Vai al contenuto

Regazzoni
Messaggio aggiunto da __P,

2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Grande Panda ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PRESENTATA! 

 

2025

UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla” ➡️ CONCEPT  ➡️ RUMOR TOPIC

332 ~ Fiat 500 Ibrida ➡️ RUMOR TOPIC

 

2026

F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo” ➡️ CONCEPT  ➡️ RUMOR TOPIC

 

2027

• new 500e

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

7 minuti fa, multiplex dice:

Stev66 lo so che è OT ma il tred dei prossimi modelli Alfa Romeo è chiuso quindi l'ho inserito qui. Anch'io penso sia tale ma ne hanno parlato un pò tutti i giornali e quindi. Comunque grazie per aver risposto sempre molto gentilmente

 

 

comunque tutto è possibile, ma oggi per la linea ex punto la vettura più probabile è la 500 XL ( cioè la Compass cinquecentizzata )

 

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, stev66 dice:

 

comunque tutto è possibile, ma oggi per la linea ex punto la vettura più probabile è la 500 XL ( cioè la Compass cinquecentizzata )

 

chi diavolo dovrebbe comprare una 500XL lo sa solo Marchionne...tanto più se si ritireranno dal mercato nordamericano

una Fiat Tipo SUV invece no, eh?

Modificato da Zyx
  • Mi Piace 2

 

  • Auto attuale: Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport
  • Auto in famiglia (passato e presente): Jeep Renegade 2023 - Lancia Ypsilon 2021 - Fiat Panda 2021 - Alfa Giulietta 2013 - Fiat Bravo 2007 - Fiat Grande Punto 2006 - Alfa 147 2004 - Fiat Punto 2001 - Fiat Marea 1999 - Fiat Tipo 1994 - Fiat Punto 1994 - Fiat Tipo 1989 - Fiat Panda - Fiat Uno - Fiat 126 - Fiat 124

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, stev66 dice:

 

Panda Cross/4x4  pianale FCA Mini passo corto prodotta  a Pomigliano

 

500 L  pianale FCA  SUSW semplificato prodotta in Serbia

 

 

Su queste due possibilità ho qualche dubbio.

Panda Cross potrebbe smettere di esistere (non la 4x4, che è troppo iconica), e comunque credo andrebbe anch'essa in Polonia. :pen:

Riguardo alla 500L, imho, smetterà di esistere e diventerà un crossover rational, sulla falsa riga di C3 Aircross.

  • Mi Piace 3

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Non c'è bisogno di sfottere dicendo che io mi sento il CEO dell'anno.. ho fatto un ragionamento logico non ho fatto fantacalcio o "a me piacerebbe che" come fanno in centinaia qui dentro. 
 
A te interessa l'articolazione della gamma e questo secondo te crea appeal, e con appeal non intendi invece quello dei prodotti... beh io invece intendo proprio i prodotti, abbiamo due mentalità diverse.
 
Se vuoi gamme piene di prodotti insignificanti (e se ridondanti ancora meglio) e vuoi tanti volumi dii vendita, è una tua mentalità...  a me interessa di più il singolo prodotto riuscito, pochi ma buoni e vendite sufficienti per continuare ad andare avanti, senza l'ansia di vendere più di altri, senza l'ansia di distribuire più di tutti senza il poco gusto di vedere un prodotto guidato da chiunque. L'italia fa poco ma buono, è sempre stato così ed è il nostro forte. E a me il nostro modo di fare i prodotti, schifo non fa. Se c'è una cosa buona della provincialità di questo paese è questa.
 
a me non interessa il continuo aumento di capitale capitale capitale capitale capitale, l'Italia fortunatamente non è ancora l'america.
 
Magari la Fiat avesse una gamma come skoda, ma per me la Fiat può avere una gamma con il numero di modelli della Ferrari purché ogni modello che esce me lo ricordo per 50 anni. Della skoda nemmeno si conosco i modelli che ci sono attualmente in gamma.
 
Io non ascolto vasco rossi o ligabue, è una questione di qualità per me... non ci posso fare niente. Tu reputi ridicolo la mia questione di qualità? Me ne farò una ragione.
 
Il 50% dei gruppi musicali che ascolto io non li ascolta nessuno (e l'altro 50% sono degli anni 70), e sinceramente mi fa un po' schifo quando uno dei miei gruppi preferiti va a san remo e poi mi trovo il coglionazzo "we figa raga bella zio"  di turno che ascolta fabri fibra e si mette a canticchiare la più commerciale mai esistita delle canzoni di uno dei miei gruppi preferiti. Mi scade il gruppo intero capisci? è una questione di qualità.
 
