Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Grande Panda ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PRESENTATA! 

 

2025

UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla” ➡️ CONCEPT  ➡️ RUMOR TOPIC

332 ~ Fiat 500 Ibrida & 500e Restyling ➡️ RUMOR TOPIC

 

2026

F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo” ➡️ CONCEPT  ➡️ RUMOR TOPIC

 

2030

• new 500e

• new Pandina

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

Vendite seg. A EU+Efta

 

Fiat Panda

Q1/2017 59.189

2016 190.432

2015 171.377

2014 152.045

2013 152.727

2012 185.010

 

Fiat 500

Q1/2017 54.145

2016 183.194

2015 180.005

2014 180.403

2013 158.918

2012 145.700

 

VW Up 

Q1/2017 26.691

2016 96.836

2015 105.348

2014 124.845

2013 130.039

2012 113.827

 

Hyundai i10

Q1/2017

2016 85.385

2015 86.004

2014 80.819

2013 60.324

2012 66.623 

 

Renault Twingo

Q1/2017 20.432 

2016 84.766

2015 95.808

2014 81.574

 

Opel Vauxhall Karl/Viva 

Q1/2017 15.050

2016 57.457

2015 28.638

2014 11

 

Toyota Aygo 

Q1/2017 26.207 

2016 84.321

2015 86.085

2014 68.874

2013 63.993

2012 72.295 

 

Citroen C1

Q1/2017 17.002

2016 62.537

2015 63.695

2014 53.518

2013 56.272

2012 65.573

 

Peugeot 108

Q1/2017 18.390

2016 63.561

2015 68.522

2014 31.087 

 

Kia Picanto 

Q1/2017 16.850

2016 54.982

2015 54.036

2014 51.222

2013 50.254

2012 58.175

 

Opel/Vauxhall Adam

Q1/2017 13.577

2016 52.938

2015 55.278

2014 54.207

2013 45.756

2012 429

 

Skoda Citigo

Q1/2017 7.504

2016 38.664 

2015 38.735

2014 40.616

2013 44.851

2012 27.673

 

Seat Mii

Q1/2017 3.954

2016 19.882 

2015 24.298

2014 24.865

2013 28.608

2012 18.827

 

 

Modificato da T a u r u s
  • Mi Piace 3
Inviato
1 ora fa, T a u r u s dice:

La produzione europea di Firefly parte nel 2018, e sono versioni ben più sofisticate di quelle per il mercato brasiliano, con 4V/cyl, turbo, iniezione diretta e multiair, potenza sui 120cv per il 1.0 L3 e 160cv per il 1.3 L4 

 

ottimo, grazie per la precisazione, ma non credo faranno girare pandino & co con un 120cv turbo; quindi o lasciano l'immortale 1.2 Fire per sempre (grazie ma no grazie) oppure mettono su i Firefly Brazil-made, che comunque vanno testati (e magari è proprio questo il caso)!

Inviato
1 ora fa, Fedo dice:

 

ottimo, grazie per la precisazione, ma non credo faranno girare pandino & co con un 120cv turbo; quindi o lasciano l'immortale 1.2 Fire per sempre (grazie ma no grazie) oppure mettono su i Firefly Brazil-made, che comunque vanno testati (e magari è proprio questo il caso)!

 

quelle che cita @T a u r u s credo che siano le versioni di punta delle rispettive cilindrate, ma che ci saranno anche versioni più semplici, probabilmente simili a quelle già presentate. O sbaglio?

  • Mi Piace 1
Inviato
4 ore fa, T a u r u s dice:

 

E' prevista una citycar elettrica Fiat per il 2020, e' uno dei tre modelli elettrici FCA previsti per il 2020 Chrysler, Maserati e appunto Fiat. 

 

I piani di Fca al 2020 non hanno nessuna attendibilità o visibilità, almeno finchè Exor non nomina il nuovo CEO o non prorogano Marchionne (sempre se non vendono tutto). Il piano attuale si esaurisce al 2018, che poi abbiano progetti nei cassetti...dico per fortuna, viva Dio...ma nulla è ormai certo con Fca.

 

  • Mi Piace 1
Inviato
11 minuti fa, HF integrale dice:

 

I piani di Fca al 2020 non hanno nessuna attendibilità o visibilità, almeno finchè Exor non nomina il nuovo CEO o non prorogano Marchionne (sempre se non vendono tutto). Il piano attuale si esaurisce al 2018, che poi abbiano progetti nei cassetti...dico per fortuna, viva Dio...ma nulla è ormai certo con Fca.

