Vai al contenuto

Regazzoni
Messaggio aggiunto da __P,

2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Grande Panda ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PRESENTATA! 

 

2025

UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla” ➡️ CONCEPT  ➡️ RUMOR TOPIC

332 ~ Fiat 500 Ibrida ➡️ RUMOR TOPIC

 

2026

F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo” ➡️ CONCEPT  ➡️ RUMOR TOPIC

 

2027

• new 500e

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

I fornitori di 500x/Renegade hanno un solo problema: non riescono a stare dietro agli ordinativi. Più e più volte la produzione è stata interrotta per mancanza di componenti. La fonte è un utente di un altro forum, che lavora a Melfi e, di solito, molto attendibile. Tra l'altro ha detto che 500x sta recuperando il gap di vendite con Renegade anche negli USA.

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Amici, non ha senso comparare le vendite di 500X con quelle di Renegade.

Qualcuno riuscirebbe a recuperare i dati di vendita dei primi 8 mesi di quest'anno di Opel Mokka, Renault Captur, Peugeot 2008, Toyota UrbanCruiser (o come si chiama) e altre concorrenti con quelli di 500X e Renegade?

Altra questione che non capisco e questa 500X Abarth. Ma è già in fase di sviluppo o stanno ancora basandosi sulla carta?

Perchè qualcuno di questo forum postò la foto di una 500X camuffata, della quale non si capiva se si trattasse della versione Abarth (sembrava un po' troppo alta da terra per essere un'Abarth), oppure di un modello del tutto inedito.

Link al commento
Condividi su altri Social

mi chiedo come mai fino ad ora non si sia tenuto in conto una soluzione simile a 500/panda dove su una base comune si possa presentare sia 500 a 5 porte che una punto/panda per mantenere il dualismo cool/razionale dell' attuale gamma fiat

il caso 500x/renegade dimostra che si possono fare, pur scendendo a qualche compromesso, due auto nettamente differenti sulla stessa base . E con buoni successi commerciali per entrambe

Razionale/cool come Suzuki Swift/Baleno? :)

Potrebbero fare 500 5p e Aegea hatchback.. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusatemi, ma parlate tutti di dover fare la 500 a 5 porte.

Ma nessuno si basa, però, sul fatto che l'avversaria diretta, ovvero la Mini 5porte, non sta ottenendo i risultati sperati e un'altra piccola 5porte Premium (quel carro armato sovietico post-bellico dai quattro anelli) vende grazie ai fortissimi sconti.

Non converrebbe perciò continuare nella direzione attuale, ovvero creare l'erede di Punto puntando su design e caratteristiche "da Punto" adatte a competere contro le altre generaliste e, invece, puntare su Ypsilon (nuova generazione) per il B Premium, ma sfruttando pianale idoneo. ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualsiasi analisi riguardante le vendite della 500X andrebbe fatta con riferimento, momentaneamente, al mercato europeo, perchè per quanto riguarda il nord america siamo ancora a carissimo amico. Imho, c'è evidentemente un problema di approvvigionamento perchè al quinto mese di commercializzazione del modello Fiat in oggetto in USA siamo ancora sotto i 4500 pezzi d'inventario, con aumento di meno di 500 pezzi nell'ultimo mese, ossia niente (:shock:) In confronto il Renegade ha superato i 17k pezzi, tra presenti in concessionaria ed ordinati ma ancora in transito. Personalmente propenderei per la tesi di justjames. Peraltro ci sarebbe anche l'aspetto relativo alle 1500 assunzioni non ancora esaurite.......Imho, se il prodotto agli americani piacerà, le vendite 500X cominceranno ad aumentare sensibilmente da gennaio 2016 in poi :D.

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

L’attuale produzione per turno è sulla nuova linea di 400 vetture (1.200 per giorno), con l’obiettivo di arrivare a 450.

20 turni(contestati stimi da Cgil e relativi carichi di lavkro), considerato che la domenica mattina si svolgono attività di manutenzione (ma in alcuni casi si sono verificati anche attività di recupero produzione). Rispetto al mix produttivo attualmente la produzione è per metà di JEEP Renegade e per metà di 500X.

Da febbraio a giugno, ripeto giugno, 70mila 500x prodotte.

Ognuno si canta la canzone che vuole, però per rispetto intellettuale, postate i dati, se no non parliamone proprio. E, prima che la si gira con gli insider di famiglia (cugini e similari) questi sono dati forniti dalla controparte: fiom cigl basilicata, non proprio la velina di regime sabaudo,

Quindi in attesa di dati differenti e/o aggiornati a settembre, la discussione decade

Modificato da RS6plus
Link al commento
Condividi su altri Social

Sotto il target o sotto il regime massimo previsto?

Perchè da quello che si sente in giro ci sono fornitori già vicini o sopra i volumi previsti per questo primo anno.

Lasciate perdere la Fabbrica, loro viaggiano a regime e hanno problemi più che altro con il Renegade che non ci si aspettava facesse così il botto.

Le 500X le sfornanano a ritmi regolari.... il problema è che poi non finiscono in mano ai clienti... e dopo aver tenuto botta per 6 mesi, mi sa che adesso si inizierà a calare le braghe purtroppo..... e te lo dice uno che la 500X se l'è comprata e se l'è pure pagata!

Secondo me hanno cannato completamente gli allestimenti, troppi soldi per le cross e troppi optional di serie sulle versioni più accessoriate, ma forse la verità è che quando proviamo ad andare su prezzi over 25k con auto "non familiari" il brand non ha ancora l'appeal giusto.... boh.

Altra brutta notizia è che non puoi compensare i minori volumi dell'europa con gli USA perché le vetture destinate agli USA sono diverse in molte componenti.

Detto questo tutto può essere, la storia è piena di auto che all'inizio sono partite zoppicando e poi hanno recuperato in corsa.

Speriamo bene :D

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

I fornitori di 500x/Renegade hanno un solo problema: non riescono a stare dietro agli ordinativi. Più e più volte la produzione è stata interrotta per mancanza di componenti. La fonte è un utente di un altro forum, che lavora a Melfi e, di solito, molto attendibile. Tra l'altro ha detto che 500x sta recuperando il gap di vendite con Renegade anche negli USA.
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.