Vai al contenuto

Regazzoni
Messaggio aggiunto da __P,

2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Grande Panda ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PREVIEW 

 

2025

UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla” ➡️ CONCEPT  ➡️ RUMOR TOPIC

332 ~ Fiat 500 Ibrida ➡️ RUMOR TOPIC

 

2026

F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo” ➡️ CONCEPT ➡️ RUMOR TOPIC

 

2027

• new 500e

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

29 minuti fa, leon82 dice:

 


Pure Passat e Tiguan (insieme a tutte le loro sorelle) sono Golf allungate e/o rialzate...




☏ iPhone ☏

 

 

26 minuti fa, iDrive dice:

Si L'operazione Tiguan e Tiguan Allspace e come 3008 e 5008, dei seg.C e C "allungati" a fare i D...

Almeno hanno trazione integrale! E comunque il trend verso l integrale si sta spostando, molti clienti le scelgono perché ormai la differenza di consumi praticamente é inesistente, i nuovi 4x4 sono piu efficienti! 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, KimKardashian dice:

 

Almeno hanno trazione integrale! E comunque il trend verso l integrale si sta spostando, molti clienti le scelgono perché ormai la differenza di consumi praticamente é inesistente, i nuovi 4x4 sono piu efficienti! 

E' vero, è un problema anche di Renault, tuttavia Passat sta a 508 come Golf a 308 e tra pochi anni sarà così anche A4...

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

52 minuti fa, leon82 dice:

E' vero, è un problema anche di Renault, tuttavia Passat sta a 508 come Golf a 308 e tra pochi anni sarà così anche A4...

Si ma la gamma motori é limitata delle francesi eh! La nuova 508 ha solo il 1,6 benzina... spero con Opel creano un 2.0 litri almeno eh

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, iDrive dice:

E dove le hanno i Francesi, le seg.D sportive, i seg.E e F le sportivissime comme Ferrari, un SUV D sportivo, etc...

 

Per il momento in Francia le miglior seg.D SUV e berline sono poco più di seg.C allungate (vedi 508 II su base 308 e 5008 su base 3008).

 

Di cosa parliamo...

 

Tutti i gruppi hanno i loro punti forti e punti deboli. Che si chiamano FCA, PSA, Toyota o VW.

 

Certo, tutti i gruppi hanno lacune, in Germania onestramente ne vedo poche di eclatanti, i francesi stanno lavorando molto bene, io non ho mai amanto le auto d'Oltralpe (a differenza di quanto ho sempre fatto per le nostre) tutto sommato sia Renault (senza considerare Dacia, Nissan e Lexus) che PSA (senza considerare Opel), stanno lavorando molto bene a mio avviso.

 

Fiat si è concentrata tutto e troppo solo sul brand 5OO (che per BMW è come dire lavorare solo su Mini), tutto il resto è rappresentato, al momento, da una vettura quale la Tipo che se avrà senza dubbio la qualità di essere economica, abbassa ulteriormente la percezione già bassa che la gente ha del brand, Renault per questo ha la Dacia, noi avevamo Innocenti, anch'essa defunta.

Il mio non vuole essere un criticare tanto per farlo, è un interrogarsi su dove andranno a finire i nostri prestigiosi marchi, dopo Lancia (ed Autobianchi), vedremo scomparire anche Fiat a favore di un brand 5OO? Fiat ha perso la capacità di innovare, una volta eravamo dei grandi in questo.

 

 

3 ore fa, KimKardashian dice:

 

Almeno hanno trazione integrale! E comunque il trend verso l integrale si sta spostando, molti clienti le scelgono perché ormai la differenza di consumi praticamente é inesistente, i nuovi 4x4 sono piu efficienti! 

 

Noi anche l'avevamo, l'Integrale, e che Integrale, un marchio, eppure, anche questo è stato tolto dal vocabolario impoverendo ulteriormente l'offerta del Gruppo.

Ora c'è Jeep ed è chiaro che puntano molto su questo marchio, ma io non voglio una Jeep.

Modificato da F . P i ë c h
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 3

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, F . P i ë c h dice:

 

Certo, tutti i gruppi hanno lacune, in Germania onestramente ne vedo poche di eclatanti, i francesi stanno lavorando molto bene, io non ho mai amanto le auto d'Oltralpe (a differenza di quanto ho sempre fatto per le nostre) tutto sommato sia Renault (senza considerare Dacia, Nissan e Lexus) che PSA (senza considerare Opel), stanno lavorando molto bene a mio avviso.

 

Fiat si è concentrata tutto e troppo solo sul brand 5OO (che per BMW è come dire lavorare solo su Mini), tutto il resto è rappresentato, al momento, da una vettura quale la Tipo che se avrà senza dubbio la qualità di essere economica, abbassa ulteriormente la percezione già bassa che la gente ha del brand, Renault per questo ha la Dacia, noi avevamo Innocenti, anch'essa defunta.

Il mio non vuole essere un criticare tanto per farlo, è un interrogarsi su dove andranno a finire i nostri prestigiosi marchi, dopo Lancia (ed Autobianchi), vedremo scomparire anche Fiat a favore di un brand 5OO? Fiat ha perso la capacità di innovare, una volta eravamo dei grandi in questo.

 

 

 

Noi anche l'avevamo, l'Integrale, e che Integrale, un marchio, eppure, anche questo è stato tolto dal vocabolario impoverendo ulteriormente l'offerta del Gruppo.

Ora c'è Jeep ed è chiaro che puntano molto su questo marchio, ma io non voglio una Jeep.

A parte sui seg.B e C "classici" (berline e SW) dove Renault e PSA fanno sicuramente meglio di FIAT e FCA in generale, anche se la Tipo svolge un buon lavoro, per il resto mi sembra che FCA lavoro MOLTO meglio (al di la delle vendite) con prodotti come Compass, Cherokee, Giulia, Stelvio, 500X, Renegade, che mi sembrano messi molto meglio in termini di tecnicita di prodotto rispetto ai concorrenti Francesi. ;)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

E' evidente che in FCA hanno limitato l'uscita dei nuovi modelli (addirittura, si dice in autopareri, praticamente pronti) per ragioni finanziarie (nel senso di riduzione del debito). Si spera quindi che queste ragioni vengano meno in tempi brevi e che con il nuovo piano, che presenteranno a Giugno, venga dissolto ogni dubbio (o almeno gran parte). Io sono fiducioso

  • Mi Piace 3
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.