Vai al contenuto

Regazzoni
Messaggio aggiunto da __P,

2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Grande Panda ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PRESENTATA! 

 

2025

UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla” ➡️ CONCEPT  ➡️ RUMOR TOPIC

332 ~ Fiat 500 Ibrida ➡️ RUMOR TOPIC

 

2026

F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo” ➡️ CONCEPT  ➡️ RUMOR TOPIC

 

2027

• new 500e

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Beh, conosco gente all'estero che ha comprato Punto perche' e' una Punto, con una sua immagine.

 

E poi finiamola con questa storia di Jeep. 

Il maglionato ha il cuore che batte forte per Jeep. Tutto deve essere Jeep, persino le mutande. Ma c'e' a chi di Jeep poco importa perche' non guarda per un modello rialzato, 4x4, spigoloso e spartano. 

 

Il fatto e' che Jeep, per filosofia di modello, e' nel periodo giusto perche' ogni cosa che e' SUV, persino la cariola di mio nonno, vende.

 

Marchionne ha fallito con Lancia, sta trovando giustificazioni per sbarazzarsi anche di Fiat, vuole rilanciare Alfa Romeo ma sinora ha proposto solo 3 nuovi modelli (4C che e' per immagine, una berlina e un D-SUV, tutti distribuiti nell'arco di 4 anni esatti), spera in Maserati quando l'ultimo nuovo modello, il Levante, risale a 2 anni fa (la prossima novita', ovvero la cugina di Stelvio  arrivera' a fine del prossimo anno) e probabilmente trovera' scuse per chiudere anche Dodge e Chrysler, visto che Dart e 200 non hanno centrato l'obiettivo (Pacifica serve per fare pubblicita' per la collaborazione stipulata con Google, tutto qui).

 

Ci vogliono collaboratori che lo smutandassero. Infatti la 500 manco la voleva. E' stato Lapo Elkann a insistere!

Spero pure io che il prossimo a.d scelto sara' piu' un uomo di prodotto, che di finanza. E forse potrebbe essere un piano strategico, poiche' c'era comunque da sanare i conti e il debito in tutto questo periodo. Una volta fatto tutto questo, si puo' optare alle novita'.

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 2

- Volkswagen Polo 3 porte 1.0 50 cv "X", del 1998 (tenuta dal 2003 al 2007)

- Fiat Grande Punto 5 porte 1.3 Multijet 90 cv "Emotion", nuova (dal 2007 al 2019)

- Fiat 500X 1.6 Multijet 120 cv "Citycross", nuova (in possesso dal 2019)

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, stev66 dice:

mettiamo qualche numero EU per paragone ( fonte car sales base ) .

Fiat Vendite gennaio 2017  63.358  gennaio 2018 60.633 ( 4,3% in meno )

 

Fiat Punto    4.737             2.810

Fiat Panda   17.908          14.828

Fiat 500       15.623          14.470

Fiat Tipo       9.580            10.883

Fiat 500L      4.845              4.887

Fiat 500X      7.385            9.165

 

 

 

 

 

 

Le vendite 500L sono bassissime 

 

delle 4887 in Italia ne han vendute 3902 

Serbia immagino sia esclusa, ma a gennaio vendute 76 unita unita (2a auto piu venduta dietro Octavia, nel 2017 vendute 1700 auto, nel 2016 uguale). 

 

http://www.unrae.it/dati-statistici/immatricolazioni/4074/immatricolazioni-in-italia-di-autovetture-e-fuoristrada-top-50-modelli-gennaio-2018

 

siamo quasi al 90 per cento in Italia

 

 

Panda sono circa 3 mila all estero, 

Tipo 5 mila estero (Turchia esclusa che a gennaio ha venduto 1638 unita), l’Italia dovrebbe pesare per il 40 per cento del totale globale

500X ottima, circa il 40 per cento venduto in Italia

500 ottimo successo, l’Italia pesa per il 25 per cento.

 

Possiamo concludere che Panda e 500L sono prodotti che campano grazie all Italia, la Tipo si conferma un successo, buoni numeri. Peccato che 500X e Tipo siano un prodotto solo EMEA e non prodotto globalmente come Renegade e Compass

Modificato da KimKardashian
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, KimKardashian dice:

Le vendite 500L sono bassissime 

 

delle 4887 in Italia ne han vendute 3902 

Serbia immagino sia esclusa, ma a gennaio vendute 76 unita unita (2a auto piu venduta dietro Octavia, nel 2017 vendute 1700 auto, nel 2016 uguale). 

 

http://www.unrae.it/dati-statistici/immatricolazioni/4074/immatricolazioni-in-italia-di-autovetture-e-fuoristrada-top-50-modelli-gennaio-2018

 

siamo quasi al 90 per cento in Italia

 

 

Panda sono circa 3 mila all estero, 

Tipo 5 mila estero (Turchia esclusa che a gennaio ha venduto 1638 unita), l’Italia dovrebbe pesare per il 40 per cento del totale globale

500X ottima, circa il 40 per cento venduto in Italia

500 ottimo successo, l’Italia pesa per il 25 per cento.

 

Possiamo concludere che Panda e 500L sono prodotti che campano grazie all Italia, la Tipo si conferma un successo, buoni numeri. Peccato che 500X e Tipo siano un prodotto solo EMEA e non prodotto globalmente come Renegade e Compass

 

500L paga il fatto che la sua categoria è morta.

Se la sostituissero con un crossover su base Tipo aumenterebbero molto le vendite.

 

comunque leggendo l'intervista più completa di Marchionne mi sembra una supercazzola per gli azionisti, la verità la scopriremo col product plan del 1 giugno.

