Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Grande Panda ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PRESENTATA! 

 

2025

UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla” ➡️ CONCEPT  ➡️ RUMOR TOPIC

332 ~ Fiat 500 Ibrida & 500e Restyling ➡️ RUMOR TOPIC

 

2026

F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo” ➡️ CONCEPT  ➡️ RUMOR TOPIC

 

2030

• new 500e

• new Pandina

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Inviato
9 ore fa, jameson dice:

Che cazzata. La maggior parte delle spese di praticamente qualunque azienda sono date dalla manodopera.


Siam sicuri? :pen:

Un bilancio a caso, Gruppo Fiat 2013:

https://www.fcagroup.com/it-IT/investors/financial_reports/FiatDocuments/Bilanci/2013/relazione_finanziaria_annuale_2013.pdf

 

Costo del venduto 74.570 milioni di euro (pagina 122)

Comprendente costi per il personale 9.352 milioni di euro (pagina 163)

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

Firma

Inviato
5 minuti fa, jameson dice:

Dei fardelli che si porta appresso ogni stipendiato italiano e che il datore di lavoro deve pagare.

Non direi "colpa" comunque. Quasi tutto quello che paghiamo per ogni cosa alla fine, dopo un certo numero di passaggi, diventa costo di manodopera.

Scritta così è più chiaro. Il problema è del costo del lavoro che in Italia è fra i più alti almeno in Europa. ( non sempre colpa del fannullone di turno , che chiaramente ci sono , ma non in quantità di quanto faccia comodo dichiarare )

Inviato
2 minuti fa, Merak dice:


Siam sicuri? :pen:

Un bilancio a caso, Gruppo Fiat 2013:

https://www.fcagroup.com/it-IT/investors/financial_reports/FiatDocuments/Bilanci/2013/relazione_finanziaria_annuale_2013.pdf

 

Costo del venduto 74.570 milioni di euro (pagina 122)

Comprendente costi per il personale 9.352 milioni di euro (pagina 163)

Considera che le spese per le lavorazioni fatte da terzisti (tra cui i componenti acquistati dai fornitori) non risultano come manodopera pur essendolo in gran parte.

5 minuti fa, carlo1967 dice:

Scritta così è più chiaro. Il problema è del costo del lavoro che in Italia è fra i più alti almeno in Europa. ( non sempre colpa del fannullone di turno , che chiaramente ci sono , ma non in quantità di quanto faccia comodo dichiarare )

I fannulloni non sono solo nell'azienda. Per esempio, dobbiamo pagare un sacco di tasse per mantenere le pubbliche amministrazioni e aziende parastatali varie con i loro furbetti del cartellino e imboscati vari (sì, lo so che c'è anche chi lavora, ma non prendiamoci per il culo, lo sappiamo che è pieno di gente che non fa un tubo), pagare gli stipendi fuori mercato dei vari funzionari statali, etc. Tutto questo viene caricato sulle tasse pagate dai lavoratori.

  • Mi Piace 2
Inviato
2 ore fa, The Krieg dice:

Ma perchè un altro b-suv, quando servirebbe come il pane un c-suv?

Che abbiano intenzione con il restyling di elevare il valore e I contenuti di 500x, rendendola quasi un C suv?

Inviato
8 ore fa, Steve 89 dice:

Che abbiano intenzione con il restyling di elevare il valore e I contenuti di 500x, rendendola quasi un C suv?

A dire il vero, 5ooX è già un C suv. Prezzo, dimensioni e motorizzazioni lo collocano di diritto nel segmento C.

 

Piuttosto, a Fiat servirebbe una sorella "razionale" della 5ooX costruita (magari a Melfi, una volta uscita di scena la Punto) sulla medesima piattaforma: una Tipo suv credo che venderebbe a vagonate.

  • Mi Piace 2
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
Inviato
23 minuti fa, Poverello dice:

A dire il vero, 5ooX è già un C suv. Prezzo, dimensioni e motorizzazioni lo collocano di diritto nel segmento C.

 

Piuttosto, a Fiat servirebbe una sorella "razionale" della 5ooX costruita (magari a Melfi, una volta uscita di scena la Punto) sulla medesima piattaforma: una Tipo suv credo che venderebbe a vagonate.

I C-SUV sono altri... e solitamente son una 15 di cm più lunghi di una X.

Sei mai salito su di una X e su di un QQ o su una Tipo?

 

  • Mi Piace 1
Inviato (modificato)

Il B-SUV potrebbe essere il SUV-B rational, come Panda sta a 500.

 

500X e un B-SUV emotional di faccia alta. Il B-SUV potrebbe essere l'erede di 500L. ;)

Comunque se fanno B-SUV e C-SUV con politica prezzo iso Tipo, ne venderanno a vagonate.

Modificato da iDrive
  • Mi Piace 2
Inviato
10 ore fa, Merak dice:


Siam sicuri? :pen:

Un bilancio a caso, Gruppo Fiat 2013:

https://www.fcagroup.com/it-IT/investors/financial_reports/FiatDocuments/Bilanci/2013/relazione_finanziaria_annuale_2013.pdf

 

Costo del venduto 74.570 milioni di euro (pagina 122)

Comprendente costi per il personale 9.352 milioni di euro (pagina 163)

In paragone dal riporto annuale / bilancio di BMW 2016:

costi per il fatturato 75,4Mrd € (pagina 133)

costi per il personale 11,5Mrd € (pagina 138), cosi costi un po piu alti per il personale come Fiat.

  • Mi Piace 2
Inviato (modificato)
1 ora fa, Poverello dice:

A dire il vero, 5ooX è già un C suv. Prezzo, dimensioni e motorizzazioni lo collocano di diritto nel segmento C.

 

Piuttosto, a Fiat servirebbe una sorella "razionale" della 5ooX costruita (magari a Melfi, una volta uscita di scena la Punto) sulla medesima piattaforma: una Tipo suv credo che venderebbe a vagonate.

Sono d'accordo su quello che realmente sia 500X. Una Tipo suv venderebbe a vagonate se posizionata come diretta concorrente di Duster, contro QQ e simili resterebbe confinata in Italia.

Modificato da leon82

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato
1 minuto fa, leon82 dice:

Sono d'accordo su quello che realmente è 500X. Una Tipo suv venderebbe a vagonate se posizionata come diretta concorrente di Duster, contro QQ e simili resterebbe confinata in Italia.

Il posizionamente Tipo non e Low Cost come Dacia secondo me.

 

E piu simile al posizionamente da vero generalista (come le Coreane per dire) che si e un po perso con tutti che cercano di puntare sul generalist near premium.

E questo e una mossa molto inteligente.

  • Mi Piace 7

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.