Tapatalk

Inviato

Molti siti secondo me stanno facendo confusione...dicono che la futura seg b di Fiat sarà una 500 plus che prenderà il posto della punto. Ma nel PP c'è sia punto nuova che una seg b più piccola...non son due vetture differenti?

Inviato

Eh appunto...due giorni prima dicono nuova punto e nuove vettura al di sotto di punto e due giorni dopo che la punto sarà una 500 plus?

Inviato

Imho nemmeno le cosiddette "fonti autorevoli" sanno esattamente che cosa uscirà:

- mancano ALMENO due anni al debutto della "B segment";

- FCA non ha voluto dire nulla su questa "B segment", il che può essere interpretato in tanti modi, come per tenere alta la suspence (in questo da due giorni ci stanno riuscendo benissimo) pur sapendo già cosa sarà, oppure per nascondere che non sanno ancora esattamente nemmeno loro cosa sarà (cosa imho nemmeno impossibile, se si tiene conto che tra 5oona, Palio, Punto di vetture del seg. B in gioco FCA ne ha tante), oppure tutte e due le cose insieme;

- non si sa nulla del futuro della famiglia Ypsilon, eccetto che si può prevedere resterà in produzione fino al termine del PP.

Inviato
Solo che Lancia tra non poco diventerà un marchio esclusivamente italiano, quindi i suoi numeri li farà solo in Italia.

Secondo me non esclusivamente italiano, ma Italiano-centrico. ;)

Credo che, se per ora passeranno ad una gamma con solo Ypsilon e varianti, continueranno comunque a proporla in alcuni altri mercati mediterranei, in cui fa numeri non insignificanti.

Inviato
Secondo me non esclusivamente italiano, ma Italiano-centrico. ;)

Credo che, se per ora passeranno ad una gamma con solo Ypsilon e varianti, continueranno comunque a proporla in alcuni altri mercati mediterranei, in cui fa numeri non insignificanti.

Per varianti che intendi?

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.