Vai al contenuto

Regazzoni
Messaggio aggiunto da __P,

2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Grande Panda ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PRESENTATA! 

 

2025

UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla” ➡️ CONCEPT  ➡️ RUMOR TOPIC

332 ~ Fiat 500 Ibrida ➡️ RUMOR TOPIC

 

2026

F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo” ➡️ CONCEPT  ➡️ RUMOR TOPIC

 

2027

• new 500e

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Giocare con i signori Ampere e Volta è meno facile di quanto si creda, soprattutto quando si lima il grammo (di CO2 e di massa) :-)

"Watt a farad un Coulomb 10 Volt da 1 Ohm così T'ampere":saggio

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

l’HY Kers della ferrarilaferrari lo fanno pur sempre loro, non credo siano così sprovveduti da non riuscire a farne uno meno prestazionale. Mi pare che quelli siano raffreddati a liquido tra l'altro

Cosimo, mele e pere! Sono perfettamente cosciente che gli inverter possono generare temperature elevatissime. Qua pero' parliamo di sistemi che se non di dominio comune, poco ci manca. Hanno anche gia giocato con una elettrica pura quando hanno dovuto integrare il sistema della 500e (no, non e' un off the shelf e via andare; hanno fatto tutto il lavoro di integrazione a Detroit).

Se hanno problemi di questo tipo la ipotesi piu' plausibile e' che abbiano sottovalutato/sottodimensionato e durante i test in USA e' partita la friggitrice. Cosa gia' accaduta per 4c e Ducato.

E' possibile che MM non abbia ancora confidenza con i margini che devono essere usati per l'utilizzo negli USA, che sono ben diversi da quelli che possono essere sollecitati da utenti europei.

Se e' vero quanto riportato, qualcosa hanno cannato: e' un minivan che ha bisogno di PHEV, non una supercar o una Alfa Romeo con velleita' prestazionali superiori...

My 2c, non ne so niente e sto solo speculando.

Modificato da RVC
Link al commento
Condividi su altri Social

Se a qualcuno interessano i semiconduttori degli inverter Ferrari me lo dica pure...... :mrgreen:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

visto che non sappiamo cosa stanno facendo in MM forse sarebbe meglio limitarsi a prendere atto dei ritardi.

avendo amici che lavorano lì, sò che di solito MM non viene chiamata per scegliere componenti COTS,

ma piuttosto per realizzarli ex novo e se come dite questo tipo di componenti si sono abbastanza standardizzati,

allora potrebbe proprio essere il momento temporale giusto per realizzarli in forma industriale ed integrata.

e come mi disse qualche tempo fà Elon, presagendo il recente evento_non_pianificato_di_disassemblamento_totale Ndr.,

"se durante i test và tutto bene,.....allora hai sbagliato i test" Cit.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Se a qualcuno interessano i semiconduttori degli inverter Ferrari me lo dica pure...... :mrgreen:

E' partita la friggitrice (cit.) pure li?

Perché così spediamo tutto a Detroit, li sì che sanno fare le macchine. Infatti sono falliti tre volte.:si:

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

avendo amici che lavorano lì, sò che di solito MM non viene chiamata per scegliere componenti COTS,

ma piuttosto per realizzarli ex novo e se come dite questo tipo di componenti si sono abbastanza standardizzati,

allora potrebbe proprio essere il momento temporale giusto per realizzarli in forma industriale ed integrata.

Esatto, da li il mio commento sul "reinventare la ruota". Tutto li ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

I costruttori europei svolgono alcune sessioni di test nei paesi del Nord a temperature sotto lo zero. Quando poi si tratta di esportare i veicoli in paesi caldi con clima stagnante come il centro-sud-ovest degli USA (li le correnti non circolano proprio) sorgono i primi problemi. :§

Le tecnologie sviluppate per la F1 non servono proprio a nulla, son solo una perdita di soldi, tempo e utilità per lo sport stesso. Secondo me.

Link al commento
Condividi su altri Social

Death-Valley-Recetrack.jpg

death valley... mio padre mi disse che con la 164 si fecero Alaska - Death Valley. Quando ci sono stato io nel 2010 c'erano muletti hyundai camuffati che si facevano diversi giri. Parlo del 15 Agosto... si arriva facile a 50°C....

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.