Sarò limitato ma sono dell'idea che il successo non sia proporzionato alla qualità del lavoro che fai, soprattutto se il successo è di tipo commerciale. 
FCA è quotata in borsa, ci sono azionisti ed investitori, purtroppo devono pensare solo ad espandersi, fare utili e numeri altrimenti finiscono strozzati.
Purtroppo è il cancro del mondo moderno, la crescita ad ogni costi e senza fine che nella realtà però è solo un'utopia.

☏ LG-H870 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, aboutdas dice:

Non dico il riferimento storico, ma quello attuale. L'icona di Fiat è la 500, attualmente. Molti marchi europei hanno avuto le stesse caratteristiche di Fiat nella storia, magari successivamente ad essa o magari in precedenza. Ma non è questo che intendo, non intendo criticare Croma, Marea, Regata o altro.
Intendo dire che veicoli "buoni", generalmente parlando, ormai lo sono quasi tutti. E con l'andazzo verso la guida autonoma, che rispetta i limiti di velocità, ed il disinteresse verso l'esperienza stessa di guida da parte di molte persone nel mercato di massa, avere un veicolo o un marchio riconoscibile, forte, iconico e soprattutto un "mondo" dietro a questo marchio altrettanto forte (come lo può essere la gioia di vivere un po' romantica ed un po' '60s come nel caso di Fiat 500) sarà un asset fondamentale.
Non è per forza necessario essere premium per questo: basta avere un obiettivo ben specifico.
Volvo produce ottime auto, ma soprattutto ha una mission del "passeggero al centro di tutto" da sempre, e lo dimostra coi sedili comodissimi, l'affidabilità, la sicurezza, i materiali ipoallergenici etc.

Citroen, marchio non premium, vuole essere l'originale, simpatico e comodo senza sforare nel prezzo.

Peugeot, marchio non premium, sta cambiando rotta verso una ricostruzione del paradigma d'esperienza di guida, tramite il volante piccolo e la posizione dell'i-Cockpit e materiali di alta qualità per alzare la propria percezione.

Questi marchi hanno personalità, ed i modelli rispettano quello che è la loro ambizione ed è quello che vogliono richiamare alla mente coi clienti. Un esempio all'opposto è Seat, marchio pseudo-sportivo che attualmente non ha alcun obiettivo finale. Seat ha meno senso di esistere rispetto a Skoda, ad esempio, perché almeno Skoda segue il suo slogan con piccoli dettagli in ogni auto.

 

Con questo spero di essermi spiegato e di aver precisato perché per Fiat mi auguro un futuro più coerente dell'attuale, dove Tipo e 500X hanno propositi di vendita radicalmente diversi che non confondono il cliente, ma confondono l'idea del prodotto nella popolazione.

Scusate l'OT.

Secondo questo assunto allora Panda potrebbe tornare spartana e - 80's fashioned -.. Sarebbe bello se ciò si accompagnasse a dimensioni non da furgone... 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, Zyx dice:

chi diavolo dovrebbe comprare una 500XL lo sa solo Marchionne...tanto più se si ritireranno dal mercato nordamericano

una Fiat Tipo SUV invece no, eh?

La 500x infatti non l ha comprata nessuno..

Link al commento
Condividi su altri Social

Intendiamoci, se tolgono di produzione la 500L Living per fare al suo posto una 500X allungata, ma più aggraziata, ben venga. Altrimenti aggiungere un altro torpedone alla gamma 500 mi sembra uno stravolgimento inutile e dannoso.

 

SaurerTorpedoneCT14dPostaleSvizzero.jpg

Modificato da xtom
  • Mi Piace 2
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

compare nella tabellina di Isogrifo , di solito bene informato.

Ed è abbastanza plausibile per una serie di motivi :

 

1) a luglio Punto saluta e se ne va, e libera una linea a Melfi .

2) produrre a Melfi auto basate sulla stessa piattaforma e con componentistica in comune e motorizzazioni in comune ovviamente permette un bel risparmio.

3) la cinquecentizzazione di Compass permette di mantenere il gap del prezzo equivalente a quello che c'è oggi tra Renegade/500X.

4) Si può offrire a chi ha bisogno di spazio un'alternativa alla morente 500L Living.

 

 

 

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.