Vai al contenuto

Regazzoni
Messaggio aggiunto da __P,

2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Grande Panda ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PRESENTATA! 

 

2025

UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla” ➡️ CONCEPT  ➡️ RUMOR TOPIC

332 ~ Fiat 500 Ibrida ➡️ RUMOR TOPIC

 

2026

F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo” ➡️ CONCEPT  ➡️ RUMOR TOPIC

 

2027

• new 500e

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

I costruttori europei svolgono alcune sessioni di test nei paesi del Nord a temperature sotto lo zero. Quando poi si tratta di esportare i veicoli in paesi caldi con clima stagnante come il centro-sud-ovest degli USA (li le correnti non circolano proprio) sorgono i primi problemi. :§

Le tecnologie sviluppate per la F1 non servono proprio a nulla, son solo una perdita di soldi, tempo e utilità per lo sport stesso. Secondo me.

Sei proprio sicuro ? :D Imho dai un'occhiata ai regolamenti tecnici della F1 dalla fine degli anni '80 alla fine dei '90 e poi ne riparliamo...E per quanto riguarda la Death Valley manca poco che ci va pure Mahindra che in NA neanche è presente.......

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi piace il fatto che in Fiat abbiano deciso di espandere la famiglia 500, copiando quell che Bmw ha fatto con Mini.

Secondo me 500 deve essere quella "classica" (la 3 porte come l'antenata), cabrio, Abarth... possono andare la 500L e XL come pure la 500X per poter dare una nuova imagine dopo le precedenti "anonime" Idea e Sedici.

Ma di creare anche la 5 porte o quantaltro solo perchè anche Mini l'ha fatto... questo proprio no.

Poichè Bmw ha allargato la famiglia Mini solo perchè non ha nulla sotto il segment C con la sua serie 1. Invece Fiat ha un'ottima imagine nei segmenti A e B, quindi perchè fare tutto 500? Basta solo fare una degna erede di Punto e arricchire la gamma di Ypsilon che il segmento B del gruppo italiano sarebbe a posto... ovviamente proponendo diverse tipologie nei segmenti (compatta, SW, 3volumi, MPV...).

Non vorrei che a lungo andare pure veicoli da lavoro Fiat e Iveco saranno delle 500 giganti.

Questo è un mio pensiero che va contro la volontà di creare per Fiat solo una gamma di 500. Eppure nella storia del marchio ci sono nomi importanti che ne hanno fatto la storia (127, Uno, Punto, Croma...).

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi piace il fatto che in Fiat abbiano deciso di espandere la famiglia 500, copiando quell che Bmw ha fatto con Mini.

Secondo me 500 deve essere quella "classica" (la 3 porte come l'antenata), cabrio, Abarth... possono andare la 500L e XL come pure la 500X per poter dare una nuova imagine dopo le precedenti "anonime" Idea e Sedici.

Ma di creare anche la 5 porte o quantaltro solo perchè anche Mini l'ha fatto... questo proprio no.

Poichè Bmw ha allargato la famiglia Mini solo perchè non ha nulla sotto il segment C con la sua serie 1. Invece Fiat ha un'ottima imagine nei segmenti A e B, quindi perchè fare tutto 500? Basta solo fare una degna erede di Punto e arricchire la gamma di Ypsilon che il segmento B del gruppo italiano sarebbe a posto... ovviamente proponendo diverse tipologie nei segmenti (compatta, SW, 3volumi, MPV...).

Non vorrei che a lungo andare pure veicoli da lavoro Fiat e Iveco saranno delle 500 giganti.

Questo è un mio pensiero che va contro la volontà di creare per Fiat solo una gamma di 500. Eppure nella storia del marchio ci sono nomi importanti che ne hanno fatto la storia (127, Uno, Punto, Croma...).

Credo che oggi una grossa azienda come Fiat (ed FCA) difficilmente faccia una scelta importante, come quella di costruire una gamma, solo perché un concorrente ha fatto qualcosa di analogo. Mini poi non è stata di certo il primo marchio a costruire una famiglia di vetture a partire da un singolo modello.

Se n'è parlato spesso: l'immagine Fiat non è così ottima al di fuori dell'Italia e nell'ottica di costruire una gamma globale, orientata più che all'Italia e all'Europa agli Stati Uniti, si è scelto di puntare su un prodotto con un appeal maggiore. Inoltre vendere un prodotto come "500" garantisce margini superiori rispetto ad una semplice generalista. Poi, difficilmente avremmo visto prodotti con la cura del dettaglio della 500x con la vecchia Fiat, imho c'è da esserne oltremodo soddisfatti :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che oggi una grossa azienda come Fiat (ed FCA) difficilmente faccia una scelta importante, come quella di costruire una gamma, solo perché un concorrente ha fatto qualcosa di analogo. Mini poi non è stata di certo il primo marchio a costruire una famiglia di vetture a partire da un singolo modello.

Se n'è parlato spesso: l'immagine Fiat non è così ottima al di fuori dell'Italia e nell'ottica di costruire una gamma globale, orientata più che all'Italia e all'Europa agli Stati Uniti, si è scelto di puntare su un prodotto con un appeal maggiore. Inoltre vendere un prodotto come "500" garantisce margini superiori rispetto ad una semplice generalista. Poi, difficilmente avremmo visto prodotti con la cura del dettaglio della 500x con la vecchia Fiat, imho c'è da esserne oltremodo soddisfatti :)

senza contare che mini nemmeno ha tutto il successo di prima...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi piace il fatto che in Fiat abbiano deciso di espandere la famiglia 500, copiando quell che Bmw ha fatto con Mini.

Secondo me 500 deve essere quella "classica" (la 3 porte come l'antenata), cabrio, Abarth... possono andare la 500L e XL come pure la 500X per poter dare una nuova imagine dopo le precedenti "anonime" Idea e Sedici.

Ma di creare anche la 5 porte o quantaltro solo perchè anche Mini l'ha fatto... questo proprio no.

Poichè Bmw ha allargato la famiglia Mini solo perchè non ha nulla sotto il segment C con la sua serie 1. Invece Fiat ha un'ottima imagine nei segmenti A e B, quindi perchè fare tutto 500? Basta solo fare una degna erede di Punto e arricchire la gamma di Ypsilon che il segmento B del gruppo italiano sarebbe a posto... ovviamente proponendo diverse tipologie nei segmenti (compatta, SW, 3volumi, MPV...).

Non vorrei che a lungo andare pure veicoli da lavoro Fiat e Iveco saranno delle 500 giganti.

Questo è un mio pensiero che va contro la volontà di creare per Fiat solo una gamma di 500. Eppure nella storia del marchio ci sono nomi importanti che ne hanno fatto la storia (127, Uno, Punto, Croma...).

Condivido, tra l'altro la 500 ha anche una forma (proporzioni)un pelo più caratteristica della mini quindi si presta ancora peggio ai tagli e cuci in cui viene un po' spersonalizzata, la mini attuale è più grande e quindi si presta meglio a una versione 5p nel seg.B...la 500 nel segmento B non centra nulla secondo me........se proprio vogliono fare una B premium da affiancare alla punto potrebbero usare un altro nome "vintage" (600 o altri) in modo da poter mantenere alcuni degli stilemi caratteristici avendo però più libertà stilistica e senza vendere l'anima del cinquino.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma per i prossimi anni vedo quel segmento abbastanza coperto con Punto,Panda e Ypsilon una 500 a quattro porte sarebbe un grosso errore mi sà.

Dei quali modelli una non è una B (Panda), una è a fine ciclo (Punto) e un'altra ancora presumibilmente a metà se non oltre (Ypsilon) :)...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.