Vai al contenuto

Regazzoni
Messaggio aggiunto da __P,

2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Grande Panda ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PRESENTATA! 

 

2025

UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla” ➡️ CONCEPT  ➡️ RUMOR TOPIC

332 ~ Fiat 500 Ibrida ➡️ RUMOR TOPIC

 

2026

F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo” ➡️ CONCEPT  ➡️ RUMOR TOPIC

 

2027

• new 500e

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

11 minuti fa, Cosimo dice:

tipo però per venderla a quel prezzo deve costruirla in turchia, così come skoda e seat producono a kvasiny o come caspita si chiama il suv, mentre le up e sorelle derivate son finite a bratislava assieme alla tuareg e famiglia.

A questo punto del marchio me ne frega relativamente e preferisco che tirino fuori un'altra jeep e che la producano in italia come il renegade. 

Certo che devono farle in Turchia, Serbia o dovunque sia. Sarebbero sempre delle Fiat, quindi comunque lavoro per fornitori italiani, per la rete di assistenza Fiat in Italia (per quelle vendute in Italia), per la progettazione in Italia, e auto per chi si è trovato bene con Fiat e non vuole cambiare.

La 500, che è uno dei modelli centrali per Fiat secondo SM, non la fanno mica qui...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, stev66 dice:

 

Vediamo i modelli Fiat dal 2001 ad oggi

 

2001  Fiat Stilo

2003  Fiat Panda II

2003 Fiat Idea

2005  Fiat Grande Punto

2005  Fiat Croma II

2005  Fiat Sedici

2007  Fiat 500

2007  Fiat Bravo

2009  Fiat Punto Evo

2012  Fiat 500L

2012  Fiat Panda III

2014  Fiat 500X

2015  Fiat Tipo

 

di queste, i flop sono stati Stilo , Croma II e Bravo . Sottoperformanti Idea, Sedici e 500X .

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Con Panda il guadagno è poco e si vende solo in Italia

Sedici era una Suzuki con lo scudo sul cofano diverso tant'è che aveva i tre anni di garanzia standard come la sorella

La Grande Punto ha venduto bene in Europa un paio d'anni, è almeno dal 2009 che arranca.

 

Per il resto te la sei data da solo la risposta:

 

La Stilo e la n-Bravo erano auto di fascia media, quella una volta presidiata dalla v-Tipo. Sbagliare un'auto di fascia media per Fiat significa molto.

La Croma doveva essere l'auto delle flotte, diventata l'auto dal meccanico con tutti i problemi che aveva. Non so ancora come abbiano potuto fare quel restyling tanto per metterci i fanali della Bravo che era orribile quanto quello della punto Evo.

 

Idea era orribile: è bastato poco con Lancia per migliorarla tantissimo.

 

E poi va detto che gli altri produttori purtroppo non sono stati a guardare e gli Italiani hanno smesso di comperare il prodotto italiano.

  • Mi Piace 2
  • Perplesso... 1

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, stev66 dice:

 

Giusto. Prendiamo il caso Tipo . Auto no frill, costruita in Turchia, nata principalmente per il mercato interno ed il Latam . soluzioni collaudate prese attingendo alla banca organi/pianali  e poco costose, nessun volo pindarico negli accessori e nelle dotazioni, il minimo sindacale di ADAS .

 In pratica sto descrivendo una Skoda contro una VW . E questo presuppone che Fiat per vendere in Europa deve diventare una marca di seconda scelta rispetto al gruppo. 

Se seconda scelta significa di sostanza com'è Skoda, è esattamente quello che è sempre stata e non vedo perché non dovrebbe continuare ad esserlo. O vogliamo consegnare il mercato "rational" agli stranieri, compreso il mercato italiano tra l'altro? Mica si può pretendere che qua giriamo tutti in 500, Alfa Romeo, Maserati o Jeep.

1 ora fa, stev66 dice:

No . ma non possiamo pretendere che Fiat , o qualsiasi altro costruttore, svenda le sue vetture.  FCA ed i suoi concorrenti non sono ONLUS . Anche se io per primo, se domani dovessi tirar fuori 15/20k euro per un'auto, sarei in difficoltà.

Neanche gli altri sono ONLUS, ma le auto le fanno lo stesso.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, Tony ramirez dice:

Per me rimane a tutt'oggi un mistero anzi un caso di marketing come la 500x sia un mezzo flop, davvero non me lo so spiegare.

Quando uscì pensavamo ne vendessero a palate.

Ha tutte le carte in regola per farlo, Il brand 500, è suv come vuole la moda... a venduto di più quella panna cotta dello Juke..

Mahh

Secondo me il punto debole della 500X e il nome. Non per quelli che conoscono Fiat e prendono sempre in considerazione anche un modello Fiat. Ma per quelli altri, 500 sta per una piccola e carina macchina per la figlia o per la moglie, non in senso negativo, ma per una categoria di macchina molto piccola. La 500X come macchina di completamente dimensioni diversi e prezzi diversi ha una plroblema di percezione con la sua nome.

