Vai al contenuto

Regazzoni
Messaggio aggiunto da __P,

2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Grande Panda ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PRESENTATA! 

 

2025

UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla” ➡️ CONCEPT  ➡️ RUMOR TOPIC

332 ~ Fiat 500 Ibrida ➡️ RUMOR TOPIC

 

2026

F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo” ➡️ CONCEPT  ➡️ RUMOR TOPIC

 

2027

• new 500e

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

4 minuti fa, HF integrale dice:

Non sono d'accordo, i costi di sviluppo sono sostanzialmente gli stessi. 500 milioni una segmento B.

Se uno pensa che ne sono stati bruciati 400 e passa per la Thesis, di cui non si vendette nemmeno un esemplare a un privato!

Se fai belle auto, che incontrino i gusti degli automobilisti ovviamente di oggi e quindi anche il Cross over... ben solide e di qualità, le vendi... se fai fai i tapiri le svendi.

 

Ricordo una intervista di Marchionne che ad una TV Usa diceva che possono sbagliare 1 modello, ma se ne sbagliano già 2 rischiano grosso...

Hanno toppato la dodge Dart e poi la Chrysler 200... e infatti il mitico piano industriale di FCA con tutti quei modelli non si è visto più (50 miliardi di euro per fabbrica Italia).

Semplice osservazione, peraltro già fatta: in famiglia abbiamo una Grande Punto che tra un po' compie 10 anni...volessimo cambiarla ora con una segmento B dovremmo forzatamente dimenticare FCA (tralasciando la scelta di ricomprare nuovamente la solita Punto)...Panda ed Ypsilon, per quanto oneste nelle loro caratteristiche, non sono a livello di una Punto o di una B della concorrenza sia per spazio che qualità stradali (sedetevi sul divanetto di Ypsilon dopo essere scesi dalla Punto, la differenza è lampante).

Passare ad una 500L piuttosto che ad una Tipo non è una scelta altrettanto automatica viste le dimensioni maggiori ed i prezzi, per quanto competitivi, superiori ad una Clio piuttosto che ad una Rio...

Sono passati anni dal 2005 ma non mi pare, come sembrerebbe invece da alcuni commenti, che le B europee (e non) siano sparite, al contrario sono "vive" ed accompagnate quasi sempre dal mini suv "generalista"...entrambi treni persi da Fiat, regina di questo segmento, al pari di un C suv che il mercato richiede (e non puo' essere solo coperto da Compass, elevato a premium)...

 

PS: le Panda ha, a differenza della 500, una quota di vendite extra italia pari al 30% il che ne fa un caso di successo pressochè italiano...basterebbe leggere o vedere le recensioni estere della diretta concorrenza per averne certezza: quando viene provata una Up il termine di paragone ricade sulle gemelle ceco-iberiche piuttosto che su coreane e francesi...la Panda non viene quasi mai nominata (nonostante sia il primo a pensare che ha molte più qualità di una C1 piuttosto che di una Citygo)...

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

41 minuti fa, sarge dice:

Eh fa nulla che il mercato da allora sia un attimino cambiato.

Fra desideri(mutati) del cliente e nuovi competitors,quei numeri e senza rete di vendita adeguata e diffusa te li sogni.

Ma a te basta questo dato per dire che se ne venderebbero milioni.

Dove l'hai letta questa?Su fiatmerdaanyway?:-D

Come dovrebbe essere una vettura sotto i 3,80 che trasporti 4 persone e bagagli?

No perchè non mi risulta che una concorrente come può essere la up abbia la forma di un coupè...:pen:

Operazione  a costo zero.Veramente non si capisce perchè marchionne non ci abbia ancora pensato.Io quasi quasi proprorrei le dimissioni...

E che ci vuole,è risaputo che fare automobili è la stessa cosa che usare una scatola di lego technic:disp2:

Vai a vedere i dati di vendita di Panda.

Vendite 2016

190.432

147.291     Italia

 43.141      Eu27 

ossia solo il 22,6% circa vengono esportate.

 

Chi ha comprato per anni La Punto in Europa si è dovuto rivolgere altrove perchè il marchio non l'ha sostituita ne ha proposto una Crossover. 

Farei poca ironia. Sii gentile porta argomentazioni serie. 

Al posto tuo mi informerei leggendo i dati di vendita storici di Fiat, di qualche anno fa non di 30 anni fa.

http://carsalesbase.com/european-car-sales-data/fiat/fiat-punto/

A Melfi già c'è la cassa integrazione visto che le line della Punto vanno male e i C suv perdono quote.

Mi pare che Altavilla reputi come me indispensabile una B segment in Europa... quindi Altavilla è un fesso secondo te.

 

EU27 2016

Renault Clio        310.944

Renault Captur    215.493

 

Peougeot 208     247.379

Peougeot 2008   175.079

 

Opel  Corsa         262.939

Volkswagen Polo   307.462

Mi sembra che i numeri premino le Francesi che hanno fatto la versione Crossover delle loro segmento B, la Fiat se li sogna

tra l'altro sono entrambe in attivo. Aspetta non ricordo chi delle due si è comprata la Opel con tutti i debiti. Che sbadato.

Poi sostenere che la Lancia Y venduta solo in Italia faccia concorrenza a questi modelli qui con le sue 40.000 unità...eddai.

Quando uscirà la segmento B o il Crossover B Fiat, ritirerò con piacere i vostri commenti dalla naftalina. :P

 

 

Modificato da HF integrale
  • Mi Piace 4
  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, HF integrale dice:

Vai a vedere i dati di vendita di Panda.

Vendite 2016

190.432

147.291     Italia

 43.141      Eu27 

ossia solo il 22,6% circa vengono esportate.

