Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Grande Panda ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PRESENTATA! 

 

2025

UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla” ➡️ CONCEPT  ➡️ RUMOR TOPIC

332 ~ Fiat 500 Ibrida & 500e Restyling ➡️ RUMOR TOPIC

 

2026

F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo” ➡️ CONCEPT  ➡️ RUMOR TOPIC

 

2030

• new 500e

• new Pandina

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Inviato
6 hours ago, hankel said:

Panda attuale imho ha sofferto anche per via del crollo del mercato nazionale negli anni 2011-2015 e in alcuni mercati del nord Europa, dove andava discretamente (Olanda ad esempio), della concorrenza di UP

 

chi voleva la citycar sfiziosa rimanendo in FCA immagino sia andato su 500 e Ypsilon

serve qualcosa di più completo e competitivo nei contenuti? forse si, anche se in quel ruolo ci vedrei meglio una nuova Punto

 

invece per lo stile, una Panda in direzione Tipo non sarebbe mica male

Secondo me la Panda deve rimanere Panda. Lo stile Tipo (che a me piace, in particolare il frontale) lasciamolo agli altri modelli. Panda è come 911, come Golf, come 500. Si affina, non si stravolge. Secondo me

  • Mi Piace 8
Inviato
9 ore fa, T a u r u s dice:

 

 

per carita', quanti anni sentiamo certi analisti sostenere che Exor, la famiglia, vuole disfarsi dell'auto, cosa assolutamente falsa, infatti ha fatto l'esatto opposto!

 

E' ovvio che i piani di prodotto sono in continua evoluzione, e non solo in negativo(per ritardi,cambio piattaforma & co) ma anche in positivo, per esempio nel piano del 2014, erano previste solo 2 SUV Alfa Romeo, ora sono previste 3(Stelvio inclusa), non mi pare che fosse prevista la Jeep K8 "Yuntu/Commander" che sarà prodotta a partire dal 2018 in Cina, ne una produzione in Cina per modelli Alfa Romeo a passo lungo a partire dal 2020, ne tre modelli elettrici per Fiat,Chrysler e Maserati, ne una nuova Maserati GranCabrio.

 

  

 

Mi sono sempre chiesto: ma la futura Fiat elettrica non é che sara la famosa 500 5 porte? O meglio la 5 porte la faranno solo elettrica, ipotetica concorrente di Renault Zoe, per evitare ti togliere clienti alla 500 normale e alla 500 L?

Inviato
3 hours ago, KimKardashian said:

 

Mi sono sempre chiesto: ma la futura Fiat elettrica non é che sara la famosa 500 5 porte? O meglio la 5 porte la faranno solo elettrica, ipotetica concorrente di Renault Zoe, per evitare ti togliere clienti alla 500 normale e alla 500 L?

Ragioniamo praticamente solo su ipotesi perche' al momento non sappiamo neanche se ci sara' una 500 a 5p. Io non mi giocherei una ipotetica 500 a 5p solo con l'elettrico. Sarebbe un prodotto che vedrebbe la luce diciamo nel 2020?. Credo che da qui a tre anni ci sara' un consistente aumento dell'offerta a trazione elettrica ma temo che sara' ancora in perdita per i produttori e non vedo un boom di richieste da parte degli utenti nel giro di tre anni. Una 500 a 5p con motore firefly invece, secondo, me avrebbe buone possibilita' di essere un successo commerciale

  • Mi Piace 1
  • 4 settimane fa...
Inviato

Mah, Altavilla parla sempre bene del metano, ha una visione lucida e pragmatica, ma alle sue parole fin'ora non sono seguiti i fatti.

 

Poi arriva un certo Marchionne che blocca tutto.

 

Se potessimo sbirciare nei cassetti FCA scommetto che troveremmo una gamma da far invidia a tutta la triade messa insieme.

Inviato

il problema , per tutti i costruttori , è che è arrivato l'elettrico e chiede di te (cit.).  :) 

Ad oggi i sempre più severi limiti di emissioni stanno mettendo fuori gioco i diesel piccoli, ed anche i benzina poco costosi.

L'elettrico potrebbe essere il futuro. Ma dovendo oggi indirizzare gozzilioni di investimenti , ci punteresti ? Nel dubbio tutti spendono il meno che possono, e poi si vedrà.

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Il metano per me è adatto per usi specifici, non per la massa.

 

elettrico? forse, io sarei pragmatico e farei vetture con versioni plug-in. un pò quello che fa BMW (a parte le i3/i8/i5, che mi paiono più manifesti che altro).

  • Mi Piace 2
Inviato

il problema che oggi potresti aver ragione tu, io o torto tutti e due.   :)

Ma gli investimenti per i prossimi 5 anni si decidono adesso. E se sbagli, affondi. Nel dubbio , non fai nulla , ed al limite, quando si capisce la rotta , compri da chi ci ha azzeccato ( costoso ma non quanto investire e sbagliare )

Strategia che per esempio VAG ha usato più volte ( si pensi ai cambi manuali trasversali ZF di Golf I  o all'acquisizione di NSU ) 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
2 ore fa, stev66 dice:

Ma gli investimenti per i prossimi 5 anni si decidono adesso.

 

Non sapendo nè leggere e nè scrivere, io per i prossimi 5 anni, mi butterei sull'ibrido con concorrenti di Yaris ed Auris.... non penso che si sbaglierebbe troppo il tiro......

  • Mi Piace 2

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato

 

L'ibrido è la nuova moda, come le è stato il diesel, che veniva acquistato anche da chi percorreva pochi km, così anche l'ibrido, che va benissimo per i taxisti e per chi fa molti km in città, molto meno per chi viaggia in autostrada, viene comunque immeritatamente preferito al gas.

 

Quindi puntare sull'ibrido è sicuramente una scommessa vincente, perché l'elettrico è il futuro, e quel poco di elettrico dell'ibrido rende automaticamente l'auto avveniristica e moderna, mentre il gas fa solo barbon. :)

 

E' probabile che in FCA ci abbiano pensato e abbiano abbandonato l'idea del metano, in favore di soluzioni mild hybrid tipo quella della Suzuky, che serve più a far scena che altro.

 

 

  • Mi Piace 3
Inviato
4 ore fa, stev66 dice:

il problema , per tutti i costruttori , è che è arrivato l'elettrico e chiede di te (cit.).  :) 

Ad oggi i sempre più severi limiti di emissioni stanno mettendo fuori gioco i diesel piccoli, ed anche i benzina poco costosi.

L'elettrico potrebbe essere il futuro. Ma dovendo oggi indirizzare gozzilioni di investimenti , ci punteresti ? Nel dubbio tutti spendono il meno che possono, e poi si vedrà.

 

Non capisco perchè quel caxxo di tjet 120 cv a metano non è mai stato spalmato ansche su altre vetture oltre al doblò

4 ore fa, Matteo B. dice:

Il metano per me è adatto per usi specifici, non per la massa.

 

elettrico? forse, io sarei pragmatico e farei vetture con versioni plug-in. un pò quello che fa BMW (a parte le i3/i8/i5, che mi paiono più manifesti che altro).

Metanoper usi specifici?forse...e solo a causa dei distributori e poco altro...

 

Ma se il metano è per usi specifici...l'elettrico allora che è?usi speciali ? :D

perchè io ad oggi con un'elettrica mi ritroverei male...con una metano al posto del diesel forse risparmierei pur

  • Mi Piace 4

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.