Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Grande Panda ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PRESENTATA! 

 

2025

UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla” ➡️ CONCEPT  ➡️ RUMOR TOPIC

332 ~ Fiat 500 Ibrida & 500e Restyling ➡️ RUMOR TOPIC

 

2026

F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo” ➡️ CONCEPT  ➡️ RUMOR TOPIC

 

2030

• new 500e

• new Pandina

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Inviato
8 ore fa, xtom dice:

 

Si chiama concorrenza.

 

Perché fare quello che fanno gli altri, spartendo con loro una fetta sempre più piccola della torta, quando hai i brand e le capacità per fare cose diverse e spartirsi una fetta molto più grande con pochi altri?

 

Si chiamerà anche concorrenza, però ripeto è singolare che Fca sia l'unico grande gruppo automobilistico ...

Poi negli altri settori non è che brilli proprio di grandi gamme... non è una critica a prescindere, solo che quasi tutti i brand sotto fca hanno gamme che sembrano dei groviera , questo mina nel consumatore l'attaccamento al brand.

 

Poi capisco che hanno deciso di diminuire le vendite alle flotte però Fca fleet esiste ancora.

Io sono anche responsabile del parco auto della filiale della mia azienda e ho scelto Fca come partner (anche perché ci faceva degli ottimi prezzi)... Ti giuro che ho difficoltà a comporre la nostra flotta in quanto ci sono settori che sono completamente scoperti. 

Ora sicuramente Vag ha esagerato e non sono sicuramente pro vag e la sua clonazione di auto, però chiaramente se fossi sotto vag per ogni settore o microsettore avrei una scelta tra 3-4-5 auto almeno ... in fca mi trovo con 0 in alcuni casi... Ecco una via di mezzo sarebbe gradita

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Inviato
5 ore fa, Davialfa dice:

 

Poi capisco che hanno deciso di diminuire le vendite alle flotte però Fca fleet esiste ancora.

Io sono anche responsabile del parco auto della filiale della mia azienda e ho scelto Fca come partner (anche perché ci faceva degli ottimi prezzi)... Ti giuro che ho difficoltà a comporre la nostra flotta in quanto ci sono settori che sono completamente scoperti. 

Ora sicuramente Vag ha esagerato e non sono sicuramente pro vag e la sua clonazione di auto, però chiaramente se fossi sotto vag per ogni settore o microsettore avrei una scelta tra 3-4-5 auto almeno ... in fca mi trovo con 0 in alcuni casi... Ecco una via di mezzo sarebbe gradita

Quoto e aggiungo che devi anche avere una gamma per mantenere e fidelizzare la tua clientela privata, che nel corso della vita ha esigenze che cambiano, e per tenere a galla I concessionari, che nel caso di Fiat in giro per l`Europa sono spesso in situazione precaria (con conseguente mancanza di motivazione e livello di staff e servizi insufficiente, problema identificato come uno dei maggiori per FCA), quindi qualche modello che vende anche a margine basso ma comunque completa la gamma e fa sopravvivere I conce ci vuole, e infatti tutti lo fanno.

Il cherrypicking estremo, puntando solo su modelli ad alto margine, in quanto logico dal punto di vista finanziario se hai come target una percentuale di profit margin (io dico sempre che le percentuali non si mangiano, il valore assoluto è quello che conta, ma il valore in borsa spesso viene valutato soprattutto in base alla percentuale), funziona solo fino ad un certo Punto.

  • Mi Piace 4
Inviato
7 ore fa, Davialfa dice:

 

Io sono anche responsabile del parco auto della filiale della mia azienda e ho scelto Fca come partner (anche perché ci faceva degli ottimi prezzi)... Ti giuro che ho difficoltà a comporre la nostra flotta in quanto ci sono settori che sono completamente scoperti. 

Ora sicuramente Vag ha esagerato e non sono sicuramente pro vag e la sua clonazione di auto, però chiaramente se fossi sotto vag per ogni settore o microsettore avrei una scelta tra 3-4-5 auto almeno ... in fca mi trovo con 0 in alcuni casi... Ecco una via di mezzo sarebbe gradita

 

Questo purtroppo lo capisco.

 

Nella mia azienda anni fa tutte le auto erano del gruppo Fiat, dalle Seicento e Panda degli operativi alle Alfa e Lancia dei dirigenti.

 

Poi per le auto dei dirigenti hanno scelto una società NLT che offriva qualsiasi marchio, spaziando dalle Hiunday alle BMW.

 

Adesso hanno fatto l'accordo con un concessionario del gruppo VAG ed il parcheggio si è riempito di Seat, Volkswagen e Audi.

 

Nota ancor più dolente la mia sede di lavoro ed il concessionario sono nella stessa città, Torino :disp2:

Inviato
6 minuti fa, insubria dice:

su un recente numero di Quattroruote spiegavano che la Argo è già pronta per l'Europa, occorono modifiche semplici e poco onerose. Il problema sono i dazzi doganali se viene importata dal Brasile 

Mi sembra molto logica questa teoria che i veri berrieri sono finanziarie e non tecniche.

Anche Ford Ecosport era costruitaper uso nel terzo mondo per una produzione in India e Brasile e poi hanno lanciato anche in EU senza grandi modificazioni. Ma Ford non paga dazzi per la Ecosport, hanno fatto un stabilmento in Slovachia per il mercato europeo.

Inviato

Non e che sarebbe una cattiva idea fare le prossime seg.A un po cresciute su pianale SUSW.

Ma non so se sarebbe fattibile fare delle A sui 3.8m su questo pianale. E mi pare anche un po pesante come pianale per il seg.A.

Inviato
23 minuti fa, insubria dice:

si ma per il resto dice un sacco di cavolate

mi pare che ti sia sfuggita l'ironia :D

intendevo proprio dire che basta leggere quell'assurdità sul pianale Panda e 500 per capire che è una roba priva di fondamento.

Inviato
12 minuti fa, iDrive dice:

Non e che sarebbe una cattiva idea fare le prossime seg.A un po cresciute su pianale SUSW.

Ma non so se sarebbe fattibile fare delle A sui 3.8m su questo pianale. E mi pare anche un po pesante come pianale per il seg.A.

non so quanto sia "elastico" questo pianale, ma si parla della versione Small US Wide, ovvero quella che al momento è utilizzata per 500X, Renegade, Compass e Toro.

faccio fatica a credere che possano farci due citycar. a  meno di non farle tutte e due sullo stesso pianale, letteralmente: metà pianale per la Panda e metà per la 500 :D 

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 2
Inviato (modificato)

Avrebbe anche senso in termini industriali, il SUSW puo essere anche 4x4 per Panda, e si farebbe economie di scale.

E si parla anche di un SUV Jeep seg.A/B mi sembra no ?

 

Comunque mi sembra che il Qubo sia su base Small e fa 3.86m, dunque fare una Panda/500 sui 3.70/3.80 limando qualche cm non mi sembra impossibile.

E sarebbe lunghezze da seg.A, vedi Panda Cross che e 3.71m.

Modificato da iDrive

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.