Vai al contenuto

Regazzoni
Messaggio aggiunto da __P,

2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Grande Panda ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PRESENTATA! 

 

2025

UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla” ➡️ CONCEPT  ➡️ RUMOR TOPIC

332 ~ Fiat 500 Ibrida ➡️ RUMOR TOPIC

 

2026

F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo” ➡️ CONCEPT  ➡️ RUMOR TOPIC

 

2027

• new 500e

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

una lancia con due o tre modelli premium, magari ibridi, tipo mini maserati sarebbero molto più vantaggiosi che una b fiat e forse anche delle due alfa che sono uscite in un periodo dove forse la sportività non paga così tanto,ma... è solo fantascienza in questo momento

  • Mi Piace 2

Link al commento
Condividi su altri Social

Vorrei ricordare a chi lo avesse dimenticato che FCA non è Fiat. Ci sono altri brand prima di Lancia che devono essere rivitalizzati. Parlo di Dodge e Chrysler. Almeno in nord America sono in grado di fare numeri che Lancia non potrebbe. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, TONI dice:

una lancia con due o tre modelli premium, magari ibridi, tipo mini maserati sarebbero molto più vantaggiosi che una b fiat e forse anche delle due alfa che sono uscite in un periodo dove forse la sportività non paga così tanto,ma... è solo fantascienza in questo momento

 

Vantaggiosi fino ad un certo punto. Prendi una calcolatrice, dividi il costo di ricerca e sviluppo di un modello nuovo e di realizzazione degli impianti per produrlo per il numero di unità che pensi di vendere nei sei anni di vita utile. Se la cifra supera un terzo del prezzo finale IVA esclusa, non ci stai dentro. L'altro terzo è il costo vivo di produzione e l'ultimo terzo la pubblicità, il margine del concessionario e i costi di garanzia. E' un conto della serva, ma non è lontano dal vero. Secondo me non ci sono proprio i numeri per coprire gli investimenti e non c'è una casa dietro che se la passa così bene da potersi permettere operazioni in perdita pur di rilanciare un marchio che chi ha meno di 40 anni identifica con una utilitaria di lusso e quindi necessita di una strategia di lungo periodo.

 

Questo senza contare le vendite ai noleggi e alle società di noleggio a lungo termine, che arrivano a pagare le vetture anche la metà del listino.

6 minuti fa, Steve 89 dice:

Infatti! Chrysler e dodge sono moribonde e senza modelli, ma hanno un gran potenziale in USA

Da quelle parti sono i marchi generalisti, FCA negli USA non può vivere di sole Jeep.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Phormula dice:

 

Vantaggiosi fino ad un certo punto. Prendi una calcolatrice, dividi il costo di ricerca e sviluppo di un modello nuovo e di realizzazione degli impianti per produrlo per il numero di unità che pensi di vendere nei sei anni di vita utile. Se la cifra supera un terzo del prezzo finale IVA esclusa, non ci stai dentro. L'altro terzo è il costo vivo di produzione e l'ultimo terzo la pubblicità, il margine del concessionario e i costi di garanzia. E' un conto della serva, ma non è lontano dal vero. Secondo me non ci sono proprio i numeri per coprire gli investimenti e non c'è una casa dietro che se la passa così bene da potersi permettere operazioni in perdita pur di rilanciare un marchio che chi ha meno di 40 anni identifica con una utilitaria di lusso e quindi necessita di una strategia di lungo periodo.

 

Questo senza contare le vendite ai noleggi e alle società di noleggio a lungo termine, che arrivano a pagare le vetture anche la metà del listino.

Da quelle parti sono i marchi generalisti, FCA negli USA non può vivere di sole Jeep.

Eh si infatti! Dovrebbero mantenere gamme complete con le quali fare grossi numeri

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Qualcuno sa che fine ha fatto il progetto della nuova Freemont basata su stile Toro ? le omologhe americane dovrebbero essere vicine al traguardo.

 

p.s.: per favore, basta con la storia di Lancia che non ha mercato fuori dall'Italia, facciamolo dire a Marchionne per giustificare errori e mancanza di denari ma non ripetiamolo: nel tempo in cui ci si inventa Infiniti, Lexus, DS, Initiale Paris e si resuscitano Dacia e company avere un marchio come Lancia potrebbe essere una risorsa incredibile; infatti magari la chiudono ma non la cedono

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, renyuri71 dice:

Qualcuno sa che fine ha fatto il progetto della nuova Freemont basata su stile Toro ? le omologhe americane dovrebbero essere vicine al traguardo.

 

p.s.: per favore, basta con la storia di Lancia che non ha mercato fuori dall'Italia, facciamolo dire a Marchionne per giustificare errori e mancanza di denari ma non ripetiamolo: nel tempo in cui ci si inventa Infiniti, Lexus, DS, Initiale Paris e si resuscitano Dacia e company avere un marchio come Lancia potrebbe essere una risorsa incredibile; infatti magari la chiudono ma non la cedono

Non credo che Marchionne possa essere smentito riguardo l’interesse globale di Lancia su dei nuovi prodotti... Delta che non aveva nulla di meno di una coeva Golf fuori dall’Italia non se l’è filata quasi nessuno. La rete ad oggi fuori dagli italici confini semplicemente non esiste più e crediamo ancora che la gente compri delle nuove Lancia perché negli anni ‘80 hanno fatto la Delta Integrale?

I brand che citi tu, in EU fanno numeri che manco Alfa e Jaguar. Lexus ed Infiniti, nati 20/30 anni fa, non ieri, possono contare su di una rete di vendita globale che fa capo a dei colossi quali Toyota ed il gruppo Renault-Nissan, che si sono imposti nel mercato americano prima con i loro brand generalisti.

Si sta faticando a vendere già in alcuni mercati europei prodotti come Giulia e Stelvio, che comunque un minimo di rete di vendita ce l’hanno, e qua si parla fin Lancia come risorsa incredibile???

Lancia, dovrebbe essere TOTALMENTE ripensato come brand per essere appettibile: pensare che magari rivestire una Giulia od una Stelvio con abiti più eleganti e qualche cromatura in più fuori e del legno dentro possa essere la ricetta vincente... beh ragazzi tornate sul pianeta terra! 

[Mode fantaCEO ON]

L’unica ricetta per il rilancio del brand potrebbe essere il full electric a la Tesla.

Con magari con un primo prodotto di immagine una B24 in salsa moderna su base Alfieri elettrica limitata nei numeri, e poi un CUV ed una sedan.

Il tutto però quando il mercato sarà maturo per questi tipi di prodotti.

[Mode tantaCEO OFF]

Ed a scanso di equivoci, Giorgio è già stato pensato per l’ibridazione, ergo prima o dopo avremmo anche Alfa elettrificate.

 

Adesso torniamo IT però... ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Esatto, la "vera" Lancia è quella prima del 1969, quando il marchio era sinonimo di qualità ed eleganza, l'automobile del "cumenda", perchè la Fiat era troppo plebea e l'Alfa sportiva.

Ma ormai quelli che hanno comprato una Fulvia, una Flaminia o una Aurelia nuove se va bene sono over 70.

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, Phormula dice:

Esatto, la "vera" Lancia è quella prima del 1969, quando il marchio era sinonimo di qualità ed eleganza, l'automobile del "cumenda", perchè la Fiat era troppo plebea e l'Alfa sportiva.

Ma ormai quelli che hanno comprato una Fulvia, una Flaminia o una Aurelia nuove se va bene sono over 70.

quelli sui settanta va bene se hanno comprato la beta.. fulvia ormai è uscita quasi 55 anni fa, dubito che un 25enne se la potesse permettere 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.