Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Grande Panda ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PRESENTATA! 

 

2025

UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla” ➡️ CONCEPT  ➡️ RUMOR TOPIC

332 ~ Fiat 500 Ibrida & 500e Restyling ➡️ RUMOR TOPIC

 

2026

F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo” ➡️ CONCEPT  ➡️ RUMOR TOPIC

 

2030

• new 500e

• new Pandina

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Inviato
16 minuti fa, Davialfa dice:

Comunque continuo a non capire perché tutti gli altri gruppi automobilistici possono permetterselo

 

Si chiama concorrenza.

 

Perché fare quello che fanno gli altri, spartendo con loro una fetta sempre più piccola della torta, quando hai i brand e le capacità per fare cose diverse e spartirsi una fetta molto più grande con pochi altri?

  • Mi Piace 1
Inviato (modificato)
31 minuti fa, xtom dice:

Perché fare quello che fanno gli altri, spartendo con loro una fetta sempre più piccola della torta, quando hai i brand e le capacità per fare cose diverse e spartirsi una fetta molto più grande con pochi altri?

Vuol dire in caso FCA? - che fetta di quale torta hanno preso che gli altri non hanno - ah dimenticato, i tantissimi bucchi nella gamma sono straordinaria, quelli nessun altra ha in questo modo ;-)

Modificato da 4200blu
  • Mi Piace 1
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
Inviato
50 minuti fa, Davialfa dice:

Comunque continuo a non capire perché tutti gli altri gruppi automobilistici possono permetterselo

Perché sono segmenti di mercato molto agguerriti caratterizzati da un basso margine per pezzo venduto. Ciò funziona solo se c'è dietro una grande grande baracca che può produrre e piazzare grandissimi volumi, o permettersi di poter riciclare il non venduto come flotta o km 0 con pochissimo o nullo guadagno.

 

Marchionne invece sta virando verso una strategia più mirata al margine che al volume, ovviamente con tutti i distinguo del caso.

  • Mi Piace 3

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato (modificato)
1 ora fa, jeby dice:

Perché sono segmenti di mercato molto agguerriti caratterizzati da un basso margine per pezzo venduto. Ciò funziona solo se c'è dietro una grande grande baracca che può produrre e piazzare grandissimi volumi, o permettersi di poter riciclare il non venduto come flotta o km 0 con pochissimo o nullo guadagno.

 

Marchionne invece sta virando verso una strategia più mirata al margine che al volume, ovviamente con tutti i distinguo del caso.

Il produttore della spiderina che hai in firma però copre proprio e quasi solo quei segmenti più agguerriti... È vero che ha fatto partnership con Toyota e la 2 insieme con Ford*, ma è ben più piccolo di FCA e in un modo o nell'altro non lascia buchi nella gamma.

*e la MX-5 insieme con FCA :mrgreen:

Modificato da jameson
Inviato

Ma in tutto ciò, dato che mi pare di capire che i vari restyling di 500x, ypsilon e renegade non avranno cambiamenti per quanto riguarda i motori e le trasmissioni, quando vedremo il famigerato 1.3 multiair-iniezione diretta-turbo per ed il 1.0 (gemello con un cilindro in meno)? Si parlava (abbastanza tempo fa) di 2018 ma ancora non se ne sente parlare più. 

  • Mi Piace 1
Inviato

Mazda ha fatto partnership su tutto, ne sta uscendo adesso col nuovo pianale Skyactiv (che mi fa molto pensare alla filosofia "Giorgio" pensata per le TA).

Inviato
2 ore fa, xtom dice:

 

Si chiama concorrenza.

 

Perché fare quello che fanno gli altri, spartendo con loro una fetta sempre più piccola della torta, quando hai i brand e le capacità per fare cose diverse e spartirsi una fetta molto più grande con pochi altri?

Si...ma qua non aggrediscono altre torte...si muore di fame alla fine eh :D

2 ore fa, 4200blu dice:

Vuol dire in caso FCA? - che fetta di quale torta hanno preso che gli altri non hanno - ah dimenticato, i tantissimi bucchi nella gamma sono straordinaria, quelli nessun altra ha in questo modo ;-)

Esatto...un conto sono 1 o 2...

Qua con 3 marchi non sono riuscii a fare una gamma completa

11 minuti fa, iDrive dice:

Mazda ha fatto partnership su tutto, ne sta uscendo adesso col nuovo pianale Skyactiv (che mi fa molto pensare alla filosofia "Giorgio" pensata per le TA).

Perchè mica è vergogna fare jint venture anche singole per singoli modelli ad esempio.

 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
4 ore fa, Andreab21 dice:

Ma in tutto ciò, dato che mi pare di capire che i vari restyling di 500x, ypsilon e renegade non avranno cambiamenti per quanto riguarda i motori e le trasmissioni, quando vedremo il famigerato 1.3 multiair-iniezione diretta-turbo per ed il 1.0 (gemello con un cilindro in meno)? Si parlava (abbastanza tempo fa) di 2018 ma ancora non se ne sente parlare più. 

I my 18 delle due crossoverine prodotte a Melfi che sono appena stati presentati non prevedono grosse modifiche, se non qualche colore, nuova infotainment, rimodulazione degli allestimenti e degli accessori.

Con i my 19 invece si avranno anche modifiche estetiche e meccaniche.

Inviato
6 ore fa, jameson dice:

Il produttore della spiderina che hai in firma però copre proprio e quasi solo quei segmenti più agguerriti... È vero che ha fatto partnership con Toyota e la 2 insieme con Ford*, ma è ben più piccolo di FCA e in un modo o nell'altro non lascia buchi nella gamma.

*e la MX-5 insieme con FCA :mrgreen:

Fino a ieri erano sotto Ford o in transizione da Ford. Le Mazda peraltro non sono più economiche delle concorrenti, la scontistica è ridotta, non fanno flotte, vendono molto in USA.

 

La gamma è quello che è, non è di certo completa.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.