Vai al contenuto

Regazzoni
Messaggio aggiunto da __P,

2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Grande Panda ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PREVIEW 

 

2025

UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla” ➡️ CONCEPT  ➡️ RUMOR TOPIC

332 ~ Fiat 500 Ibrida ➡️ RUMOR TOPIC

 

2026

F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo” ➡️ CONCEPT ➡️ RUMOR TOPIC

 

2027

• new 500e

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

L'attuale Jeep Patriot è 263 x 175 con 263 cm di passo

L'attuale Jeep Compass è 440 cm x 176 cm con 263 cm di passo

Indovina l'unica critica che ho da muovere a questa ipotesi! :§

Pensavo per l'assenza di sbalzi :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Pensavo per l'assenza di sbalzi :mrgreen:

Ok una smartriot :)

Scherzi a parte , avavo capito che il 2.0 turbo avrebbe debuttato sull' attuale, non sulla prossima.

comunque sul doblo il 2.4 mair ci sta :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Al netto del fatto che anche il CUSW sarebbe adatto imho,l'uso dello Small 2.0 sarà dovuto a questione di costi(sfruttare buona parte della componentistica di 500x/renegade,non solo la piattaforma) o questione legata allo stabilimento/linea produttiva.

Comunque non vedo tutti questi problemi che vi state facendo con la piattaforma small,mica è di cartapesta rispetto al CUSW!!:pen:

Pur derivando da una piattaforma da segB,in quest'ultimo aggiornamento(che deve essere stato abbastanza invasivo) ha le misure e le caratteristiche giuste ed evidentemente è stato pensato anche per il segmento Compact,quale sarebbe il problema?:pen:

Cioè è come criticare la Passat che utilizza la piattaforma di un segmento inferiore...

Non metto in dubbio il fatto che sia un'ottima piattaforma, anzi! Solo che:

- a meno che non allarghino ulteriormente le carreggiate, lo spazio in larghezza internamente si avvicina maggiormente al seg. B che al C;

- sempre se non ci sarà un upgrade della larghezza le proporzioni ne risentiranno (vedi l'attuale Ypsilon ad esempio);

- avere una Jeep di segmento C venduta in EU come Premium e a prezzi Premium sviluppata su un pianale derivato, seppur pesantemente modificato, da quello di una generalista di seg. B... Beh beh... :pen:

Se poi mi dite che tanto lo fa anche bmw con l'UKL... Si forse devo darvi ragione... :mrgreen:

Alla fine della fiera credo che se costruito in USA facile facile che usino il CUSW, se in Italia lo Small Wide che non sarà più tanto small!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi pare, per esempio, che tra 500l e golf vii ci sia questa gran differenza di abitabilita' trasversale ( perche' longitudinale e' gia' in vantaggio la b mpv )

E renegade e' ancora piu' grossa :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non metto in dubbio il fatto che sia un'ottima piattaforma, anzi! Solo che:

- a meno che non allarghino ulteriormente le carreggiate, lo spazio in larghezza internamente si avvicina maggiormente al seg. B che al C;

- sempre se non ci sarà un upgrade della larghezza le proporzioni ne risentiranno (vedi l'attuale Ypsilon ad esempio);

- avere una Jeep di segmento C venduta in EU come Premium e a prezzi Premium sviluppata su un pianale derivato, seppur pesantemente modificato, da quello di una generalista di seg. B... Beh beh... :pen:

Se poi mi dite che tanto lo fa anche bmw con l'UKL... Si forse devo darvi ragione... :mrgreen:

Alla fine della fiera credo che se costruito in USA facile facile che usino il CUSW, se in Italia lo Small Wide che non sarà più tanto small!!!

Le carreggiate sono già sufficientemente larghe,lo abbiamo già visto su 500x che ha una carreggiata di 1545mm,mentre ad es. il QQ la ha di 1565mm,quindi sono alla portata del seg.C;)

La piattaforma sarà evidentemente stata adeguata alle misure(carreggiata,passo)del seg.C,problemi di proporzioni legati a questo non ce ne dovrebbero essere in teoria.

Ecco appunto,BMW è l'UKL è un altro ottimo esempio:),cioè veramente,ma in pratica cosa ci sarebbe di scandaloso in un pianale modulare che copre il segmento B-C?

Tralasciando che lo fanno un pò tutti ormai...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Le carreggiate sono già sufficientemente larghe,lo abbiamo già visto su 500x che ha una carreggiata di 1545mm,mentre ad es. il QQ la ha di 1565mm,quindi sono alla portata del seg.C;)

La piattaforma sarà evidentemente stata adeguata alle misure(carreggiata,passo)del seg.C,problemi di proporzioni legati a questo non ce ne dovrebbero essere in teoria.

Ecco appunto,BMW è l'UKL è un altro ottimo esempio:),cioè veramente,ma in pratica cosa ci sarebbe di scandaloso in un pianale modulare che copre il segmento B-C?

Tralasciando che lo fanno un pò tutti ormai...

É più una questione psicologica... :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io se devo fare una critica a FCA la farei più che altro alla nomenclatura che danno alle piattaforme o a come le pubblicizzano,ad es. se mi chiami una piattaforma Compact la gente poi si convince che sia adatta solo a coprire il segmento Compact e poi magari storce il naso quando la usi sul segmento superiore,anche se è modulare e adeguata,stessa cosa per lo Small,Mini...altri sono più ''furbi'' sotto questo punto di vista....

Detto questo,riconosco comunque che sia una roba molto fuffosa e che reputo poco importante.;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Doblò non ha le bocchette di aerazione dietro e la trovo una grave mancanza su modelli aspiranti premium-o-quasi/segmento C/D, almeno sulla versione top ce l'hanno un po' tutti (premium/C in su) :(r

Il Doblò ha la bocchetta posteriore orientabile :P

Ce l'ho in casa, posso agevolare foto se serve :mrgreen:

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.