 

Chi ha comprato per anni La Punto in Europa si è dovuto rivolgere altrove perchè il marchio non l'ha sostituita ne ha proposto una Crossover. 

Farei poca ironia. Sii gentile porta argomentazioni serie. 

Al posto mi informerei leggendo i dati di vendita storici di Fiat, di qualche anno fa non di 30 anni fa.

http://carsalesbase.com/european-car-sales-data/fiat/fiat-punto/

A Melfi già c'è la cassa integrazione visto che le line della Punto vanno male e i Csuv perdono quote.

Mi pare che Altavilla reputi come me indispensabile una B segment in Europa.

 

EU27 2016

Renault Clio        310.944

Renault Captur    215.493

 

Peougeot 208     247.379

Peougeot 2008   175.079

 

Opel  Corsa         262.939

Volkswagen Polo   307.462

Mi sembra che i numeri premino le Francesi che hanno fatto la versione Crossover delle loro segmento B, la Fiat se li sogna

tra l'altro sono entrambe in attivo. Aspetta non ricordo chi delle due si è comprata la Opel con tutti i debiti. Che sbadato.

Poi sostenere che la Lancia Y venduta solo in Italia faccia concorrenza a questi modelli qui con le sue 40.000 unità...eddai.

Quando uscirà la segmento B o il Crossover B Fiat, ritirerò con piacere i vostri commenti dalla naftalina. :P

 

 

HF occhio che i Marchionne Boys poi pensano che siamo figli di Luca Cordero con le Tod's ai piedi...:D

  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

La soluzione passa per la sostituzione delle attuali panda e 500. La prima con un SUV di taglia piccola che mantenga le dimensioni dell'attuale Panda (e a costo di mandare in soffitta un nome glorioso per Fiat chiamerei la nuova nata non Panda IV ma chissà Uno o 127, lo so erano B ma fa niente); la seconda con una vera e propria seg B a 3p e 5p..ci vedrei pure lo spazio per un'ulteriore automobile: una 2 posti secchi full electric, Topolino (ma qui si entra nella fantascienza)

Topolino 2 posti
127 mini suv
500 3p e 5p più versione abarth
500 L
500x più abarth
Tipo 5p 4p sw più versione sport
124 spider più abarth

Per me suv più grossi non servono, quelli li lascerei a Alfa e Jeep






☏ SM-G925F ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, arese86 dice:

La soluzione passa per la sostituzione delle attuali panda e 500. La prima con un SUV di taglia piccola che mantenga le dimensioni dell'attuale Panda (e a costo di mandare in soffitta un nome glorioso per Fiat chiamerei la nuova nata non Panda IV ma chissà Uno o 127, lo so erano B ma fa niente); la seconda con una vera e propria seg B a 3p e 5p..ci vedrei pure lo spazio per un'ulteriore automobile: una 2 posti secchi full electric, Topolino (ma qui si entra nella fantascienza)

Topolino 2 posti
127 mini suv
500 3p e 5p più versione abarth
500 L
500x più abarth
Tipo 5p 4p sw più versione sport
124 spider più abarth

Per me suv più grossi non servono, quelli li lascerei a Alfa e Jeep






☏ SM-G925F ☏
 

 

:agree: (Anche se imho il full electric/guida autonoma lo lascerei a Lancia)

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, HF integrale dice:

E' chiaro che oggi se fai la nuova Punto devi prevedere su quel progetto un modello SUV/crossover come Renault Captur o Audi Q2 da presentare a  stretto giro di posta.

Forse la realtà è che se spendi la cassa per i  modelli nuovi Jeep e Ram non puoi spenderla contemporaneamente anche per i brand Italiani.

Che Marchionne abbia poca fiducia nel massmarket e nel marchio Fiat è risaputo. 

 

 

La B-suv l'hanno già fatta ed è questa: 

 

image.png.d5bebc1c39d60514997b303316fb244e.png

 

Se mai faranno una nuova Punto, dubito che ne ricaveranno un altro suv (anche perchè sotto c'è Panda).

Imho potrebbero fare una rialzetta, come la Fiesta Active.

 

Immagine correlata

 

 

 

image.png

 

 

E dagli con le doppie immagini... :disp2:

Modificato da Jack.Torrance

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Hf integrale invece di fare ilo splendido copiancollando,ce lo spiegheresti in cosa panda sarebbe sgraziata e superata?Prova a rispondere tu seriamente.

E magari se non ti è troppo disturbo,come te la immagini di una vettura di 3,80 che trasporta 4 persone e bagagli?Con la forma di un coupè?:pen:

Ah caso mai ti fosse sfuggito,il gruppo psa,opel l'ha comprata con i soldi dei cinesi(che si sono comprati loro) e con gli aiuti di stato.E senza di questi andavano gambe all'aria dopo il flop dell'e-hdi o delle cianfrusaglie ds.

Ah a proposito il crossover fiat non solo ha motorizzazioni che in psa possono vedere col binocolo,ma anche la trazione integrale.Anche quella,mi pare la vedano col binocolo.

@kramer:marchionne boys è bellissima.Quasi quanto majestic=alpine.:agree:

 

  • Mi Piace 2
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, kramer23 dice:

HF occhio che i Marchionne Boys poi pensano che siamo figli di Luca Cordero con le Tod's ai piedi...:D

Non credo che coloro che hai citato siano interessati molto alla Punto :-D

 

Qui se ascolti i saggi conviene mantenere in vita solo la 500

Peccato che se la gamma si riduce troppo c'è la fuga dei clienti....si fa la fine di Alfa Romeo/Lancia.

 

Possono fare le sinergie.....la Fiat mono modello.

Fiat T qualsiasi colore a patto che sia Nera.

Pack funebre.

 

 

 

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.