Vai al contenuto

Regazzoni
Messaggio aggiunto da __P,

2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Grande Panda ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PRESENTATA! 

 

2025

UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla” ➡️ CONCEPT  ➡️ RUMOR TOPIC

332 ~ Fiat 500 Ibrida ➡️ RUMOR TOPIC

 

2026

F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo” ➡️ CONCEPT  ➡️ RUMOR TOPIC

 

2027

• new 500e

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Ormai questo è un thread di fantascienza. Già mi immagino la redazione di PassioneAutoItaliane che gira per l'Italia in stile Ghostbuster con lo zaino protonico, il rilevatore di energia psicocinetica e la ghost-trap alla ricerca di informazioni da catturare e successivamente condividere sui nuovi modello Fiat e Lancia.

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, KimKardashian scrive:

Ragazzi scusate ma sono le maquette della Argo! Si vede chiaramente che sono proposte di stile

le differenze ci sono ; presentare ora delle proposte di stile a distanza dalal sua uscita ufficiale sembra strano come strano sarebbe se anticipassero un restyling presentandolo così

magari, proprio visto che sono delle mini maquette, diventa difficile per noi capirne le proporzioni e potrebbe anche essere un' Argo crossover

 

Senza-titolo-1.jpg

  • Mi Piace 3

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo Autocar la gamma Fiat nei prossimi anni vedrà 5 nuovi modelli: la nuova 500 elettrica, la nuova Panda, 500 "wagon" o Giardiniera, un suv seg. C e la sostituta della 500X. Alcune di queste informazioni sono state anticipate dal capo del marchio Olivier Francois, a margine di una riunione a Torino in cui sono stati decisi proprio i prossimi modelli da lanciare: secondo il manager infatti il marchio Fiat dovrà concentrarsi su due famiglie di modelli, quella 500, più curata e costosa, ed una seconda gamma più razionale e con un occhio di riguardo per il prezzo, ma non per questo spartana, in pratica un estensione dell'approccio mostrato col concept Centoventi; tutti i modelli saranno compresi tra i 3.50m e i 4.50m (non si andrà oltre il seg.C), niente modelli premium o sportivi. 

Altri dettagli sulle novità invece derivano da indiscrezioni di Autocar.

 

Nel dettaglio (parliamo sempre di indiscrezioni):

1) 500 elettrica, prevista il prossimo anno, Autocar rilancia le voci sulle "suicide doors" dietro, in stile BMW i3 (personalmente mi parrebbe un po' strano, meglio una 5 porte classica più grande, ma vedremo quale sarà la verità);

2) la 500X sarà sostituita con un modello nuovo;

3) 500L sparirà, sarà sostituita da una 500 Giardiniera o wagon, un modello di seg.C spazioso e molto curato negli interni;

4) nuova Panda dovrebbe arrivare nel 2021, molto simile come filosofia ed estetica al concept Centoventi, inizialmente proposta con motorizzazioni tradizionali, la versione elettrica con batterie modulari seguirebbe due anni dopo;

5) il suv di seg. C sarà su base SUSW, e potrebbe "rimpiazzare" anche la Tipo, inoltre dovrebbe seguire un approccio in stile Centoventi, con un modello base a prezzo competitivo e la possibilità di aggiungere optional anche successivamente.

 

https://www.autocar.co.uk/car-news/new-electric-fiat-500-lead-five-model-renewal-plan

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, GL91 scrive:

...

3) 500L sparirà, sarà sostituita da una 500 Giardiniera o wagon, un modello di seg.C spazioso e molto curato negli interni;

...

sostituire una monovolume che tutto sommato vende nonostante il calo del segmento con una wagon di segmento C, sarebbe una scelta che mi lascerebbe perplesso . Per non parlare del fatto di trasportare il design di 500 ingrandendolo fino alle dimensioni di una tipo SW

  • Mi Piace 6

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, TONI scrive:

sostituire una monovolume che tutto sommato vende nonostante il calo del segmento con una wagon di segmento C, sarebbe una scelta che mi lascerebbe perplesso . Per non parlare del fatto di trasportare il design di 500 ingrandendolo fino alle dimensioni di una tipo SW

 

Boh... son dubbioso anch’io sulla cosa a questo punto. La Giardiniera la devo per defunta personalmente.

In Mini son riusciti a far qualcosa di carino, ma di base hanno un design che si presta più facilmente ad interpretazioni di questo tipo.

Spero che a questo punto non superino le dimensioni di 500X, e che i 4,5 m siano in riferimento alla SUV.

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, TONI scrive:

sostituire una monovolume che tutto sommato vende nonostante il calo del segmento con una wagon di segmento C, sarebbe una scelta che mi lascerebbe perplesso . Per non parlare del fatto di trasportare il design di 500 ingrandendolo fino alle dimensioni di una tipo SW

Dipenderà molto dalla eventuale realizzazione, se fosse nell'ordine dei 4 metri e 30, in pratica una compatta di seg. C, potrebbe andare, se ci avviciniamo alle misure che indichi tu ho dei dubbi anch'io. Poi toccherà vedere anche l'altezza (per intenderci, se faranno una sorta di ibrido tra monovolume e wagon, tipo Croma II, o se sarà qualcosa di più filante). Insomma mi pare un po' presto, ci sono troppe variabili in gioco (prima fra tutte se si fa davvero o meno ?).

 

Io ho un po' di perplessità su tutta la gamma ipotizzata a dire il vero, mi pare un po' incompleta, ma sono pur sempre indiscrezioni, di ufficiale c'è poco, quindi attenderò prima di dare un giudizio.

Modificato da GL91
refuso
Link al commento
Condividi su altri Social

che facciano una cosa tipo Mazda CX3 o Toyota CHR o Juke,  una cosa allegra per gente che non ha bisogno di spazio. tanto ormai quello vende, anche alle flotte.

 

la versione razionale invece sarebbe coperta come? da una presunta C a metà strada fra Duster e Qasqai (per capirci)?
la 120 è un'idea potenzialmente geniale, ma non riesco a capire che dimensioni avrebbe. se fossero lungimiranti (LOL) avrebbero pensato una stessa idea basata su concept 120 (non necessariamente nell'estetica, ma nel concetto) declinata su due taglie: simil Panda e simil Tipo hatch / 500L / SUV segmento C. Con le dovute differenze Toyota fa praticamente questo con Yaris (in particolare la prossima, pare) / Aqua / Corolla e in parte Prius

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.