Vai al contenuto

Regazzoni
Messaggio aggiunto da __P,

2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Grande Panda ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PRESENTATA! 

 

2025

UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla” ➡️ CONCEPT  ➡️ RUMOR TOPIC

332 ~ Fiat 500 Ibrida ➡️ RUMOR TOPIC

 

2026

F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo” ➡️ CONCEPT  ➡️ RUMOR TOPIC

 

2027

• new 500e

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Vero : però ripeto i flop in Italia sono flop , punto. In Germania auto come Adam e Up! , che a livello europeo sono un flop o comunque sono lontane dagli obiettivi iniziali, sono prime o quasi del loro segmento.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non credo che la gente debba essere stupida solo per rattoppare i lavori mal fatti dalle case automobilistiche. I soldi che un individuo investe non cadono dal cielo ......

Al contrario astenersi dall'acquistare un modello flop porta la casa automobilistica a riflettere per non commettere lo stesso errore, altrimenti con il ragionamento "anche se fa cagare fa nulla perchè la gente se la compra lo stesso" non si va mai avanti.

In passato Fiat ha cacciato molti modelli "flop" o per lo meno al di sotto della concorrenza, eppure ne circolavano a iosa.. ... ..

Link al commento
Condividi su altri Social

Non credo che la gente debba essere stupida solo per rattoppare i lavori mal fatti dalle case automobilistiche. I soldi che un individuo investe non cadono dal cielo ......

Al contrario astenersi dall'acquistare un modello flop porta la casa automobilistica a riflettere per non commettere lo stesso errore, altrimenti con il ragionamento "anche se fa cagare fa nulla perchè la gente se la compra lo stesso" non si va mai avanti.

In passato Fiat ha cacciato molti modelli "flop" o per lo meno al di sotto della concorrenza, eppure ne circolavano a iosa.. ... ..

No, ma se le case automobilistiche non vendono, chiudono. E se chiudono licenziano operai ed impiegati loro e le fabbriche dell'indotto. E se operai ed impiegati non lavorano, si impoverisce a cascata tutto il paese dove queste fabbriche sono piazzate. Un semplice "2 +2" che in Germania ed in Francia sanno fare perfettamente, anche di fronte a modelli perfettibili delle loro industrie nazionali.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me, a parita di flop, la diffferenza la fa il marchio : un' adam o una up la prendi perchè comunque vuoi restare in quel marchio mentre da noi se una bravo o una delta non piacciono si va da un concorrente.

Quindi i marchi con clientela affezionata possono permettersi entro certi limiti di tentare comunque di presidiare tutti i segmenti mentre fca può e deve soltanto, per lo meno per il momento, presentare modelli al top che venderanno e saranno redditizi

Link al commento
Condividi su altri Social

Esattamente. Se Fiat auto (non FCA) negli anni passati non e riuscita a consolidare il marchio ma al contrario ad "impoverirlo", non e certo colpa dell'italiano medio con non sa "contare" con il 2+2. Nei settori dove Fiat (non FCA) ha saputo costruirsi una buona fama, le cose sono andate diversamente, e anche se ultimamnete i prodotti sono calati di qualità e originalità, continuano a vendere grazie al nome che si son fatti prima (vedasi NewHolland Agricoltura e Iveco gamma pesante).

Se l'italiano preferisce in minor percentuale un prodotto straniero è perchè il nazionale non è stato (o non è) all'altezza ... .. .

Link al commento
Condividi su altri Social

la parola magica è "flotte": la proprietà delle auto nei paesi che stan meglio di noi è spesso delle grandi aziende. Noi seplicemente non le abbiamo.

Da noi per molti è uno status e, soprattutto, la si paga di tasca propria, quindi se si hanno due soldi si piglia la macchina "grossa" o "fatta bene" che spesso fa rima con tedesco.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

cito dall'altro topic: "non sono riuscito a trovarle un difetto" Cit.

dite quello che volete ma quando esce un modello FCA lo scopo tutt'ora è trovargli un difetto non valutare l'auto.

lo stesso atteggiamento non si riscontra con altre marche: do ve anzi si perdona di tutto.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Auto super scontata la Punto e venduta km0....ripeto,qui riesci a vendere o sottoprezzo o con auto particolari o particolarmente riuscite,un'auto onesta senza infamia e senza lode non la vendi...senza andare troppo indietro nel tempo,la Giulietta attualmente vende la metà(o anche meno) della Golf,nella sua patria....non sarà un'auto perfetta,ma ha una buona gamma motori/allestimenti,aggiornata con uconnect,motori ecc..,i prezzi non sono neanche eccessivi...sostanzialmente non ha grosse pecche e la trovo un'auto più che onesta,eppure...:roll:...nessuno mi toglie dalla testa che a situazioni invertite,fosse un'auto francese o tedesca la Giulietta,in patra avrebbe venduto molto di più....ciò non toglie che la Fiat ha le sue colpe in tutto ciò,grazie a modelli poco riusciti del passato,ma la situazione attuale è questa...

Sarebbe proprio da masochisti continuare a vendere questo tipo di auto.....

Ci lamentiamo di Punto che viene venduta a KM0? Almeno le spese di progetto le hanno recuperate, qui una Clio costa uguale, forse meno a parità di accessori, e in confronto è uscita l'altro ieri e al 99% venduta in perdita, i poveri francesi che devono dire? Noi dall'altra parte zitti zitti abbiamo portato a casa un successo silenzioso con New Ypsilon, costata pochissimo, su base Panda, che straccia la precedente anche come vendite all'estero. E anche la 500X sono convinto che andrà molto meglio dei suvvini scontati al massimo, facendosi pagare molto di più, anzi forse anche per questo.

