Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Grande Panda ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PRESENTATA! 

 

2025

UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla” ➡️ CONCEPT  ➡️ RUMOR TOPIC

332 ~ Fiat 500 Ibrida & 500e Restyling ➡️ RUMOR TOPIC

 

2026

F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo” ➡️ CONCEPT  ➡️ RUMOR TOPIC

 

2030

• new 500e

• new Pandina

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Inviato
4 ore fa, vince-991 dice:

Comunque, l'A SUV della FIAT esiste gia' e e' la Panda 4x4. Il fatto poi che Panda venda prevalentemente in Italia non mi sembra un gran problema, considerati i numeri che fa

 

3 ore fa, Cosimo dice:

in fondo up la gran parte delle vendite per un bel po' le ha fatte in germania con le flotte

Strano che panda non sia l'auto preferita dai tedeschi...è fatta bene...è simile alla precedente...costa più delle concorrenti...e non ti da uc cazzo d accessori :D

1 ora fa, itr83 dice:

 

che tristezza però: prendere auto brasiliane ed adattarle all'Europa, lo fece VW con la Fox e non fu certo un successone.

L'argo dentro fa più figura di tante altre eh

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
1 ora fa, nucarote dice:

Al di la di QUANTO VENDE il problema è QUANTO FA GUADAGNARE a FCA la Panda, a mio parere non molto, senza tener conto del fatto che il mercato delle city car non è che sia grossa crescita (in EU) e soprattutto anche qua così come nel B si battaglia sul prezzo. 

Il segmento A secondo Autonews (che poi riporta come citazione le statistiche dell IHS mi pare si chiami, in pratica questi enti che si occupano di statistiche previsioni) nei prossimi anni dovrebbe mantenersi stabile come numeri, lo lessi alla presentazione della Picanto, senza nuovi ingressi a livello di prodotto, molto legato all'andamento di mercato dell' Italia 

Inviato (modificato)
31 minuti fa, LucioFire dice:

 

Strano che panda non sia l'auto preferita dai tedeschi...è fatta bene...è simile alla precedente...costa più delle concorrenti...e non ti da uc cazzo d accessori :D

 

 

Ha un grosso difetto: non è tedesca. Se lo fosse ne comprerebbero due a testa, bambini compresi...... :lol:

Modificato da AndreaB
  • Mi Piace 2
  • Ahah! 1

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato (modificato)
10 minuti fa, AndreaB dice:

 

Ha un grosso difetto: non è tedesca. Se lo fosse ne comprerebbero due a testa, bambini compresi...... :lol:

....e i cani, hai dimenticato i cani ! :lol:

 

P.S.: c'è chi sui cani ci fa le campagne marketing...:si: E funzionano pure ! :lol:

 

d8120832fbbcd0bb82deac986ab4a27c.jpg

Modificato da pennellotref
  • Mi Piace 2

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Inviato

Da quello che si legge, al netto del traduttore di google..., sui siti brasiliani mi pare che la Argo abbia elevato molto il livello qualitativo, almeno in relazione al segmento a cui appartiene. Secondo me con poche modifiche puo' essere tranquillamente portata in Europa. Se l'approccio fosse quello della Tipo potrebbe anche avere successo.

  • Mi Piace 1
Inviato (modificato)
7 ore fa, Vultek dice:

Io non so che dati hai tu, ma quelli diffusi dalle maggiori testate riferendosi al 2016 parlano di altro.

Ovvero panda 3° e 500 4° (magari sei rimasto ai vecchi dati del 2015)

Capitolo distribuzione, le maggiori vendite registrate in italia valgono tendenzialmente per tutte o quasi le segmento A. In ambito UE siamo storicamente un paese molto ricettivo verso questa tipologia di carrozzeria. Molto più di quanto succede in altre nazioni. Se poi la leadership va a Panda è per una superiorità di prodotto ben riconosciuta e riconoscibile rispetto alla concorrenza che solo di recente ha colmato il gap. Non certo per il prezzo, storicamente superiore a tutte le altre. 

La questione delle km0 poi è talmente risibile che nemmeno vale la pena di perderci tempo. 

Resta però il dato che è terza al mondo pur essendo commercializzata solo in Europa. 

Nel 2016 viene superata solo da due modelli che possono contare anche sul mercato asiatico e su quello sudamericano. 

Se ti infastidisce la cosa non so cosa dirti.  :D

Come ti dicevo, il tuo giudizio è distorto dalle convinzioni personali. 

   

 

Guarda ti ho scritto i dati 2016.

Basta fare la sottrazione e si scopre che si vendono fuori dall'Italia

43157 Panda

poche per giustificare una famiglia di modelli.

Meglio investire su 500 che è la seconda più venduta al mondo, ma con una quota di vendite all'estero più che maggioritaria.

Ha una immagine semi premium e garantisce margini superiori.

L'immagine è tutto per garantire margini superiori.

La Panda c'è, sarà rinnovata con il mild hybrid, si spera con una linea che possa piacere anche in Europa, ma una famiglia di modelli mi sembra inutile.

