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• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Grande Panda ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PREVIEW 

 

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UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla” ➡️ CONCEPT  ➡️ RUMOR TOPIC

332 ~ Fiat 500 Ibrida ➡️ RUMOR TOPIC

 

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F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo” ➡️ CONCEPT ➡️ RUMOR TOPIC

 

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Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

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Se si tratta veramente della nuova Panda è positivo che il passo sia invariato. Poi dal punto di vista dello stile spero che non venga stravolta l'impostazione da mini monovolume/crossover che ne fanno il successo commerciale che è. Naturalmente va, secondo me, mantenuto il terzo finestrino laterale.

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La Panda va mantenuta sulle misure attuali, che sono una delle ragioni del suo successo, perchè tre metri e 60 sono l'ideale per avere quattro posti ragionevolmente comodi e un pochino di baule, il tutto compatibilmente con le dimensioni delle strade dei nostri centri storici, dei box costruiti negli anni '60, ...

 

Inoltre questo crea lo spazio per una Punto/Uno/... sui quattro metri, perchè alla fine Fiat se vuole essere un costruttore generalista deve tornare a pensare di avere una gamma di prodotto che copra i segmenti dall'A al D con le relative sottovarianti (SUV, spider, ...).

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comunque la questione "sostituzione Panda" è un argomento spinosissimo, non vorrei essere nei panni del centro stile Fiat in questo momento.

Elenco le mie ragioni: In Fiat si sono create certamente 2 correnti di design, una Iso500 e l'altra IsoTipo.

dove metti la Panda? avrà un design a se? andrà a pescare nelle radici del design Panda o continuiamo il filone inaugurato nel 2003? 

che aspetto le daranno: tecnologico o economico/pratico?

monovolumico o fuoristradistico?

 

Alla fine forse la soluzione migliore è un modello nuovo alla tedesca (ovvero telaistica nuova e aspetto esterno evoluzione dell'attuale) visto che è un modello vincente almeno non stravolgono tutto rischiando di straperdere!

 

 

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11 minuti fa, Tony ramirez dice:

comunque la questione "sostituzione Panda" è un argomento spinosissimo, non vorrei essere nei panni del centro stile Fiat in questo momento.

Elenco le mie ragioni: In Fiat si sono create certamente 2 correnti di design, una Iso500 e l'altra IsoTipo.

dove metti la Panda? avrà un design a se? andrà a pescare nelle radici del design Panda o continuiamo il filone inaugurato nel 2003? 

che aspetto le daranno: tecnologico o economico/pratico?

monovolumico o fuoristradistico?

 

Alla fine forse la soluzione migliore è un modello nuovo alla tedesca (ovvero telaistica nuova e aspetto esterno evoluzione dell'attuale) visto che è un modello vincente almeno non stravolgono tutto rischiando di straperdere!

 

 

 

C'è da dire una cosa, la Panda vende in Italia, all'estero vende pochissimo, lo stile non è piaciuto.

E diciamocelo.... non è che la Panda sia tutta questa bellezza, diciamo che le sue qualità sono altre, ossia praticità, posto di guida leggermente più alto, robustezza e prezzo low cost (almeno negli ultimi anni).

In Italia ha cominciato a vendere così tanto da quando la Segmento B,  la Punto, non è stata rinnovata. Io sceglierei la strada tedesca, partendo dalla Panda originale, e mantenendo l'impostazione da piccolo suv. 

Riusciranno a fare un auto così con un esterno più gradevole? non lo so proprio. I designer capaci non mancano. Deve essere comunque un auto vendibile in tutta Europa, e non come l'attuale. 

Penso comunque che per Fiat sia meglio investire in una nuova Punto B premium, poiché in tutta Europa la Punto ha una tradizione di vendite mentre la Panda è principalmente un modello locale. Nessuna polemica i dati di vendita sono questi.

 

http://carsalesbase.com/new-fiat-argo-may-replace-punto-globally/

 

Some may view this move with disappointment, given that the Punto was once a stylish model that mixed it with the class best in Europe, and the Argo is designed to have the broadest possible appeal globally by being the least objectionable, rather than by having any particular standout features. In fact, I doubt the Argo will ever be able to come close to Punto’s past success: the first generation sold 581.070 in 1997, the second sold 550.639 in 2002, while the third still sold over 400.000 in 2006. But if the Argo can bring in over 100.000 sales in a year in Europe, it may be a reasonable money-maker for Fiat given its presumed low cost of production and R&D budget that is spread across all global markets. Whether that’s the kind of carmaker Fiat wants to be in Europe is a different topic that deserves its own discussion…

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