Si, in teoria e la stessa cosa con Mini classic e mini Countryman, ma forse per la Mini come "figlia" di BMW questa percezione e piu alto e diverso come per "500" come "figlia" di Fiat. Secondo me, almeno nell estero con un altro nome, forse qualcosa come 'Punto Cross' o simile la attenzione e prendere in considerazione sarebbe meglio. E gia difficile di convincere la gente di spendere 35k per una Fiat, ma 35k per una 500 per molti e fuori testa secondo me.

Modificato da 4200blu
  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, PavaPareri dice:

togliti dalla testa la 500 3 porte.. la 500 sarà solo 5 porte, sostituta della ypsilon, alla quale si affiancherà una B vera e propria o xover, non si sa ancora. Panda non avrà mai una linea di prezzo e una filosofia come argo e tipo, non finché ci sarà l'attuale responsabile (non mi ricordo come si chiama)

no, una 500. Come ha fatto la mini. Le auto a 3 porte sono morte.

500 SOLO 5 porte?

 

5a608af60602a_Schermata2018-01-18alle12_53_57.thumb.png.5a78790b24d0b33ee8a49cfc80971926.png

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
  • Grazie! 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, 4200blu dice:

Secondo me il punto debole della 500X e il nome. Non per quelli che conoscono Fiat e prendono sempre in considerazione anche un modello Fiat. Ma per quelli altri, 500 sta per una piccola e carina macchina per la figlia o per la moglie, non in senso negativo, ma per una categoria di macchina molto piccola. La 500X come macchina di completamente dimensioni diversi e prezzi diversi ha una plroblema di percezione con la sua nome.

Si, in teoria e la stessa cosa con Mini classic e mini Countryman, ma forse per la Mini come "figlia" di BMW questa percezione e piu alto e diverso come per "500" come "figlia" di Fiat. Secondo me, almeno nell estero con un altro nome, forse qualcosa come 'Punto Cross' o simile la attenzione e prendere in considerazione sarebbe meglio. E gia difficile di convincere la gente di spendere 35k per una Fiat, ma 35k per una 500 per molti e fuori testa secondo me.

potrebbe anche essere vero ma per dio se fosse così saremmo veramente nel periodo più buio che la terra abbia mai visto!

 

  • Grazie! 2

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, 4200blu dice:

Secondo me il punto debole della 500X e il nome. Non per quelli che conoscono Fiat e prendono sempre in considerazione anche un modello Fiat. Ma per quelli altri, 500 sta per una piccola e carina macchina per la figlia o per la moglie, non in senso negativo, ma per una categoria di macchina molto piccola. La 500X come macchina di completamente dimensioni diversi e prezzi diversi ha una plroblema di percezione con la sua nome.

Si, in teoria e la stessa cosa con Mini classic e mini Countryman, ma forse per la Mini come "figlia" di BMW questa percezione e piu alto e diverso come per "500" come "figlia" di Fiat. Secondo me, almeno nell estero con un altro nome, forse qualcosa come 'Punto Cross' o simile la attenzione e prendere in considerazione sarebbe meglio. E gia difficile di convincere la gente di spendere 35k per una Fiat, ma 35k per una 500 per molti e fuori testa secondo me.


Ma il marchio Mini è profittevole al momento? Se si, da quanti anni?
Io l'ho sempre visto come il più grande errore da parte di BMW, tanto che per sforzarsi di renderlo sensato è arrivata a contaminare la sua stessa fascia bassa con il pianale UKL.

Modificato da gpat
  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, gpat dice:


Ma il marchio Mini è profittevole dal momento? Se si, da quanti anni?
Io l'ho sempre visto come il più grande errore da parte di BMW, tanto che per sforzarsi di renderlo sensato è arrivata a contaminare la sua stessa fascia bassa con il pianale UKL.

Il problema come in tutte le cose è che non ci si accontenta mai.

BMW avrebbe dovuto vendere e produrre solo la Mini 3p o al massimo le derivate da quel telaio (cabrio, station...)

invece no, visti i lusinghieri risultati iniziali hanno avuto la bocca più grossa dello stomaco ed hanno iniziato a proporre una miriade di TROIATE inutili.

mini-paceman-fine-produzione_40719df39bd

 

Alla fine l'ingordigia non ripaga mai, hanno dovuto, come dici tu, vestire quel telaio con un marchio BMW per giustificare gli investimenti.

Risultato? La gamma BMW odierna sembra quella della Opel di inizio 2000..

 

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, gpat dice:

Ma il marchio Mini è profittevole dal momento? Se si, da quanti anni?

Anche se siamo forse un po OT con questo, si, Mini e profittevole (ognuno delle derivati Mini attuali raggiunsce le interni obiettivi alla rendita), anche naturalmente sono parziale al limite inferiore. Da quando? Da quel punto dove le Mini usano la piattaforma LU insieme delle BMW. Prima, con 200-300 macchine TA in un complesso di altri 1,5-2,0 Mio macchine TP e piu grossi era difficile, perche  le sinergie erano quasi niente, adesso e diverso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.