 

Sei sicuro che siano nei cassetti i progetti e non nel secchio ? Chiedo visto che sei sempre così informato e già che ci sei magari potresti dirlo anche a Fedeli che va in giro a rilasciare interviste dicendo che sta lavorando ad una Maserati elettrica da presentare nel 2020....

  • Mi Piace 3

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Inviato (modificato)
24 minuti fa, pennellotref dice:

Sei sicuro che siano nei cassetti i progetti e non nel secchio ? Chiedo visto che sei sempre così informato e già che ci sei magari potresti dirlo anche a Fedeli che va in giro a rilasciare interviste dicendo che sta lavorando ad una Maserati elettrica da presentare nel 2020....

 

Scusate non sono stato chiaro.

Certamente stanno preparando tutta una serie di nuovi modelli e di tecnologie, sono il 7° gruppo al mondo non gli ultimi arrivati... non è che li progettano in 1 anno...voglio però dire che tutta una serie di modelli usciranno dopo che Marchionne avrà lasciato Fca, rimango quindi scettico sulla loro puntale e completa uscita, visti anche i trascorsi piani industriali e visto che molte cose possono cambiare fino al 2020 compreso lo scenario M&A, che non vendo assolutamente tramontato, anzi mi aspetto qualche sorpresa, tipo GM o un player asiatico (in quel caso qualche progetto nel secchio ci può finire veramente ;-)).

Si vociferava anche di un nuovo modello Lancia...una leggenda. 

Come sempre felice di essere smentito.

 

 

Modificato da HF integrale
Inviato

Comunque Panda vende per oltre il 75 % sul mercato italiano (150mila su 191mila nel 2016). 

 

E' vero che è un modello prevalentemente italocentrico rispetto alla generazione precedente...

 

ma bisogna anche tenere conto che a differenza di Mk II costa di più (non solo in Italia...anzi, temo la differenza si senta di più all'estero). Costasse come mk II, i numeri anche nel resto d'Europa sarebbero più sostanziosi.

 

Subisce la concorrenza del Trio Lescano e del Trio Crucco-Ceco-Ispanico, ma soprattutto delle cugine coreane (imho assieme a Panda i due modelli più interessanti nel segmento).

 

Panda da parte sua ha un mercato nazionale che le altre si sognano, e soprattutto ha la variante 4x4 ad alto margine. 

 

Se torneranno a produrla in Polonia, continuando la strada estetica scelta (tutt'oggi a vederla, non mi sembra un'auto uscita 5 anni fa), imho avrà da dire ancora la sua.

  • Mi Piace 3
Inviato
3 minuti fa, HF integrale dice:

 

Scusate non sono stato chiaro.

Certamente stanno preparando tutta una serie di nuovi modelli e di tecnologie, sono il 7° gruppo al mondo non gli ultimi arrivati... non è che li progettano in 1 anno...voglio però dire che tutta una serie di modelli usciranno dopo che Marchionne avrà lasciato Fca, rimango quindi scettico sulla loro puntale e completa uscita, visti anche i trascorsi piani industriali e visto che molte cose possono cambiare fino al 2020 compreso lo scenario M&A, che non vendo assolutamente tramontato, anzi mi aspetto qualche sorpresa, tipo GM o un player asiatico.

Si vociferava anche di un nuovo modello Lancia...una leggenda. 

Come sempre felice di essere smentito.

 

 

Si, ma non è che il tempo passi invano ed i dirigenti di FCA, Palmer in particolare, stiano lì a "smacchiare i giaguari" (cit.). Dall'inizio del piano corrente, ossia il 2014 ad oggi, ne è passata di acqua sotto i ponti (leggi debito e soprattutto oneri finanziari scaricati e rinegoziazione a tassi enormemente più convenienti); non credi che tutto questo possa avere riflessi positivi in termini di rafforzamento dell'attività progettuale/industriale e magari anche di maggiore puntualità nella presentazione dei modelli ? Per es. mi sai dire quanto tempo è passato dall'ultimo progetto FCA "consegnato" in ritardo ? Tornando agli oneri finanziari, considera che quest'anno FCA spenderà circa 700 mln di euro d'interessi in meno anche solo rispetto al 2016, figurati rispetto al 2014. Ergo e concludo cerchiamo di essere un po' più ottimisti/realisti e cerchiamo di non mettere in discussione quelle che sono notizie, e non rumors, in quanto provenienti dalla viva voce dei diretti interessati, almeno fino a prova contraria accertata :).

  • Mi Piace 2

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.