Vai al contenuto

Regazzoni
Messaggio aggiunto da __P,

2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Grande Panda ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PRESENTATA! 

 

2025

UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla” ➡️ CONCEPT  ➡️ RUMOR TOPIC

332 ~ Fiat 500 Ibrida ➡️ RUMOR TOPIC

 

2026

F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo” ➡️ CONCEPT  ➡️ RUMOR TOPIC

 

2027

• new 500e

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, nubironaSW dice:

 

é pur vero che 'sta storia dell'abbandono del diesel dal 2022 da parte di FCA è solo una indiscrezione, ma al riguardo non sarebbe da apritre un thread specifico?

 

Mi pare stranissimo che un'azienda che al momento non ha a listino nemmeno un modello ibrido (Ferrari escusa), si prenda la briga di fare un simile annuncio. da oggi al 2022 sono solo 4 anni. ergo da qui al 2022 FCA pensa di passare ad avere come alternativa al benzina un bel numero di modelli Hybrid, come Toyota... Ricordiamo che i paesi Diesel-centrici sono principalmenti quelli europei...

 

Ma dato che anche Porsche ha fatto annunci a tal guisa, uno specifico thread sulla morte del diesel (se non c'è già) porebbe essere consigliabile...

 

E, nel caso di Fca, solo italocentrici: in Europa vende bene solo 500 e Panda, benzina, ovviamente, più un po' di Tipo, Renegade e 500x, vetture, queste ultime, che hanno comunque un altro mercato principale (Italia, Usa o medio oriente che sia).

Ergo, sviluppare e aggiornare i diesel solo per i renegade o le tipo italiane, evidentemente, non gli conviene più.

Link al commento
Condividi su altri Social

A leggere certi commenti sembra che FCA sia un mostro senza testa, quindi senza occhi, che non sa' dove sta andando. Secondo me invece FCA, dal punto di vista tecnologico, non sta peggio di gran parte del resto dell'industria automobilistica. Per inciso la Chrysler Pacifica, un ibrido, e' un modello che ha riscosso svariati premi e e' il modello su cui ha puntato Waymo per i taxi a guida autonoma.

Modificato da vince-991
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

L'abbandono del diesel non mi sembra poi una tragedia, se si guarda bene al gruppo:

-La parte US ovviamente del diesel non se ne fa nulla

-In Brasile e in LATAM in generale il focus è sempre stato sul benzina e sui motori flexfuel

-In EU il diesel perde terreno. Fiat ha una gamma che si ferma al C, e i diesel possono essere rimpiazzati da ibridi quasi senza remore

- Per Maserati è IMHO una perdita di poco conto

Alfa forse potrebbe soffrirne un po'. Più che altro servono motori benzina compatibili con le normative italiane (vedi superbollo). Col 1.3 la gamma bassa è coperta, ma il 2.0 della Giulia ha bisogno di un piccolo downgrade per essere appetibile in termini di consumi

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

E chi ha un auto Diesel con solo due anni di vita che deve fare? Tenersela fino alla morte....si svaluterà come i telefonini top gamma Samsung....?
Cambi fornitore. Mazda per esempio non ha intenzione di tirarsi indietro dal diesel.

☏ Xperia X ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, AndreaB dice:

 

 Ci voleva proprio un po' di sano ottimismo.......................

Realismo.

Chi vuole un'auto italiana del segmento D cosa sceglie? Alfa Romeo Giulia.

All'appello mancano almeno una Fiat ed una Lancia.

Peggio ancora il segmento E dove l'Italia c'è solo con Maserati, e qui mancano almeno Lancia ed Alfa, ma anche una Fiat potrebbe aver mercato.

Ed il segmento C? Siamo forse messi meglio? Una Tipo che della Bravo che la preceduta ha solo il segmento (si meritava il brand Innocenti) ed una Giulietta a fine carriera, Lancia? Abolita.

Sportive ne abbiamo? La 124 che è un'ottima auto (ma pur sempre una Mazda) e la 4C... ci son le Maserati e le Ferrari per chi ha i soldi... Ci ricordiamo cos'era il Coupé Fiat degli anni '90? Un capolavoro, in anni in cui c'era una Punto Cabrio e la barchetta affiancate da GTV e Spider.

Tedeschi e Francesi non hanno queste lacune, i loro marchi sfornano novità, noi riduciamo prodotto ed eliminiamo marchi, inevitabilmente si riduce il mercato a tutto favore delle straniere.

 

12 ore fa, vince-991 dice:

A leggere certi commenti sembra che FCA sia un mostro senza testa, quindi senza occhi, che non sa' dove sta andando. Secondo me invece FCA, dal punto di vista tecnologico, non sta peggio di gran parte del resto dell'industria automobilistica. Per inciso la Chrysler Pacifica, un ibrido, e' un modello che ha riscosso svariati premi e e' il modello su cui ha puntato Waymo per i taxi a guida autonoma.

A livello tecnologico forse no, ma di prodotto non ce la passiamo benissimo.

  • Mi Piace 4
  • Ahah! 1

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

E dove le hanno i Francesi, le seg.D sportive, i seg.E e F le sportivissime comme Ferrari, un SUV D sportivo, etc...

 

Per il momento in Francia le miglior seg.D SUV e berline sono poco più di seg.C allungate (vedi 508 II su base 308 e 5008 su base 3008).

 

Di cosa parliamo...

 

Tutti i gruppi hanno i loro punti forti e punti deboli. Che si chiamano FCA, PSA, Toyota o VW.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per il momento in Francia le miglior seg.D SUV e berline sono poco più di seg.C allungate (vedi 508 II su base 308 e 5008 su base 3008).
 
Di cosa parliamo...


Pure Passat e Tiguan (insieme a tutte le loro sorelle) sono Golf allungate e/o rialzate...




☏ iPhone ☏

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.