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46 minuti fa, VuOtto scrive:

 

Questo è vero, verso le case italiane c'è sempre stato un certo accanimento mediatico...

si ma spesso siamo proprio NOI italiani a dare addosso ai nostri prodotti. Avuta Beta 1,4 del gennaio 1974 (marrone Parioli) e neanche un filo di ruggine.

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1 hour ago, multiplex said:

si ma spesso siamo proprio NOI italiani a dare addosso ai nostri prodotti. Avuta Beta 1,4 del gennaio 1974 (marrone Parioli) e neanche un filo di ruggine.

 

le prime Beta soffrivano il sale, sia marittimo, sia sulle strade. In famiglia abbiamo avuto sia una 1.3 del 76 (pure dello stesso marrone della tua) e una 1.6 del 78 che hanno fatto un pochino di ruggine entrambe in punti secondari, niente di drammatico, ma c'era.

 

PS: @stev66 essere riusciti a fondere un motore Mercedes 2.0 diesel dell'epoca ha del merito :-D

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30 minuti fa, v13 scrive:

 

le prime Beta soffrivano il sale, sia marittimo, sia sulle strade. In famiglia abbiamo avuto sia una 1.3 del 76 (pure dello stesso marrone della tua) e una 1.6 del 78 che hanno fatto un pochino di ruggine entrambe in punti secondari, niente di drammatico, ma c'era.

 

PS: @stev66 essere riusciti a fondere un motore Mercedes 2.0 diesel dell'epoca ha del merito :-D

Non mi chiedere come ha fatto per ben due volte  ?. Credo che facendo tanta autostrada camminasse sempre "pedal to the metal " ? ( il motore aveva 72 cv, che oggi è Potenza da aygo.

Le beta più che altro marcivano nel telaietto anteriore, che andava sostituito prima che si intaccare la carrozzeria. E bisognava smontare tutto l'avantreno.

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Archepensevoli spanciasentire Socing.

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43 minutes ago, leon82 said:

Beta nel 2019

 

47491420301_985ea95d9c_b.jpgLancia Beta I 1,4 by Leonardo, su Flickr

 

bisogna anche vedere se è stata lasciata all'aperto tutto questo tempo. Il 99% delle auto di quell'epoca sarebbero ridotte così, tranne forse le Volvo e le Saab.

 

Del telaietto che dice @stev66 non sapevo, ma so che facevano un po' di ruggine sotto le porte, sotto il paraurti anteriore, sull'angolo della terza luce, al bordo inferiore del parabrezza e raramente vicino alla fascia paracolpi di gomma sulle portiere della seconda serie

spacer.png

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Modificato da v13
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3 ore fa, v13 scrive:

 

ma anche la qualità costruttiva di un panzer indistruttibile (aveva ancora standard costruttivi altissimi, a livello della W124 e mai più eguagliati dalle Mercedes successive)

 

 

All'inizio aveva seri problemi alla distribuzione, avevano cappellato ferocemente il dimensionamento della catena (con catena esatto multiplo del pignone).

Furono però furbi a non far scoppiare il merdone perchè al cliente incazzato ritiravano quella rotta a un valore vergognosamente alto se ne comprava una nuova.

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[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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On 21/8/2019 at 00:07, Davialfa scrive:

 

Ah ecco.. peccato, mi piaceva di più il mio piano :D

 

Lasciando stare i veicoli commerciali e la 500e alla fine di nuovo rimane solo questo benedetto suv B che tra l'altro a quanto capisco prenderà il posto della 500X  che mi pareva si difendesse come vendite.

Il B-SUV sarà l’erede della 500L, sarà fatto sulla stessa linea di produzione e sarà caratterizzato da abbondante spazio interno come 500L, con la differenza che sarà più SUV e muscoloso, un pó alla C3 Aircross.

Niente AWD, niente MCPherson posteriore ma tutta abilità, grinta estetica, prezzo abbordabile e motori ecologici.

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Autocar continua a dare anticipazioni sul futuro del marchio Fiat; secondo la testata inglese, infatti, è altamente improbabile che le Fiat e Abarth 124 vengano rimpiazzate da un nuovo modello a fine carriera. Tale convinzione deriva da una dichiarazione del CEO del marchio Olivier Francois, secondo il quale il marchio non ha credibilità nel segmento delle sportive (:disp2:). Queste parole hanno colto di sorpresa anche quelli di Autocar, che prima ricordano come Fiat in passato abbia fatto modelli come Barchetta, Coupé, X1/9, 124 Spider, 124 Coupé e 850 Spider (a cui personalmente mi sento di aggiungere Dino e 131 Abarth, senza addentrarmi nella storia del marchio con lo scorpione perchè sennò facciamo notte), e poi citano un'intervista dello stesso Francois di inizio anno, in cui lo stesso manager spiegava come il progetto 124 permettesse di fare qualche utile grazie alla JV con Mazda ma soprattutto elevasse il prestigio del marchio.

 

https://www.autocar.co.uk/car-news/industry/fiat-124-spider-successor-unlikely-according-ceo

 

Io prendo la cosa con le molle, un po' perchè Autocar ultimamente non ci prende sempre, e un altro po' perchè in FCA cambiano idea ogni 10 secondi, ma visto che qui parliamo di dichiarazioni ufficiali del CEO del marchio un paio di cose le devo dire: ma è mai possibile che un manager di questo livello non sappia la storia dell'azienda che dirige? Come si fa a dire che il marchio non ha le credenziali per stare in un segmento come quello delle sportive accessibili? Ma uno che lo corregga mentre dice ste cose non c'è? Tutto il rispetto per Olivier Francois, sarà un genio del marketing e della pubblicità, ma non sono convintissimo che sia adatto a fare il CEO di un marchio automobilistico. Ma evidentemente se lui è lì e io digito queste cose da dietro un pc la ragione è dalla sua.

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Il B-SUV sarà l’erede della 500L, sarà fatto sulla stessa linea di produzione e sarà caratterizzato da abbondante spazio interno come 500L, con la differenza che sarà più SUV e muscoloso, un pó alla C3 Aircross.
Niente AWD, niente MCPherson posteriore ma tutta abilità, grinta estetica, prezzo abbordabile e motori ecologici.
Avrà ancora l'estetica stile 500?

☏ SM-G970F ☏

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