 

500 è l'auto del segmento A più venduta da Fiat, Italia esclusa.

http://focus2move.com/world-best-selling-city-cars/

 

Mi sembra anche logico, la Panda è una scatola con le ruote, per quanto pratica o affidabile, non ha certo l'immagine di 500.

Sulle km 0, ti confermo che tutti comprano i modelli base...e che a Roma ho visto addirittura 3 Panda bianche, basic, con la targa che differiva per l'ultimo numero finale... ossia km 0.

All'estero le concorrenti vendono tutte più di Panda. 

Poi c'è da considerare che il boom degli ultimi 4 anni di Panda è dovuto alla morte della Punto, con l'arrivo della nuova, la Panda, calerà e non sarà più l'auto più venduta in Italia.

Inoltre  con una gamma scarna e piena di buchi come quella Fiat attuale è molto più urgente per le vendite un D/C Suv come il Qashqai e un B suv come la captur.

Modificato da HF integrale
  • Mi Piace 1
Inviato
29 minuti fa, HF integrale dice:

No è sempre stata la Punto e prima di lei la Uno. :-)

La rete di vendita Fiat però all estero é penosa, persino I coreani sono piu organizzati con rete Hyundai separata da rete Kia, nel poco spazio ci infilano Fiat Jeep e Alfa e fino a poco tempo fa anche le 2-3 Lancia, sono pochissimi i rivenditori esclusivi solo Jeep o solo Alfa, dovrebbero sistemarla seriamente 

  • Mi Piace 1
Inviato (modificato)
2 ore fa, insubria dice:

era ora che qualcuno lo diceva. la gente la giudica in base al fatto che è brasiliana quindi fa schifo

be insomma mica hanno tutti i torti la qualità brasiliana era ed è imbarazzante poi magari su argo qualcosa è migliorato

 

 

Modificato da mauxmau
  • Mi Piace 1
Inviato (modificato)
2 ore fa, HF integrale dice:

Guarda ti ho scritto i dati 2016.

Basta fare la sottrazione e si scopre che si vendono fuori dall'Italia

43157 Panda

poche per giustificare una famiglia di modelli.

Meglio investire su 500 che è la seconda più venduta al mondo, ma con una quota di vendite all'estero più che maggioritaria.

Ha una immagine semi premium e garantisce margini superiori.

L'immagine è tutto per garantire margini superiori.

La Panda c'è, sarà rinnovata con il mild hybrid, si spera con una linea che possa piacere anche in Europa, ma una famiglia di modelli mi sembra inutile.

 

500 è l'auto del segmento A più venduta da Fiat, Italia esclusa.

http://focus2move.com/world-best-selling-city-cars/

 

Mi sembra anche logico, la Panda è una scatola con le ruote, per quanto pratica o affidabile, non ha certo l'immagine di 500.

Sulle km 0, ti confermo che tutti comprano i modelli base...e che a Roma ho visto addirittura 3 Panda bianche, basic, con la targa che differiva per l'ultimo numero finale... ossia km 0.

All'estero le concorrenti vendono tutte più di Panda. 

Poi c'è da considerare che il boom degli ultimi 4 anni di Panda è dovuto alla morte della Punto, con l'arrivo della nuova, la Panda, calerà e non sarà più l'auto più venduta in Italia.

Inoltre  con una gamma scarna e piena di buchi come quella Fiat attuale è molto più urgente per le vendite un D/C Suv come il Qashqai e un B suv come la captur.

 

Io andrei a studiare un po' i fattori da cui scaturiscono questi numeri.

Tanto per cominciare Panda fa parte del segmento A, che è italocentrico da sempre, all'estero vende poco, non perché Panda non piaccia ma anche perché auto piccole hanno scarso mercato. Quindi questo fattore verrebbe meno nel caso di un crossover più grande.

In secondo luogo c'è l'attuale costo di produzione di Panda, che a prezzo finito è terribilmente scarna negli accessori negli esemplari in pronta consegna, e se accessoriata a dovere costa probabilmente più di una Clio o di una 208. Questo fattore verrebbe meno alla prossima generazione, con evoluzione dei contenuti e delocalizzazione fuori dall'Italia.

In finale, la vera famiglia di Panda è costituita da tutte le auto "rational", vedi Tipo che, grazie a un eccezionale rapporto tra dotazione, doti da utilitaria e prezzo, è stata un vero e proprio exploit.

Per questo motivo, considerato che al centro di questo pippone c'è la parola "rational", credo che avrebbero ampio successo auto con la stessa mission di Tipo: new Panda, new Punto (Argo) e new C-SUV contraddistinte da basso costo di produzione e alto value for money.

La famiglia 500 non va tirata più di troppo. C'è da ricordare che solo l'originale ha venduto bene... 500L e 500X sono state trainate dall'Italia ma non hanno fatto gridare al miracolo all'estero.

Una famiglia "500" con 500, 500C, 500X e una 5 porte piccina iso-Ypsilon attuale sarebbe già a un livello di saturazione ottimale IMHO, senza altri crossover e cassando la 500L.

Modificato da gpat
  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.