Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Grande Panda ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PRESENTATA! 

 

2025

UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla” ➡️ CONCEPT  ➡️ RUMOR TOPIC

332 ~ Fiat 500 Ibrida & 500e Restyling ➡️ RUMOR TOPIC

 

2026

F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo” ➡️ CONCEPT  ➡️ RUMOR TOPIC

 

2030

• new 500e

• new Pandina

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

Nel piano non c'era anche l'erede della Freemont?

 

Perchè non fare una tipo suv?

Modificato da tipt
Inviato
6 minuti fa, 4200blu dice:

Potrebbe essere che questa e la Fiat C-Suv

 

No... quella di è appurato essere roba cinese... ?

  • Mi Piace 1
Inviato

Logica vuole che manchino all'appello:

 

- segmento B razionale, tra Panda e Tipo, potrebbe benissimo essere la X6H brasiliana 

 

- segmento B emozionale, ovvero la 500+ a 5 porte in sostituzione di Ypsilon e Mito

 

- segmento C razionale crossover, ovvero Tipo Cross o Tipo Trekking

 

Il segmento C emozionale non dovrebbe essere previsto, perché coperto da Alfa.

Inviato (modificato)
38 minutes ago, xtom said:

Logica vuole che manchino all'appello:

 

- segmento B razionale, tra Panda e Tipo, potrebbe benissimo essere la X6H brasiliana 

 

La B razionale avrebbe poco mercato e poco margine, non la vedo come una priorità.

 

Piuttosto noto con dispiacere che se già FCA stia salendo con sommo ritardo sul treno dei SUV, c'è il rischio che perda quello dell'ibrido. Si parla di 2020 per la Levante, quando oggi la metà delle Yaris sono ibride...quando inizieranno  sperimentare, altri avranno già una tecnologia provata e con un'immagine forte. 

E pensare che a livello di concept sia SUV sia elettriche girano da anni, ma poi non ci sono stati risvolti di serie se non molti anni dopo.

 

Capisco che i soldi sono pochi, come rispondo sempre a chi vorrebbe n-mila modelli e il rilancio di 2-3 marchi assieme...ma il ritardo sull'ibrido/elettrico è preoccupante.

 

Modificato da Shangri-La
  • Mi Piace 1
Inviato

Se si diffonde. l'hybrid powertrain ( per lo meno la parte elettrica ) diventa OTS come per esempio oggi sono le trasmissioni . Basta affidarsi al fornitore giusto.

 

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
9 ore fa, Davialfa dice:

 

Da programma industriale l'unico modello che non e' uscito e' stata la segmento B, tutto il resto era corretto. Io credo in realta' molto probabile che nel corso del 2017 uscira il C suv su modello compass

Seee ti vedo troppo fiducioso! Siamo gia a fine marzo e non si e' mai visto un mulo girare e nemmeno si hanno notizie sull'eventuale stabilimento!

Inviato

Personalmente ritengo che i SUV di FCA siano già adeguatamente coperti da JEEP dal segmento B in su.

 

Poi ci sono i SUV emozionali, coperti nel segmento B dalla 500X e negli altri segmenti da ALFA e MASERATI.

 

Manca invece la versione crossover della Tipo nel segmento C, potrebbe essere solo una rialzetta o un modello più caratterizzato, una Tipo Trekking o una Tipo Cross per intenderci, sulla falsariga di Panda e 500L.

 

Per quanto riguarda l'ibrido concordo che quando servirà lo compreranno dagli scaffali, così come l'elettrico.

 

Spiace invece non vedere nessun nuovo modello a metano, mentre il gruppo VAG lancerà nel 2017 ben 4 nuove auto a metano, le Seat Ibizia e Arona di segmento B e le Audi A4 e A5 di segmento D.

  • Mi Piace 1
Inviato (modificato)

Fiat C-SUV potrebbe essere costruito a Melfi nel momento in cui ci sarà un calo di 500x e Renegade.

La base sarebbe la medesima come per Compass e il prezzo dovrebbe essere allineato alle attuali B-SUV, ma il nuovo modello sarebbe un po' + grande e in linea alle concorrenti del segmento C.

In questo modo sarebbe mantenuta sempre alta la produttività dello stabilimento e offriresti sempre al mercato un prodotto "fresco" e recente in quella fascia di prezzo

(nel momento in cui si decidono credo serva circa un anno per vederlo sulle strade dato che di fatto sarebbe solo un ricarrozzamento di un modello esistente)

 

Ovviamente se 500x e renegade vendono bene non ha molto senso farlo

 

Modificato da Zyx

 

  • Auto attuale: Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport
  • Auto in famiglia (passato e presente): Jeep Renegade 2023 - Lancia Ypsilon 2021 - Fiat Panda 2021 - Alfa Giulietta 2013 - Fiat Bravo 2007 - Fiat Grande Punto 2006 - Alfa 147 2004 - Fiat Punto 2001 - Fiat Marea 1999 - Fiat Tipo 1994 - Fiat Punto 1994 - Fiat Tipo 1989 - Fiat Panda - Fiat Uno - Fiat 126 - Fiat 124

 

Inviato

Il C Crossover FIAT dovrebbe essere concettualmente una "500 L Living Trekking" con stilemi Tipo costruita su pianale B US WIDE LWB.

 

Il passo lungo ed i 7 posti (optional, con conseguente bagagliaio enorme)  non la porrebbero direttamente in concorrenza con 500x anche nel caso in cui - presumibilmente - venissero prezzate in maniera simile pur appartenendo a segmenti diversi.

 

Ovvio che a questo punto la 500L andrebbe a morire per essere sostituita nelle sue versioni di attacco dalla gamma Tipo e nelle versioni top (ce ne sono?) dalla 500x.

 

 

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.