Passando dalle parole ai fatti la situazione si chiarirà.

 

Modificato da itr83
Link al commento
Condividi su altri Social

Posso anche aggiungere che le perdite di Fiat di gennaio in Europa sono in pratica tutte italiane.

37446 gennaio 2017 34470 gennaio 2018.

Modificato da stev66

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, leon82 dice:

Dovremmo chiederci perchè sono finiti a questo punto...

IMHO, c'è poco da fare lo scaricabarile.

 

Tedeschi e francesi si comprano tutta la merda che la loro industria nazionale produce.

 

L'italiota no, trova sempre una scusa per non comprare FIAT/Alfa/Lancia.

 

Poi ci si chiede perché in EU Marchionne non fa uscire modelli nuovi.

17 minuti fa, stev66 dice:

Posso anche aggiungere che le perdite di Fiat di gennaio in Europa sono in pratica tutte italiane.

37446 gennaio 2017 34470 gennaio 2018.

ROFL!

 

Poi l'italiota si chiede perché SM non investe... ma chi glielo fa fare?

  • Mi Piace 6
  • Grazie! 1

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, stev66 dice:

Scusate cosa ha detto di così terribile ? cose che sanno tutti, cioè che in italia ed in europa la gente quando vede il marchio fiat oltre un certo prezzo non compra .

Ed allora gli fai auto col marchio fiat che possa comprare e portarti margine .

Le auto più costose le fai con altri marchi .

Date un'occhiata alla lista SUV generalisti, e  ditemi come dovrebbe essere prezzato quello a base fiat per vendere.

 

 

Scusate ma vw su diversi segmenti propone lo stesso mezzo declinato per 3 o 4 marchi. 

E vende. 

Perché Fiat non può farlo? 

2 o 3 mila euro del compass è fattibile. Mica è poco il 10% in meno. 

Che poi se ti scontano il compass... Scontano pure le altre... E anche l'eventuale Fiat 

52 minuti fa, stev66 dice:

Posso anche aggiungere che le perdite di Fiat di gennaio in Europa sono in pratica tutte italiane.

37446 gennaio 2017 34470 gennaio 2018.

Parte è imputabile alla punto mi pare 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

48 minuti fa, justjames dice:

IMHO, c'è poco da fare lo scaricabarile.

 

Tedeschi e francesi si comprano tutta la merda che la loro industria nazionale produce.

 

L'italiota no, trova sempre una scusa per non comprare FIAT/Alfa/Lancia.

 

Poi ci si chiede perché in EU Marchionne non fa uscire modelli nuovi.

ROFL!

 

Poi l'italiota si chiede perché SM non investe... ma chi glielo fa fare?

Non so quali auto nazionali "schifose" si comperino i francesi e i tedeschi.

Ma nessuno qui dice che le auto di FCA siano schifose, anzi gli italiani che ancora comperano Punto, Panda, Ypsilon, Mito, Giulietta e anche 500L (che io ancora anni fa quando scrissi che vende praticamente solo in Italia fui oggetto di critiche), a mio avviso sono degli EROI .

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, LucioFire dice:

Scusate ma vw su diversi segmenti propone lo stesso mezzo declinato per 3 o 4 marchi. 

E vende. 

Perché Fiat non può farlo? 

2 o 3 mila euro del compass è fattibile. Mica è poco il 10% in meno. 

Che poi se ti scontano il compass... Scontano pure le altre... E anche l'eventuale Fiat 

Il problema è che Compass è costruito in tanti posti, ma non in Italia o Europa.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, lukka1982 dice:

Il problema è che Compass è costruito in tanti posti, ma non in Italia o Europa.

Perche vai in concessionaria Fiat e trovi Compass e Renegade, vai in una Hyundai e NON trovi la Kia Sportage, in quella VW non trovi Skoda Karoq

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Le dichiarazioni di Marchionne non mi stupiscono affatto: ancora una volta bisognerà aspettare il product plan.

Al netto di tutto considero il maglionato un ottimo contafagioli (anzi, data la posizione gerarchica, anche legumi più in generale) e anche un buon uomo di finanza, ma nulla più.

A livello di prodotto e strategie meramente automotive mi spiace ma non condivido le sue scelte: posso capire di investire solo laddove non si perde, ma qui si sta un po’ esagerando, almeno in ambito europeo.

Dice che il focus nel vecchio continente sarà su Panda e 500 che sono i modelli che consentono di portare a casa la pagnotta: e fin qui nulla di nuovo.

Allo stesso tempo, però, per Panda manca un aggiornamento di metà carriera (ad oggi solo immagini di muletti con ettari di camuffo e nulla più, se non un timido MY’17) degno di questo nome e anche per vedere la nuova generazione di 500, di cui si è più volte parlato, ci vorrà del tempo.

Più che modelli speciali o roba di poco conto non esce praticamente nulla: la fortuna per FCA è che 500 ha grande appeal in tutta Europa e anche Panda e Ypsilon, nonostante tutto, sono tra le preferite di sempre nel nostro paese.

In aggiornamenti et similia si limitano al minimo indispensabile, tanto comunque sono modelli che vendono.

Su Lancia ho già avuto modo a più riprese di esprimere il mio pensiero, ed eviterò di ripetermi: l’inciso sulla Delta Integrale poteva evitarlo, imho.

Ad un evento così importante come il salone di Ginevra avrebbero potuto quantomeno mostrare una concept o un modello di stile, invece il deserto dei tartari: per me è sprecare un palcoscenico comunque molto prestigioso ed in vista, come quello elvetico.

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.