Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Grande Panda ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PRESENTATA! 

 

2025

UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla” ➡️ CONCEPT  ➡️ RUMOR TOPIC

332 ~ Fiat 500 Ibrida & 500e Restyling ➡️ RUMOR TOPIC

 

2026

F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo” ➡️ CONCEPT  ➡️ RUMOR TOPIC

 

2030

• new 500e

• new Pandina

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Il problema è che oggi una b prevede se nuova , una dotazione di accessori di sicurezza di serie dal costo medio elevato. Questo porta ad un prezzo di base ben più alto dei 9/10k voluti.

Cifrario nuova Ibiza e nuova fiesta

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
2 ore fa, slego dice:

vero. ma non sta scritto da nessuna parte che un'azienda debba accontentare tutti i potenziali clienti. prima di tutto deve far quadrare i conti, e se questo significa rinunciare a una fetta di clientela lo fa.

Marchionne lo ha sempre detto chiaramente: meglio perdere quote di mercato ma mantenere o aumentare gli utili, produrre in pareggio o in perdita serva a un fico secco.

(PSA e Opel hanno sfornato modelli su modelli in piena crisi, per poi svenderli in saldo. senza le generose iniezioni di capitali da parte dello stato per PSA e di mamma GM per Opel sarebbe entrambe a gambe all'aria da un po').

GM ci è finita a gambe all'aria nel 2009, nonostante fosse il primo costruttore mondiale, con offerte in quasi tutti i segmenti.

Inviato (modificato)

Sono anni che le berline segmento B sono vendute quasi in perdita (a volte chiaramente in perdita), anche dai costruttori più di successo.

Io sarò strano, ma non vedo dove stia tutto sto potenziale di vendite inespresso per la Punto: con a listino Panda e Tipo, non vedo quante vendite si possano perdere a non avere una Punto in mezzo.

Modificato da Regazzoni
  • Mi Piace 3
Inviato
2 ore fa, Regazzoni dice:

...

Io sarò strano, ma non vedo dove stia tutto sto potenziale di vendite inespresso per la Punto: con a listino Panda e Tipo, non vedo quante vendite si possano perdere a non avere una Punto in mezzo.

Non pochissimi, tra cui ci sono io che ritiene la Panda troppo piccola, 500L troppo grossa con l'aggravante dell'estetica del monovolume non mi soddisfa, 500X è vicina come costi a Giulietta e mantiene l'ingombro della 500L, Tipo mi piace ma è lunga quanto una 500L Wagon, ma che paradossalmente è quella più papabile se rimarrò nel gruppozzo.  

 

  • Mi Piace 3
Inviato
3 ore fa, Regazzoni dice:

Sono anni che le berline segmento B sono vendute quasi in perdita (a volte chiaramente in perdita), anche dai costruttori più di successo.

Io sarò strano, ma non vedo dove stia tutto sto potenziale di vendite inespresso per la Punto: con a listino Panda e Tipo, non vedo quante vendite si possano perdere a non avere una Punto in mezzo.

 

è lo stesso discorso errato che si faceva per la mancanza di una seg. C SW: a che serve quando c'è già 500L?

poi hanno fatto la Tipo SW e stravende...

  • Mi Piace 3
Inviato (modificato)

La seg. B Fca per eccellenza è ormai da anni la Ypsilon...e con lei saldamente in top three per vendite, non penso cambieranno le cose.

 

Può non piacere, ma è così. Punto ormai è l'equivalente di Punto Classic ai tempi di Grande Punto...

Modificato da led zeppelin
Inviato

Ancora con queste risposte? Ma cosa c'entrano panda e tipo con la punto?? Anche vw ha up e golf eppure sforna ancora le polo nuove! Ford lo stesso nonostante Ka e Focus ha la Fiesta nuova! Peugeot, citroen e Renault lo stesso, opel anche. Perfino seat, Skoda, Hyundai e kia...solo Fiat non ha una segmento B!! Basta con questa storia che ha panda e tipo, tutti ce le hanno a listino una A e una C nonostante la B

  • Mi Piace 4
Inviato
24 minuti fa, Steve 89 dice:

Ancora con queste risposte? Ma cosa c'entrano panda e tipo con la punto?? Anche vw ha up e golf eppure sforna ancora le polo nuove! Ford lo stesso nonostante Ka e Focus ha la Fiesta nuova! Peugeot, citroen e Renault lo stesso, opel anche. Perfino seat, Skoda, Hyundai e kia...solo Fiat non ha una segmento B!! Basta con questa storia che ha panda e tipo, tutti ce le hanno a listino una A e una C nonostante la B

Ehm... È vero che ufficialmente è una Lancia...ma tecnicamente la Ypsilon è una Fiat. Ergo, Fiat ha una seg. B.

Inviato
1 ora fa, Steve 89 dice:

Ancora con queste risposte? Ma cosa c'entrano panda e tipo con la punto?? Anche vw ha up e golf eppure sforna ancora le polo nuove! Ford lo stesso nonostante Ka e Focus ha la Fiesta nuova! Peugeot, citroen e Renault lo stesso, opel anche. Perfino seat, Skoda, Hyundai e kia...solo Fiat non ha una segmento B!! Basta con questa storia che ha panda e tipo, tutti ce le hanno a listino una A e una C nonostante la B

 

image.jpg

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.