Vai al contenuto

Regazzoni
Messaggio aggiunto da __P,

2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Grande Panda ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PRESENTATA! 

 

2025

UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla” ➡️ CONCEPT  ➡️ RUMOR TOPIC

332 ~ Fiat 500 Ibrida ➡️ RUMOR TOPIC

 

2026

F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo” ➡️ CONCEPT  ➡️ RUMOR TOPIC

 

2027

• new 500e

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Credo che a Marchionne fregherebbe meno di zero se per far girare la polizia municipale su una FIAT deve perderci soldi.

E infatti in ottica futura Roma se ne fregata meno di zero quando ha scelto la Peugeot 208 per il rinnovo del parco auto della Polizia municipale :D

Certo che non è ossibile fare un veicolo SOLO per le forze dell'ordine, mica siamo negli USA, ma tra i papabili clienti ci sono anche loro.

500X bellissimo prodotto, 500L bel prodotto, così come Panda e company, ma un modello come GPunto non potrà mai essere sostituito da uno di questi, le vendite parleranno chiaro tra un paio di anni .. .

Link al commento
Condividi su altri Social

E infatti in ottica futura Roma se ne fregata meno di zero quando ha scelto la Peugeot 208 per il rinnovo del parco auto della Polizia municipale :D

Certo che non è ossibile fare un veicolo SOLO per le forze dell'ordine, mica siamo negli USA, ma tra i papabili clienti ci sono anche loro.

500X bellissimo prodotto, 500L bel prodotto, così come Panda e company, ma un modello come GPunto non potrà mai essere sostituito da uno di questi, le vendite parleranno chiaro tra un paio di anni .. .

Non ha "scelto" ci sono delle gare ad evidenza pubblica ed evidentemente Peugeot ha fatto l'offerta migliore.

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho la 500 5p la darei quasi per certa, e dovrebbe essere la nuova seg.B che presenteranno nel 2016,auto da vendere a prezzi sensibilmente superiori alle seg.b generaliste concorrenti,sulla quale possono guadagnarci.

Il resto è tutto ''teatrino'',per la nuova Punto dovrebbero trovare un partner con il quale non solo condividere la piattaforma(che hanno già volendo),ma molto altro(come appunto l'esempio Renegade/500x dell'articolo che condividono molte componenti,solo che in questo caso è fatto tutto in casa quindi più semplice) e non è facilissimo.

E' anche vero che nei prossimi anni dovrebbe essere prevista la nuova Punto per il LATAM e per l'India mi pare e la nuova seg.B Dodge per gli USA,potrebbero fare un progetto comune e quindi spalmare i costi:pen:...la nuova hyundai i20 ad es.,che qualitativamente pare sia ben fatta anche per il nostro mercato(probabilmente la versione EU è più curata e rifinita),dovrebbe essere una worldcar venduta anche nei paesi come India e LATAM.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ha "scelto" ci sono delle gare ad evidenza pubblica ed evidentemente Peugeot ha fatto l'offerta migliore.

Esatto, sono riusciti ad essere più competitivi con un auto più moderna ... .. è questo che non capisco.

Visto che le future Alfa saranno più premium e "costose" delle attuali, per la polizia di stato e l'arma dei carabinieri non so che modello potranno adottare per sostituire le ultra rodate 156 e 159. Spero di non dover vedere un mare di BMW serie3 in livrea :(

Link al commento
Condividi su altri Social

Esatto, sono riusciti ad essere più competitivi con un auto più moderna ... .. è questo che non capisco.

Visto che le future Alfa saranno più premium e "costose" delle attuali, per la polizia di stato e l'arma dei carabinieri non so che modello potranno adottare per sostituire le ultra rodate 156 e 159. Spero di non dover vedere un mare di BMW serie3 in livrea :(

se fai il prezzaccio, pur di vendere tieni dei con margini minimi (e non solo per le flotte) vinci l'appalto...

polizia a quanto ho visto ha appena avuto in dotazione delle delta

Link al commento
Condividi su altri Social

A parte che forse il Franzosa potrebbe avere anche un pò più di discrezione davanti ad un giornalista, imho certi ragionamenti fanno parte del privato delle sale riunioni e non dell'interpretazione della stampa, la mia impressione leggendo questo articolo è abbia voluto lanciare un messaggio ai costruttori concorrenti: "chi ci presta una B che facciamo la nostra?"
Io direi piuttosto: "Chi condivide con noi il costo per una nuova seg.B? Noi mettiamo pianale, progettazione, motori e catene di montaggio, voi cacciate i soldi...", come fatto con Opel per GPunto/Corsa, insomma...... Non sono certo le risorse tecniche e le capacità che mancano in Fiat per fare una seg.B come si deve....

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Non se lo sono fatto scappare per incapacità, lo hanno abbandonato perché non è redditizio. Il gruppozzo prima ci operava ad occhi chiusi in quel segmento... e infatti stava fallendo!!! Da un punto di vista meramente tecnico gli sarebbe stato molto più semplice continuare a operare in quel segmento, ma semplicemente non era più economicamente sostenibile.

Che sia stato sempre meno redditizio di altri segmenti è cosa storica. Dovremmo domandarci piuttosto perchè oggi è ancor meno redditizio. A quanto pare oggi solo il segmento alto è redditizio. Il che vuol dire che dovremmo considerare l'ipotesi che, stante la tendenza a produrre solo ciò che è redditizio, un giorno forse neppure così lontano, potrebbe non esserci più nessun costruttore disposto a produrre modelli di fascia bassa. Ma nessun problema eh! Vorrà dire che l'auto tornerà ad essere un bene accessibile solo ai ricchi, come era fino agli anni cinquanta... :?

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Che sia stato sempre meno redditizio di altri segmenti è cosa storica. Dovremmo domandarci piuttosto perchè oggi è ancor meno redditizio. A quanto pare oggi solo il segmento alto è redditizio. Il che vuol dire che dovremmo considerare l'ipotesi che, stante la tendenza a produrre solo ciò che è redditizio, un giorno forse neppure così lontano, potrebbe non esserci più nessun costruttore disposto a produrre modelli di fascia bassa. Ma nessun problema eh! Vorrà dire che l'auto tornerà ad essere un bene accessibile solo ai ricchi, come era fino agli anni cinquanta... :?

Semplicemente le auto a basso costo le produrranno nei paesi dove si riesce a produrre margini grazie ai bassi costi produttivi (questa concorrenza ha cambiato il mercato); oppure le produrranno i grandi gruppi come VAG che possono anche permettersi di produrre in perdita un modello solo per dominare il mercato. Per questo Marchionne mira ai 6-7 milioni di auto: evidentemente ritiene che a quella soglia si possa essere più aggressivi nel portafoglio prodotti.

Modificato da Jamal1976
Link al commento
Condividi su altri Social

Io non sarei troppo convinto della 500 a 5 porte come scelta, infatti nell'articolo c'è scritto che non vogliono abusare dell'immagine della 500 e che ci sono diversi clienti che aspettano un'erede della Punto. Poi, secondo me, quest'ipotetica 500 a 5 porte ruberebbe quote di mercato alla 500L.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.