Vai al contenuto

Regazzoni
Messaggio aggiunto da __P,

2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Grande Panda ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PRESENTATA! 

 

2025

UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla” ➡️ CONCEPT  ➡️ RUMOR TOPIC

332 ~ Fiat 500 Ibrida ➡️ RUMOR TOPIC

 

2026

F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo” ➡️ CONCEPT  ➡️ RUMOR TOPIC

 

2027

• new 500e

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Tempo fa si diceva che sia più probabile sia un "Pand ONE", o meglio, un qualcosa che prenda posto del Freemont ma con stilemi Fiat differenti dalla linea 500.

Fixed.

p.s. pronunciato "pand uan":mrgreen:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Tempo fa si diceva che sia più probabile sia un "Pandone", o meglio, un qualcosa che prenda posto del Freemont ma con stilemi Fiat differenti dalla linea 500.

Quanto a misure, se 500X sta sui 4,30 è plausibile che qui si arrivi facilmente oltre i 4,60 (circa un Cherokee) quando comunque il Freemont sfiora i 4,90... Imho ha senso a pensare di riciclare proprio la meccanica del Cherokee ;-)

Si anche secondo me può essere il ''Pandone'' di cui si parlava tempo fà,anche se io non prenderei alla lettera la definizione di pandone per quanto riguarda l'estetica,forse avrà qualche dettaglio estetico simile e qualche richiamo,ma probabile che con Pandone identificano un mezzo razionale/generalista,concetto simile a quello di Panda;-).

Per le dimensioni,visto che sarà del segmento Compact(seg.C),direi una lunghezza di 4,45-4,55m(come i concorrenti),così da non pestare i piedi ne a 500X/Renegade e ne al Cherokee....per il sostituto del Freemont,non sono sicuro avrà un'erede in EU(probabile che la gamma Fiat si fermi al segmento C),a limite possono rimarchiare il nuovo Journey che è previsto nel PP Dodge.

Per la piattaforma,volendo credo che anche la CUSW(che è uno stretto derivato del C-Evo di Giulietta,modificato più che altro nelle sospensioni posteriori(su Dart neanche) e per rispettare le norme USA,ma la base è quella) sia adatta,ma indiscrezioni dicono che per il CUV Jeep useranno la piattaforma Small aggiornata di 500x/renegade/Compact turca(con le misure del caso) ed è verosimile che anche quello Fiat lo facciano sulla stessa base(e anche nello stesso stabilimento).;-)

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti, dal momento che ci sarà una versione Jeep con una lunghezza di 4,60 non si andrebbe a sovrapporre al Cherokee? ;) anche io auspico una lunghezza a metà tra 500x/Renegade e Cherokee appunto, usando sempre il pianale Small (ormai non più :D) magari sui 4,45 :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Si anche secondo me può essere il ''Pandone'' di cui si parlava tempo fà,anche se io non prenderei alla lettera la definizione di pandone per quanto riguarda l'estetica,forse avrà qualche dettaglio estetico simile e qualche richiamo,ma probabile che con Pandone identificano un mezzo razionale/generalista,concetto simile a quello di Panda;-).

Per le dimensioni,visto che sarà del segmento Compact(seg.C),direi una lunghezza di 4,45-4,55m(come i concorrenti),così da non pestare i piedi ne a 500X/Renegade e ne al Cherokee....per il sostituto del Freemont,non sono sicuro avrà un'erede in EU(probabile che la gamma Fiat si fermi al segmento C),a limite possono rimarchiare il nuovo Journey che è previsto nel PP Dodge.

Per la piattaforma,volendo credo che anche la CUSW(che è uno stretto derivato del C-Evo di Giulietta,modificato più che altro nelle sospensioni posteriori(su Dart neanche) e per rispettare le norme USA,ma la base è quella) sia adatta,ma indiscrezioni dicono che per il CUV Jeep useranno la piattaforma Small aggiornata di 500x/renegade/Compact turca(con le misure del caso) ed è verosimile che anche quello Fiat lo facciano sulla stessa base(e anche nello stesso stabilimento).;-)

Oddio , a quanto ne so Dart già differiva non poco , visto le misure. il CuSW di Cherokee e 200 è invece molto diverso da Giulietta, viste le modifiche alle sospensioni anteriore per ospitare i V6 ed alle posteriori per la 4x4 .

Se resteremo sui 450 max , credo sarà usato lo small.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il C-Evo che debbuttò con Giulietta venne presentato come una piattaforma moderna e modulare,hanno ''solo'' applicato la sua modularità e adeguato alle norme sui prodotti USA.:)

Dart è strettamente derivata da Giulietta sottopelle,su Cherokee e 200 hanno messo mano maggiormente,ma la piattaforma di base è quella....

Il fatto che abbiano apportato alcune modifiche per le sospensioni,ecc..è normalissimo e succede sempre,per quanto puoi fare una piattaforma modulare e versatile alcune modifiche da un auto all'altra(soprattutto se di dimensioni e categoria differente) sono inevitabili e palesi,questo non significa che la piattaforma/architettura sia cambiata o sia completamente diversa.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti, dal momento che ci sarà una versione Jeep con una lunghezza di 4,60 non si andrebbe a sovrapporre al Cherokee? ;)
Ma avrebbero comunque clientele differenti ;)

D'altronde, centimetro più, centimetro meno, anche Renegade e 500X sono lì lì, tra l'altro entrambe auto con una certa immagine, ma utenze diverse.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma avrebbero comunque clientele differenti ;)

D'altronde, centimetro più, centimetro meno, anche Renegade e 500X sono lì lì, tra l'altro entrambe auto con una certa immagine, ma utenze diverse.

Se fanno una cosa tipo 500x/renegade per questo CUV,quindi stessa base e stesse dimensioni +o-(lunghezza/larghezza/passo),il CUV Jeep da 4,60m sarebbe troppo vicino al Cherokee come dimensioni.;)

A meno che non facciano il CUV fiat da 4,6m(anche se forse sfora un pò troppo rispetto al segmento Compact) e quello Jeep tipo una decina di cm più corto,pur utilizzando la stessa base.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il passo di Cherokee è 2,7 m, quello di Giulietta è 2,63 m: essendo lo CUSW derivato dal C-Evo, non vedo la ragione per cui debbano allungare lo Small wide per le segmento C non "low" cost!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Al netto del fatto che anche il CUSW sarebbe adatto imho,l'uso dello Small 2.0 sarà dovuto a questione di costi(sfruttare buona parte della componentistica di 500x/renegade,non solo la piattaforma) o questione legata allo stabilimento/linea produttiva.

Comunque non vedo tutti questi problemi che vi state facendo con la piattaforma small,mica è di cartapesta rispetto al CUSW!!:pen:

Pur derivando da una piattaforma da segB,in quest'ultimo aggiornamento(che deve essere stato abbastanza invasivo) ha le misure e le caratteristiche giuste ed evidentemente è stato pensato anche per il segmento Compact,quale sarebbe il problema?:pen:

Cioè è come criticare la Passat che utilizza la piattaforma di un segmento inferiore...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.