Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Grande Panda ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PRESENTATA! 

 

2025

UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla” ➡️ CONCEPT  ➡️ RUMOR TOPIC

332 ~ Fiat 500 Ibrida & 500e Restyling ➡️ RUMOR TOPIC

 

2026

F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo” ➡️ CONCEPT  ➡️ RUMOR TOPIC

 

2030

• new 500e

• new Pandina

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Inviato
33 minuti fa, LucioFire dice:

Sono curioso pure io di sapere i numeri 

Secondo me considerando gli anni di crisi e tutto ha venduto pure di piu in proporzione...

Inviato
1 ora fa, Steve 89 dice:

Secondo me considerando gli anni di crisi e tutto ha venduto pure di piu in proporzione...

Secondo me ha venduto di più e basta: considerato che in Italia ha tolto il primo posto alla Punto e mi pare che vendicchi bene anche fuori dai patri confini, a occhio e croce almeno un 50% in più l'avrà fatto.

Inviato
12 ore fa, Steve 89 dice:

Secondo me considerando gli anni di crisi e tutto ha venduto pure di piu in proporzione...

La vecchia Panda aveva una produzione di circa 250-260 mila unita l anno e ha totalizzato oltre 2 milioni complessivi di esemplari, la nuova vende un po in meno. Il milione non so se lo hanno raggiunto.

Forse prima ne vendevano di piu anche perche c erano gli incentivi infatti si ebbe il boom delle auto metano e GPL

Inviato
1 ora fa, KimKardashian dice:

La vecchia Panda aveva una produzione di circa 250-260 mila unita l anno e ha totalizzato oltre 2 milioni complessivi di esemplari, la nuova vende un po in meno. Il milione non so se lo hanno raggiunto.

Forse prima ne vendevano di piu anche perche c erano gli incentivi infatti si ebbe il boom delle auto metano e GPL

Si però aspe, erano altri anni come dicevo e la panda attuale ha ancora almeno un paio d'anni davanti di vendite....

Inviato (modificato)

Panda précédents poteva contare su un mercato Italiano da 2.2/2.5M unita, mentre oggi il mercato Italiano e sotto i 2M...

 

Poi in piena crisi, Panda précédents ha goduto di incentivi mai vista (come tutte le altre piccole auto dell'epoca) in certi Mercati Europei come Francia o Germania (dove si poteva prendere una Panda per 4.5k€ nuova!!!), tali da fare di FIAT per 2-3 mesi, il 2o o 3o marchio assoluto in questi paesi, e tali da far passare le vendite Europee vicini ai 300k.

 

Senza questo vediamo che la précédente Panda era come l'attuale, sui 200/220k (cifra che l'attuale dovrebbe fare bel 2017, con il mercato Italiano in ripresa). Dunque piu o meno le vendite sono stabili a parita di "mercato", direi anche che l'attuale fa anche meglio perche la concorrenza del segmento e piu ardua. Ma e anche vero che non c'e piu la concorrenza interna di Punto...

Modificato da iDrive
  • Mi Piace 2
Inviato

Panda attuale è più grossa ed accessoriata. Ormai è quasi una b piccola come spazi e bagagliaio.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
14 minuti fa, stev66 dice:

Panda attuale è più grossa ed accessoriata. Ormai è quasi una b piccola come spazi e bagagliaio.

Beh si passano di 10cm in lunghezza mica di 30...non è tanto piu grossa calcolando che ha dovuto rispettare i nuovi crash test e urto pedoni

Inviato
4 ore fa, iDrive dice:

Panda précédents poteva contare su un mercato Italiano da 2.2/2.5M unita, mentre oggi il mercato Italiano e sotto i 2M...

 

Poi in piena crisi, Panda précédents ha goduto di incentivi mai vista (come tutte le altre piccole auto dell'epoca) in certi Mercati Europei come Francia o Germania (dove si poteva prendere una Panda per 4.5k€ nuova!!!), tali da fare di FIAT per 2-3 mesi, il 2o o 3o marchio assoluto in questi paesi, e tali da far passare le vendite Europee vicini ai 300k.

 

Senza questo vediamo che la précédente Panda era come l'attuale, sui 200/220k (cifra che l'attuale dovrebbe fare bel 2017, con il mercato Italiano in ripresa). Dunque piu o meno le vendite sono stabili a parita di "mercato", direi anche che l'attuale fa anche meglio perche la concorrenza del segmento e piu ardua. Ma e anche vero che non c'e piu la concorrenza interna di Punto...

 

3 ore fa, stev66 dice:

Panda attuale è più grossa ed accessoriata. Ormai è quasi una b piccola come spazi e bagagliaio.

 

Beh è uscita pure nel pieno della crisi. E costa in proporzione più di prima 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato

Panda 2003 ha venduto di più anche perchè in Europa la concorrenza era meno agguerrita.

 

Renault aveva una Twingo a fine carriera, sostituita da un modello che ha fatto flop, idem VW, che ha sostituito la Lupo con la Fox. Sia Twingo che Fox erano solo a tre porte. Opel aveva la Agila, che non ha mai sfondato, la Matiz era a fine carriera, la prima generazione della triade Aygo-C1-107 lasciava a desiderare come finitura, Hyundai aveva la Atos, Ford la Ka ormai decotta... in una situazione simile la Panda era veramente una spanna sopra tutti.

La nuova è un prodotto validissimo, ma il mercato offre maggiori alternative.

  • Mi Piace 2

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.