Dall'altra parte, io da italiano voglio comprare italiano ma avendo un prodotto valido, a un prezzo non scontatissimo ma neanche inutilmente gonfiato. E i dati di vendita supportano la mia posizione, Giulietta fa quello che può ma essendo venduta a un considerevole premium rispetto a prima del restyling (quando al contrario era prima), 500L e Ypsilon vendono bene a prezzi ragionevoli, superiori a quelli dei competitor ma solo perché questi ultimi sono scontatissimi, Panda non la prenderei manco morto per la logica del tutto optional che neanche Audi, e le auto scontatissime le vendono perché ammortizzate ancora e ancora.

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci lamentiamo di Punto che viene venduta a KM0? Almeno le spese di progetto le hanno recuperate, qui una Clio costa uguale, forse meno a parità di accessori, e in confronto è uscita l'altro ieri e al 99% venduta in perdita, i poveri francesi che devono dire? Noi dall'altra parte zitti zitti abbiamo portato a casa un successo silenzioso con New Ypsilon, costata pochissimo, su base Panda, che straccia la precedente anche come vendite all'estero. E anche la 500X sono convinto che andrà molto meglio dei suvvini scontati al massimo, facendosi pagare molto di più, anzi forse anche per questo.

Dall'altra parte, io da italiano voglio comprare italiano ma avendo un prodotto valido, a un prezzo non scontatissimo ma neanche inutilmente gonfiato. E i dati di vendita supportano la mia posizione, Giulietta fa quello che può ma essendo venduta a un considerevole premium rispetto a prima del restyling (quando al contrario era prima), 500L e Ypsilon vendono bene a prezzi ragionevoli, superiori a quelli dei competitor ma solo perché questi ultimi sono scontatissimi, Panda non la prenderei manco morto per la logica del tutto optional che neanche Audi, e le auto scontatissime le vendono perché ammortizzate ancora e ancora.

Ti potrei però dire che la media compatta venduta al prezzo giusto c'era, si chiamava Bravo, ma in quanti l'hanno comprata :)? Non era un problema dell'auto in sè, eppure...non la vendevano (o meglio, ne vendevano poche) nemmeno a (o nonostante) prezzi da discount...

Quindi forse vendere auto ad un Premium price, che anche con numeri di vendita non esaltanti danno margini più alti un suo senso ce l'ha... ;).

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci lamentiamo di Punto che viene venduta a KM0? Almeno le spese di progetto le hanno recuperate, qui una Clio costa uguale, forse meno a parità di accessori, e in confronto è uscita l'altro ieri e al 99% venduta in perdita, i poveri francesi che devono dire? Noi dall'altra parte zitti zitti abbiamo portato a casa un successo silenzioso con New Ypsilon, costata pochissimo, su base Panda, che straccia la precedente anche come vendite all'estero. E anche la 500X sono convinto che andrà molto meglio dei suvvini scontati al massimo, facendosi pagare molto di più, anzi forse anche per questo.

Dall'altra parte, io da italiano voglio comprare italiano ma avendo un prodotto valido, a un prezzo non scontatissimo ma neanche inutilmente gonfiato. E i dati di vendita supportano la mia posizione, Giulietta fa quello che può ma essendo venduta a un considerevole premium rispetto a prima del restyling (quando al contrario era prima), 500L e Ypsilon vendono bene a prezzi ragionevoli, superiori a quelli dei competitor ma solo perché questi ultimi sono scontatissimi, Panda non la prenderei manco morto per la logica del tutto optional che neanche Audi, e le auto scontatissime le vendono perché ammortizzate ancora e ancora.

Chi si lamenta?:pen:è un'auto datata ed è giusto che sia così,il problema è che la vendi SOLO così,Grande Punto ha venduto qualcosa all'inizio(ed era anche relativamente cara) perchè esteticamente era molto riuscita...infatti Clio,208,auto nuove di pacca svendute a prezzi imbarazzanti,sono quasi sicuro che se non le vendono in perdita,andranno solo in pareggio(tra l'altro capita pure su Golf una cosa simile,tempo fà uscì un articolo che diceva che il margine di guadagno su ogni golf venduta era una miseria...)...ma tanto loro hanno lo Stato che alla bisogna ci mette una pezza:rolleyes:

Yplsilon costata pochissimo?:pen:bha da dimostrare...mi sembra la si faccia un pò troppo facile,perchè seguendo questo ragionamento anche Clio dovrebbe essere costata pochissimo visto che è basata sulla piattaforma della precedente generazione...tra l'altro la ypsilon vende bene nonostante sia un'auto bistrattata sui forum,come vende bene la famiglia 500 che secondo molti dovrebbe essere ridimensionata,a favore di auto tipo Bravo(che ha venduto proprio assai):si:

Giulietta a prezzi premium?:pen: Golf che vende il doppio è regalata invece?:pen:Giulietta ha venduto benino i primi due anni per l'effetto novità(successo anche con Bravo,Delta,Mito....succede quasi sempre così) e perchè Golf6 era a fine vita in attesa del nuovo modello.....

Imho il problema è che non và mai bene niente...

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.